Domanda Problema conflitto di boot windows/macOS

Porfi

Utente Electrum
8 Maggio 2011
340
54
20
197
Salve, ho appena installato Catalina tramite OpenCore su un pc Ryzen.
Avrei però due problemini,
Il primo è che mi va in conflitto con l'ssd windows (macos e windows sono su due ssd separati), in pratica non riesco nemmeno ad accedere al Bios per tornare su windows l'unico modo è scollegare il sata del ssd macos.
Il secondo come da classico non riesco ad installare la scheda di rete wifi.
Non so, se avete delle soluzioni sono ben gradite.
Grazie
 
per la prima domanda, anche a me è successo la settimana scorsa del fatto che non si avviasse il bios, e ce l' ho fatta semplicemente tenendo premuto il tasto di spegnimento per due minuti, nel secondo sinceramente non lo so, in teoria dovrebbe andare.. magari prova a scrivere il comando ifconfig da terminale di mac, e poi dimmi cosa ti dice..
 
per la prima domanda, anche a me è successo la settimana scorsa del fatto che non si avviasse il bios, e ce l' ho fatta semplicemente tenendo premuto il tasto di spegnimento per due minuti, nel secondo sinceramente non lo so, in teoria dovrebbe andare.. magari prova a scrivere il comando ifconfig da terminale di mac, e poi dimmi cosa ti dice..

Sembra funziona correttamente lo switch dei sistemi operativi senza dover rimuovere il sata con macOS, mentre per il wifi niente alla fine ho messo un estensore di wifi con uscita lan e funziona pure stranamente bene per quello che costa.
 
se vuoi evitare ogni volta di fare lo switch dei due sistemi operativi, puoi scaricare Parallels desktop su MacOS per virtualizzate l'altra partizione ed utilizzarle entrambe contemporaneamente.
 
@Porfi il tuo computer da quel che ho capito è un pc fisso e non portatile giusto? In questo caso Parallels creerebbe una copia virtuale del disco, ma le modifiche successive mi sa che verrebbero scritte sulla copia di quest'ultimo e non sul disco fisico.Per rispondere alla tua domanda si funziona con due ssd separati, ma solo perchè verrebbe creata una copia dell' ssd che vuoi far girare in contemporanea sul sistema Mac.
Messaggio unito automaticamente:

Ne esiste anche uno per windows e linux @psyconaut ?
Potresti utilizzare Virtualbox
 
@Porfi il tuo computer da quel che ho capito è un pc fisso e non portatile giusto? In questo caso Parallels creerebbe una copia virtuale del disco, ma le modifiche successive mi sa che verrebbero scritte sulla copia di quest'ultimo e non sul disco fisico.Per rispondere alla tua domanda si funziona con due ssd separati, ma solo perchè verrebbe creata una copia dell' ssd che vuoi far girare in contemporanea sul sistema Mac.
Messaggio unito automaticamente:


Potresti utilizzare Virtualbox
No ma dico proprio usare due partizioni contemporaneamente