Discussione Problema con Ubuntu installazione

regime

Utente Bronze
2 Febbraio 2021
50
29
0
36
sto provando ad installare Ubuntu in bootcamp sul mio MacBook Pro 16’. Ho un problema: appena avvio la chiavetta USB dove ho l’Iso mi ritrovo davanti questa interfaccia ma non riesco in nessun modo ad avviare “install Ubuntu 20.04.2.0 LTS” come posso fare?
Messaggio unito automaticamente:

sto provando ad installare Ubuntu in bootcamp sul mio MacBook Pro 16’. Ho un problema: appena avvio la chiavetta USB dove ho l’Iso mi ritrovo davanti questa interfaccia ma non riesco in nessun modo ad avviare “install Ubuntu 20.04.2.0 LTS” come posso fare?
Quando ci clicco non me lo apre, non da segni di vita
 

Allegati

  • 7F687963-5420-4494-9FA6-BFF1997E4980.jpeg
    7F687963-5420-4494-9FA6-BFF1997E4980.jpeg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 24
sto provando ad installare Ubuntu in bootcamp sul mio MacBook Pro 16’. Ho un problema: appena avvio la chiavetta USB dove ho l’Iso mi ritrovo davanti questa interfaccia ma non riesco in nessun modo ad avviare “install Ubuntu 20.04.2.0 LTS” come posso fare?
Messaggio unito automaticamente:


Quando ci clicco non me lo apre, non da segni di vita
Hai provato ad aprire un terminale e avviare il programma di installazione da lì?
 
  • Mi piace
Reazioni: FraDeMa
A parte che esiste l'assistente Boot Camp sul Mac, con cui puoi installare un'altro SO(cerca in giro sulla rete).

Ma quello che vuoi fare tu(o per lo meno per come lo stai facendo) è sconsigliabile, hai creato una partizione per Linux?
Non appena installi Ubuntu(sempre con il metodo che stai usando) la partizione Mac diventerà inaccessibile senza un BootManager che ti permette all'avvio di selezionare il sistema operativo.

Da utente Mac ti consiglio una bella VM, oltretutto per esperienza personale ti dico che non è una gran cosa, per fare lo switch del sistema devi sempre riavviare la macchina, e (sempre per esperienza personale, ho già fatto il Boot Camp sulla mia macchina) Ubuntu non è ottimizzato per l'architettura Mac, ciò causa consumi eccessivi della batteria, se con il Mac la batteria ti dura 2ore, utilizzando Ubuntu sul Mac ti durerà 30Min, lascia stare ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: oaky e 0xbro