Domanda Problema di accesso ad Instagram

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claudia cozz

Utente Iron
18 Luglio 2019
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Dopo aver disattivato temporaneamente il mio account Instagram ed avendo già attivato in precedenza l'autenticazione a due fattori (sempre funzionante), mi ritrovo da questa mattina a tentare l'accesso diverse volte, ma riscontrando sempre problemi con la fuoriuscita della scritta "Parametri non validi", una volta inserito il codice di sicurezza inviato per SMS. Quello che sembra non funzionare è appunto il codice di sicurezza inviatomi da Instagram. Inoltre non sono in possesso del codice backup legato all'autenticazione a due fattori in quanto visibile solo una volta effettuato l'accesso all'account Instagram. Potrebbe essere stato violato l'account da terzi? Il problema persiste sia dal computer che dal telefono (iPhone).
 
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Dopo aver disattivato temporaneamente il mio account Instagram ed avendo già attivato in precedenza l'autenticazione a due fattori (sempre funzionante), mi ritrovo da questa mattina a tentare l'accesso diverse volte, ma riscontrando sempre problemi con la fuoriuscita della scritta "Parametri non validi", una volta inserito il codice di sicurezza inviato per SMS. Quello che sembra non funzionare è appunto il codice di sicurezza inviatomi da Instagram. Inoltre non sono in possesso del codice backup legato all'autenticazione a due fattori in quanto visibile solo una volta effettuato l'accesso all'account Instagram. Potrebbe essere stato violato l'account da terzi? Il problema persiste sia dal computer che dal telefono (iPhone).

Dovresti entrare nel sito e poi cliccare su accedi, una volta fatto clicca su reimposta la password.
 
Ma come faccio ad entrare nel sito ragazzi se non posso accedere perché continua a dirmi che i parametri non sono validi ? Ho provato sia da internet che scaricando l’app sul pc, non riesco ad entrare nelle impostazioni poiché per farlo devo per forza prima accedere. Secondo voi per parametri non validi cosa si intende ? Ho i ricordi di una vita li, un gran dispiacere. Potrebbe essere che devo attendere un po’ perché ho fatto troppi tentativi coi codici? Ho addirittura tentato di spostare la mia sim in un altro cellulare , pensando che il problema potesse essere la linea o il telefono ma niente. In sostanza email, password e account sembrano andare, ciò che non funziona sono i codici che mi vengono inviati (a quanto pare). Aiutoo!
 
Ma come faccio ad entrare nel sito ragazzi se non posso accedere perché continua a dirmi che i parametri non sono validi ? Ho provato sia da internet che scaricando l’app sul pc, non riesco ad entrare nelle impostazioni poiché per farlo devo per forza prima accedere. Secondo voi per parametri non validi cosa si intende ? Ho i ricordi di una vita li, un gran dispiacere. Potrebbe essere che devo attendere un po’ perché ho fatto troppi tentativi coi codici? Ho addirittura tentato di spostare la mia sim in un altro cellulare , pensando che il problema potesse essere la linea o il telefono ma niente. In sostanza email, password e account sembrano andare, ciò che non funziona sono i codici che mi vengono inviati (a quanto pare). Aiutoo!
Se il problema fossero i numerosi tentativi di accesso, ti avrebbe mostrato a schermo un avviso esplicito con questa motivazione. E' successo?
 
Se il problema fossero i numerosi tentativi di accesso, ti avrebbe mostrato a schermo un avviso esplicito con questa motivazione. E' successo?
E lo so! Però non mi viene in mente nient’altro. È successo tutto nel giro di una notte. La sera prima ho disattivato temporaneamente l’account, procedura che avevo sempre fatto precedentemente senza alcun problema , i codici che instagtam mi inviava via sms hanno sempre funzionato. La mattina dopo nel tentativo di riaccendervi mi continuava a dire che i parametri non erano validi. Se tentavo poi di modicare la password inserendo la mi email, mi diceva “assicurati di essere connesso Ad una rete Wi-Fi valida” . Ho cercato ovunque ma non sembra esserci nessuno con la mia medesima situazione . Quel che non mi spiego è : cosa è che non va ? I codici instagtam inseriti, la password , l’email? Qualcuno è riuscito ad hackerare il mio profilo? Non si riesce nemmeno a contattare l’assistenza tramite il mio vecchio account perché dice sempre che i parametri non sono validi. Ho pensato anche di averlo innavertitamente cancellato io stessa , ma tentando di ricrearne uno nuovo con la stessa email e lo stesso nickname mi dice che non possono essere utilizzati perché già in uso o non disponibili. Aiuto!!!
 
