Domanda Problema con Smart TV Samsung

xAspired

Utente Silver
18 Aprile 2018
46
17
49
53
Salve a tutti!
Da un annetto circa, la mia Smart TV Samsung continua a dare problemi con il wifi.
Ogni tanto se ne esce con "Impossibile connettersi alla rete Wi-Fi" e l'unico modo per risolvere è formattandola (sì, ovviamente quando si verifica questo problema ho provato a riavviare il modem).
Dato che è abbastanza una rottura eseguire la formattazione circa ogni 4 mesi, qualcuno sa come posso risolvere?
 
Salve a tutti!
Da un annetto circa, la mia Smart TV Samsung continua a dare problemi con il wifi.
Ogni tanto se ne esce con "Impossibile connettersi alla rete Wi-Fi" e l'unico modo per risolvere è formattandola (sì, ovviamente quando si verifica questo problema ho provato a riavviare il modem).
Dato che è abbastanza una rottura eseguire la formattazione circa ogni 4 mesi, qualcuno sa come posso risolvere?
Ciao! ^^
Se hai ancora il manuale conservato della TV, consulta quello. Forse troverai delle pagine dedicate a risolvere il tuo problema.
Poi assicurati che non debba essere eseguito nessun tipo di aggiornamento.
Assicurati anche che il tuo segnale WiFi riceva in tutta la casa, potrebbe essere anche a causa di una debolezza del segnale.
Spero di esserti stato utile! ;)

-Gl1tch
 
Ciao! ^^
Se hai ancora il manuale conservato della TV, consulta quello. Forse troverai delle pagine dedicate a risolvere il tuo problema.
Poi assicurati che non debba essere eseguito nessun tipo di aggiornamento.
Assicurati anche che il tuo segnale WiFi riceva in tutta la casa, potrebbe essere anche a causa di una debolezza del segnale.
Spero di esserti stato utile! ;)

-Gl1tch
Ciao! Ti ringrazio in anticipo.
Il segnale dubito possa essere, dato che il modem è praticamente attaccato alla TV.
Inoltre riguardo al manuale, non ho trovato nulla adatto a risolvere il problema :(
Ho scoperto che ciò si verifica maggiormente (se non addirittura completamente) quando si riavvia il modem. Ho pensato dunque potesse essere qualche problema legato agli indirizzi IP, ma non intendendomene di TV posso fare ben poco..
 
Se parli dell'indirizzo IP del modem dubito sia questo il problema, perchè indipendentemente dal fatto che possa essere statico (fisso) o dinamico (che cambia), non può far disconnettere i dispositivi ad esso legati.
Da un forum è abbastanza arduo darti istruzioni, dato che c'è una bella varietà di Smart TV, non è come un iPhone, ceh non hanno tutti un unico sistema operativo ^^'
Il mio consiglio dunque è quello di rivolgerti-non dico ad un'esperto, ma a qualcuno che mastica di più questo genere di cose.

Ps. Non credo sia qualcosa di assurdo da risolvere, comunque. uwu


-Gl1tch