Risolto Problema con Laravel su localhost Nginx

MRPants

Helper
4 Gennaio 2015
288
33
257
269
Ultima modifica:
salve ragazzi , mi appello a voi in quanto ho un problema di cui non riesco a venirne a capo, praticamente sto cercando di caricare un progetto laravel non mio scaricato con git (la branch è quella corretta) su stack LEMP , l'intenzione è quella di caricarlo su localhost per mezzo di Nginx.
Ora quando mi collego all'indirizzo in locale mi compare una schermata come nelle prime 2 immagini caricate , cercando su google ho trovato varie soluzioni tra cui lanciare alcuni comando per l'installazione o l'update delle varie dipendenze "npm run dev " " npm install " "npm - laravel ecc" . Ho anche aggiornato la versione di node come consigliato su alcuni forum ma niente , dopo 2 giorni di tentativi non riesco a venirne a capo.
Oltre alle immagini con la schermata del problema ho caricato una terza immagine con i log d'errore , vi stò chiedendo una dritta sulle possibili soluzioni al problema , soluzione in estremis è creare una nuova virtual machine e rifare tutto da capo nella speranza che ci sia stato un errore di percorso ( di cui ho seri dubbi perchè ho già controllato tutto più e più volte) .
Vi ringrazio in anticipo a chi mi risponderà , buona serata
 
Prima di tutto verifica che Nginx punti alla risoluzione sulla cartella /public, è lì che hai l'endpoint di navigazione.

Poi dovresti sempre lanciare un:
$ composer install
così installi le dipendenze PHP, quindi:
$ npm install
così installi le dipendenze NodeJS.

Dopodiché dovresti dare un bel:
$ php artisan optimize:clear
per pulire tutta la cache, ricaricare gli env etc...

A questo punto dovrebbe andare tutto.

Se così non fosse e non riesci a risalire al problema ti consiglio di seguire l'approccio Laravel Sail, un'immagine Docker che contiene tutto il necessario per far viaggiare una LEMP enhanched senza sbatterti troppo.
Dopo il clone fai:
$ composer require laravel/sail --dev
quindi installi Sail:
php artisan sail:install
e, con Docker Desktop acceso, vai di:
$ ./vendor/bin/sail up

Bye!
 
  • Love
Reazioni: MRPants
Grazie della risposta , Alla fine era un problema con l'installazione delle dipendenze di npm : mi mancava fare quell'operazione di aggiornamento dei file di compilazione corretti che solitamente si fà quando si passa da un branch master a uno di deploy di una nuova release, dopo il comando npm install come hai riportato a installazione avvenuta e' bastato lanciare : $ npm run backend-dev e $ npm run frontend-dev .

Mi interessa il discorso LaravelSail che da quello che ho capito dovrebbe essere parente alla lontana di Laradock , approfondirò!



O.T. : Complimenti per i 2 HackLog 1 e 2 , mi hanno avvicinato a Parrot e permesso di smanettare e divertirmi , spero in un 3° volume!
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli