Domanda Problema di accesso ad account gmail mail

Thomas Shelby

Utente Emerald
28 Giugno 2020
1,507
26
599
454
Hello everybody!

Sono quì perchè da tempo riscontro un problema di accesso al servizio email di gmail. Mi spiego meglio.

Provando ad accedere dal mio pc (tramite chrome ed altri browser), mi compare costantemente questo errore:

1.png

Trattasi di "Errore temporaneo" provo ad attendere alcuni giorni, riprovo più e più volte e nulla. Il servizio non mi funziona. Verifico il suo stato sulla dashboard di Workspace e vedo che non risulta alcun tipo di problema, allora procedo con diversi tentativi tramite la funzione refresh o try again ma comunque non raggiungo alcun tipo di risultato.

Consulto quindi la sezione dedicata al centro assistenza e seguo tutti i suoi passaggi:
2.png
Il problema persiste ugualmente e nelle info tecniche il codice errore è il numero 1010. Questo problema è generalizzato per qualsiasi tipologia di account io stia utilizzando ma sullo smartphone il servizio è funzionante al 100%, quindi il tutto è riconducibile solo alla postazione fissa che utilizzo.

Ulteriore test che ho effettuato, è quello tramite modalità di navigazione in incognito. Utilizzando questa finestra non ho alcun tipo di problema e riesco ad accedere senza errori.

Qualcuno conosce il perchè di tutto ciò e/o saprebbe aiutarmi? :eek:
 
Ultima modifica:
provato a pulire la cache dns ?
Basta lanciare da Powershell o da cmd il comando ipconfig /flushdns
 
Ultima modifica:
provato a pulire la cache dns ?
Basta lanciare da Powershell o da cmd il comando ipconfig /flushdns
Non ancora, ho provveduto a pulire la cache solo tramite impostazioni di browser. Questo pomeriggio lo farò, grazie :)
Messaggio unito automaticamente:

Ho svuotato la cache dns ma il problema persiste ugualmente. Altre soluzioni?
 
Non ancora, ho provveduto a pulire la cache solo tramite impostazioni di browser. Questo pomeriggio lo farò, grazie :)
Messaggio unito automaticamente:

Ho svuotato la cache dns ma il problema persiste ugualmente. Altre soluzioni?
Ciao, hai provato a scaricare thunderbird e vedere se riesci ad accedere? Magari controlla anche il file hosts del windows/system32/driver/ se non ricordo male, altrimenti prova a reinstallare chrome. Fammi sapere
 
@hck2009 Però penso che se c'erano problemi con il file host a quest'ora non riusciva neanche a raggiungere la pagina, poi a meno che non li abbia modificati lui in precedenza dubito che possano dare simili errori.

Oltre alla pulizia della cache potresti usare Cclear per eliminare file temporanei e cookie
 
Maggiormente utilizzo Chrome ed è da lì che vorrei accedere

@hck2009 Però penso che se c'erano problemi con il file host a quest'ora non riusciva neanche a raggiungere la pagina, poi a meno che non li abbia modificati lui in precedenza dubito che possano dare simili errori.

Oltre alla pulizia della cache potresti usare Cclear per eliminare file temporanei e cookie
Meglio iobit advanced systemcare a questo punto. Si è giusto il fatto di file hosts. Presumo che sia stata effettuata qualche modifica lato registro di sistema (da trovare sotto voce chrome e verificare eventuali modifiche).
 
@hck2009 Però penso che se c'erano problemi con il file host a quest'ora non riusciva neanche a raggiungere la pagina, poi a meno che non li abbia modificati lui in precedenza dubito che possano dare simili errori.

Oltre alla pulizia della cache potresti usare Cclear per eliminare file temporanei e cookie
Seguirò il consiglio e vedrò se la situazione si risolve..
 
Ultima modifica:
Facendo qualche ricerca pare che queste siano alcuni opzioni con le quali si può risolvere
  • pulizia della cache;
  • cancellazione dei cookie;
  • accesso tramite navigazione in incognito;
  • utilizzo di un'altra rete privata;
  • recupero account Google tramite smartphone.
Purtroppo il problema mi è nuovo e non saprei cosa suggerirti, fammi sapere se risolvi il problema!
 
Facendo qualche ricerca pare che queste siano alcuni opzioni con le quali si può risolvere
  • pulizia della cache;
  • cancellazione dei cookie;
  • accesso tramite navigazione in incognito;
  • utilizzo di un'altra rete privata;
  • recupero account Google tramite smartphone.
Purtroppo il problema mi è nuovo e non saprei cosa suggerirti, fammi sapere se risolvi il problema!
Ho già applicato tutti questi metodi tranne l’utilizzo di una diversa rete privata, vedrò come fare. Ti tengo aggiornato, grazie!
 
Ho lo stesso problema con firefox dal giorno in cui ho tentato di ripristinare la password dell'account e google inviava numeri di conferma al cell.Se navigo da Crome tutto normale, secondo me si crea qualche file temporaneo nel momento che crei nuova password, ho questa impressione, e blocca il sito di accesso a gmail