Discussione Problema connessione internet

Bart77

Utente Iron
4 Marzo 2021
3
2
1
10
Salve a tutti, ho un portatile "HP Compaq Presario CQ60" che non accendo da parecchio tempo. Ho provato pochi giorni fa ma non riesco a collegarmi ad internet, o meglio, la connessione c'è, il computer è collegato via wi-fi, ma non va, dal browser mi viene fuori questo messaggio d'errore "DNS Probe Finished No Internet".

La linea è funzionante perché altri dispositivi si collegano bene. Il segnale è ottimo.

Ho provato a cambiare i DNS (ho inserito quelli di google), ho reinstallato i drivers della scheda wireless, ho disattivato windows defender...avira antivirus, invece, non sono riuscito a disattivarlo...ah, l'antivirus è vecchio e non aggiornato.

Altro errore, non conserva in memoria la data e l'ora, ogni volta devo aggiornarla.

Quale potrebbe essere il problema?
Grazie
 
Salve a tutti, ho un portatile "HP Compaq Presario CQ60" che non accendo da parecchio tempo. Ho provato pochi giorni fa ma non riesco a collegarmi ad internet, o meglio, la connessione c'è, il computer è collegato via wi-fi, ma non va, dal browser mi viene fuori questo messaggio d'errore "DNS Probe Finished No Internet".

La linea è funzionante perché altri dispositivi si collegano bene. Il segnale è ottimo.

Ho provato a cambiare i DNS (ho inserito quelli di google), ho reinstallato i drivers della scheda wireless, ho disattivato windows defender...avira antivirus, invece, non sono riuscito a disattivarlo...ah, l'antivirus è vecchio e non aggiornato.

Altro errore, non conserva in memoria la data e l'ora, ogni volta devo aggiornarla.

Quale potrebbe essere il problema?
Grazie
Per quanto riguarda il primo errore se non lo hai già fatto prova a seguire qualche guida che trovi su google che ne trovi a bizzeffe tipo questa

Per quanto riguarda la data e l'ora ti dico che potrebbe essere proprio quello il problema, spesso e volentieri questa cosa crea problemi con giochi o software di lavoro, ma delle volte anche semplicemente errori di connessione, cerca di risolverlo ponendo tutto in automatico.

Per quanto riguarda l'antivirus, avere più antivirus non è mai un bene, in windows 10 c'è windows defender che per quanto è pessimo purtroppo te lo devi tenere quindi ti consiglio di disinstallare gli altri.
Un antivirus per fare il suo lavoro fa delle operazioni particolari e queste operazioni, se analizzate da un altro anti-virus, possono essere rilevate come azioni malevoli.

Commento finale, ti consiglio di fare una bella formattazione così non ci pensi più e risolvi tante piccolezze a na volta senza perderci troppo tempo, anche perché puoi agire in locale salvando ciò che ti serve in tranquillità.
 
...sinceramente non mi va di formattarlo, ci sono troppe cose da salvare, poi dovrei reinstallare tutti i programmi, etc...il pc mi occorre subito. Ho provato a disinstallare Avira, data ed ora sono già automatizzate, ma continua a non funzionare. La guida che mi hai indicato già l'ho eseguita, tranne l'eliminazione dei file temporanei di Chrome (perché ho provato a connettermi anche con altri browser)...che altro sara? qualche virus? qualche configurazione con il router?
 
...sinceramente non mi va di formattarlo, ci sono troppe cose da salvare, poi dovrei reinstallare tutti i programmi, etc...il pc mi occorre subito. Ho provato a disinstallare Avira, data ed ora sono già automatizzate, ma continua a non funzionare. La guida che mi hai indicato già l'ho eseguita, tranne l'eliminazione dei file temporanei di Chrome (perché ho provato a connettermi anche con altri browser)...che altro sara? qualche virus? qualche configurazione con il router?
Capisco, a sto punto ti consiglierei di far fare a windows defender una bella scanzione(non veloce) così da vedere se c'è qualcosa.
Se non mi sbaglio avevi già visto se c'erano aggiornamenti in sospeso.Tramite altri browser non funziona comunque?

Comunque t'invito a seguire qualceh guida come questa per reimpostare le impostazioni di rete così dovrebbe risolversi qual'ora ci fosse qualche impostazione sbagliata.