Discussione Problema con Windows Live Messenger

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MrDarkest

Utente Silver
2 Novembre 2007
154
6
1
99
Ragazzi ho un problema con windows live messenger che a dir poco mi fa diventare pazzo. Si connette perfettamente ma quando apro un conversazione e provo a scrivere anke solo 2 parole si disconnette, finche non digito non succede niente ma se scrivo ogni 2 parole si disconnette! :accis: come faccio?!? aiuto!!! :ngheluver:
 
Reinstallalo.....si dovrebbe investigare sulla priorità dei processi
sulle dll caricate e guardare i file di log...ma facciamo notte

toglilo e rimettilo
 
L'ho già fatto almeno una ventina di volte ma fa uguale, potrebbe essere un problema di porte? oppure è la mia connessione: mi è venuto il dubbio per il fatto che il mio modem adsl non è collegato direttamente al mio computer ma è collegato ad uno switch. :ngheluver:
 
Potrebbe essere un problema di modem usb se ti facesse lop stesso problema dandoti timeout al login con il tuo internet provider
Quindi direi di no E nemmeno problemadi porte
Si potrebbe essere lo pure switch qualche problema di instradamento si
E se manco quello è il problema ...non ho idea...se hai li pc senza rootkit o altro non riesco a spiegarmelo....mi spiace

Dovrei veedere i pacchetti che ti arrivano...usa wireshark e vedi cosa riesci a capire
 
Ma scusa io ho pensato fosse modem usb
Non è che è un modem ethernet per caso?
 
1mPHUNit0 ha detto:
Ma scusa io ho pensato fosse modem usb
Non è che è un modem ethernet per caso?

è ethernet infatti, scusa mi sono spiegato male io, lo switch che dicevo io è ethernet
Nebel ha detto:
provato a fare quel test di connessione che trovi nell'ultima scheda nelle opzioni?

Allora nell'ultima scheda lo Stato della connessione mi da un triangolino giallo ("!") ma nel test per il TCP va tutto bene e anke il test "Risoluzione dei problemi".
 
Imposta sulla scheda di rete ip e dns come gateway
e non fare ottieni dinamicamente nulla
 
1mPHUNit0 ha detto:
Imposta sulla scheda di rete ip e dns come gateway
e non fare ottieni dinamicamente nulla

E' cambiato lo stato della connessione nelle opzioni di MSN (non c'è più il triangolino giallo) il risultato è sempre lo stesso più o meno: ora invece che disconnettersi quando digito mi si misconnette quando invio un messaggio istantaneo e nella finestra della conversazione mi appare: Impossibile inviare <"messaggio">. :ipezziassurdi: :accis: :ngheluver:
 
Hai un firewall credo nel modem
Devi fare una regola per msn
Hai messo 192,168.1.x?
E il DNS quale?
 
1mPHUNit0 ha detto:
Hai un firewall credo nel modem
Devi fare una regola per msn
Hai messo 192,168.1.x?
E il DNS quale?

Nel modem? in che senso? :question1:
Di firewall software ho Zone allarm che ha già il via libera per MSN
l'ip della scheda di rete è 192.168.1.x
e il DNS è lo stesso dell'ip.
 
E no caro...il dns devi mettere quello del provider e ovviamente quella x è un numero da 1 a 254
 
1mPHUNit0 ha detto:
E no caro...il dns devi mettere quello del provider e ovviamente quella x è un numero da 1 a 254

La x è un numero da 1 a 254 certo, il dns del provider lo trovo sul sito internet, no?

fox91 ha detto:
come DNS puo anche mettere quello del router...
ma firefox funziona bene?

Tutti i programmi che si collegano ad internet (anke altri di messagistica istantanea come Skype) funzionano benissimo.
 
Comunque il problema è quello
Prova diversi dns vedi la configurazione del modem se ha filtri
Devi entrarci dentro dal browser
e anche li devi mettere il dns e l'ip giusto
 
Ok grazie, per entrare dentro al modem qual'è l'idirizzo? lo sapevo ma non me lo ricordo più
 
Niente da segnalare sullo stato del modem, non so più cosa fare :ipezziassurdi:
 
Carino, grazie Crack
ma ritornando al problema del mio WLM, ho cercato con google argomenti sul mio problema e ho letto di gente che gli succedeva la stessa cosa e in comune a me aveva soltanto il firewall (quello di zone allarm). Io ho sbloccato manualmente WLM ma anke a sti tipi succedeva cosi. Potrebbe essere che il firewall non mi ascolti riguargo WLM? :shocked1:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.