Domanda PROBLEMA CON VPN ED EMAIL

Amnesia000

Utente Iron
12 Giugno 2021
8
4
1
16
buonasera a tutti ragazzi, ho un problema sul mio pc che non riesco a risolvere, 2 giorni fà ho provato a creare una gmail con NordVPN attivo, da quando ho provato a creare la gmail con la VPN attiva mi chiede obbligatoriamente un numero di telefono che ovviamente non voglio dare sennò non userei neanche la VPN xD, ho provato a creare una gmail sia da un altro computer e sia su un altro telefono, in entrambi i casi il numero di telefono è facoltativo, ma sul mio personal pc dopo 2 giorni il numero di telefono per la creazione è obbligatorio... qualcuno riesce ad aiutarmi?
 
Google chiede il numero sia come verifica per la creazione dell'account e in molti casi soprattutto con VPN o TOR se hai bisogno di una mail anonima ti sconsiglio di usare servizi Google.
Oltre a questo NordVPN a mio parere non è la migliore VPN in circolazione (ce ne sono anche di peggiori), una VPN in vari casi non è sufficiente per avere un anonimato completo.
 
buonasera a tutti ragazzi, ho un problema sul mio pc che non riesco a risolvere, 2 giorni fà ho provato a creare una gmail con NordVPN attivo, da quando ho provato a creare la gmail con la VPN attiva mi chiede obbligatoriamente un numero di telefono che ovviamente non voglio dare sennò non userei neanche la VPN xD, ho provato a creare una gmail sia da un altro computer e sia su un altro telefono, in entrambi i casi il numero di telefono è facoltativo, ma sul mio personal pc dopo 2 giorni il numero di telefono per la creazione è obbligatorio... qualcuno riesce ad aiutarmi?
Non so cosa tu voglia fare ma qualunque cosa sia se si parla di anonimato evita gmail, tranne se non è strettamente necessario ovviamente. Se ti serve un account Gmail in quanto account collegato ad altri servizi come YouTube ecc... potresti creare un account gmail basato su una email tua personale, che sarebbe l'ideale.
Come servizi email alternativi ti consiglio ProtonMail.

Per quanto riguarda le VPN, perché non usare Tor Browser?

Per quanto riguarda l'inserimento di un numero di telefono per il controllo:
1. Nessuno può sapere in base a cosa Gmail decide di forzare l'inserimento di un numero di telefono o meno.
2. Come già ti ha consigliato @haxo potresti provare con qualche servizio online che ti permette di ricevere SMS temporanei. Non ne ho provato nessuno ma il meccanismo dovrebbe essere simile a temp-mail.org per le email.
 
  • Mi piace
Reazioni: haxo