Domanda Problema con le VM

come as you are

Utente Iron
10 Maggio 2021
8
4
1
8
Scusate raga, sto cercando di capire se le mie due macchine, una con metasploit e l'altra con kali, riescono a comunicare, ho fatto un ping, però mi sono accorto che le due macchine hanno gli stessi indirizzi ip. Si può risolvere questa cosa ?
Poi vorrei capire come farle comunicare.
 
si, si puo' fare. che programma per virtualizzare utilizzi? VMWare o Virtualbox?
In pratica dovresti creare una Rete virtuale e mettere su un server dhcp ed isolare le due macchine in quella rete creata
 
  • Mi piace
Reazioni: come as you are
Ultima modifica:
e mettere su un server dhcp ed isolare le due macchine in quella rete creata
Perché creare un'altra macchina virtuale con un server dhcp quando puoi banalmente modificare l'indirizzo ip delle due macchine da locale?

Più tardi ti linko il video dell'hacklog 1 in cui Murdercode spiega come fare
Messaggio unito automaticamente:

scarica e leggi l'Hacklog2 da pagina 39, capitolo 2.3 per la configurazione della scheda di rete dell'attacker e la configurazione della rete locale su Virtualbox, per la configurazione della scheda di rete di metasploitable pag 47 capitolo 2.4.2
 
Perché creare un'altra macchina virtuale con un server dhcp quando puoi banalmente modificare l'indirizzo ip delle due macchine da locale?

Più tardi ti linko il video dell'hacklog 1 in cui Murdercode spiega come fare
Messaggio unito automaticamente:

scarica e leggi l'Hacklog2 da pagina 39, capitolo 2.3 per la configurazione della scheda di rete dell'attacker e la configurazione della rete locale su Virtualbox, per la configurazione della scheda di rete di metasploitable pag 47 capitolo 2.4.2
Non intendevo creare un altra macchina Virtuale ma in Virtualbox devi creare (nelle impostazioni) una Virtual Network e poi mettere su un DHCP via CMD. Almeno cosi feci io.