E lo so! Però non mi viene in mente nient’altro. È successo tutto nel giro di una notte. La sera prima ho disattivato temporaneamente l’account, procedura che avevo sempre fatto precedentemente senza alcun problema , i codici che instagtam mi inviava via sms hanno sempre funzionato. La mattina dopo nel tentativo di riaccendervi mi continuava a dire che i parametri non erano validi. Se tentavo poi di modicare la password inserendo la mi email, mi diceva “assicurati di essere connesso Ad una rete Wi-Fi valida” . Ho cercato ovunque ma non sembra esserci nessuno con la mia medesima situazione . Quel che non mi spiego è : cosa è che non va ? I codici instagtam inseriti, la password , l’email? Qualcuno è riuscito ad hackerare il mio profilo? Non si riesce nemmeno a contattare l’assistenza tramite il mio vecchio account perché dice sempre che i parametri non sono validi. Ho pensato anche di averlo innavertitamente cancellato io stessa , ma tentando di ricrearne uno nuovo con la stessa email e lo stesso nickname mi dice che non possono essere utilizzati perché già in uso o non disponibili. Aiuto!!!
Credo che il problema consinsta nell'autenticazione a due fattori.. Ho provato a cercare qualcosa sul forum e ho trovato un utente che aveva il tuo stesso problema, che ha risolto nel seguente modo:

1) Aprire il Windows Store.
2) Cercare l'Applicazione di Instagram.
3) Attendere il download completo.
4) Avviare l'Applicazione.
5) Andate direttamente nella impostazione "Autenticazione a Due Fattori" e disabilitate.
6) Scaricate nuovamente Instagram nel vostro Smartphone e avrete l'accesso dell'account.
7) Consiglio anche di cancellare il numero, si può editare sempre nella impostazioni.

Prova questa soluzione e sappimi dire :)
 
Credo che il problema consinsta nell'autenticazione a due fattori.. Ho provato a cercare qualcosa sul forum e ho trovato un utente che aveva il tuo stesso problema, che ha risolto nel seguente modo:

1) Aprire il Windows Store.
2) Cercare l'Applicazione di Instagram.
3) Attendere il download completo.
4) Avviare l'Applicazione.
5) Andate direttamente nella impostazione "Autenticazione a Due Fattori" e disabilitate.
6) Scaricate nuovamente Instagram nel vostro Smartphone e avrete l'accesso dell'account.
7) Consiglio anche di cancellare il numero, si può editare sempre nella impostazioni.

Prova questa soluzione e sappimi dire :)
Si ! Ci abbiamo provato ieri da computer con Microsoft , ma non riesco a capire il punto 5. Come posso andare su impostazioni se non riesco ad accedere perché continua a dirmi da ogni portale che i parametri non sono validi? È come se i codici che mi venissero inviti da instagram fossero nulli. Anche se provo ad accedere dall’app tramite il pc, comunque mi arriva un messaggio con un codice sul cellulare che va inserito prima di entrare nel profilo, e riemerge “parametri non validi” :oops::oops:
 
Si ! Ci abbiamo provato ieri da computer con Microsoft , ma non riesco a capire il punto 5. Come posso andare su impostazioni se non riesco ad accedere perché continua a dirmi da ogni portale che i parametri non sono validi? È come se i codici che mi venissero inviti da instagram fossero nulli. Anche se provo ad accedere dall’app tramite il pc, comunque mi arriva un messaggio con un codice sul cellulare che va inserito prima di entrare nel profilo, e riemerge “parametri non validi” :oops::oops:
Effettivamente hai ragione, ma da come era scritta la guida, pensavo si potesse accedere alle impostazioni anche prima di effettuare l'autenticazione.
Io ti direi di fare una prova per capire se il tuo account è stato hackerato.
Solitamente la prima cosa che fanno è cambiare il nickname, quindi prova ad accedere con un altro accont e controllare se riesci a raggiungere il tuo vecchio account.

Successivamente, apri una segnalazione al supporto di Instagram, spiegando per filo e per segno il tuo problema. Probabilmente ti chiederanno di identificarti, tramite un documento, però credo sia l'unica via per risolvere questo problema.

P.S: Non te l'ho chiesto ancora, ma il tuo account è collegato a quello di Facebook?
 
Effettivamente hai ragione, ma da come era scritta la guida, pensavo si potesse accedere alle impostazioni anche prima di effettuare l'autenticazione.
Io ti direi di fare una prova per capire se il tuo account è stato hackerato.
Solitamente la prima cosa che fanno è cambiare il nickname, quindi prova ad accedere con un altro accont e controllare se riesci a raggiungere il tuo vecchio account.

Successivamente, apri una segnalazione al supporto di Instagram, spiegando per filo e per segno il tuo problema. Probabilmente ti chiederanno di identificarti, tramite un documento, però credo sia l'unica via per risolvere questo problema.

P.S: Non te l'ho chiesto ancora, ma il tuo account è collegato a quello di Facebook?
In tanto grazie mille per cercare di darmi una mano. Esatto, abbiamo controllato, il mio contatto è proprio sparito, non esiste più , ed in effetti corrisponde a realtà dal momento in cui io stessa l’ho temporaneamente disattivato. Ho provato tramite l’account di un’amica ad inviare una segnalazione, siamo in attesa di riscontri. Non capisco, se fosse stato eliminato, o se l’avessero hackerato, probabilmente non mi continuerebbero ad arrivare i codici di autentificazions via sms o sbaglio? E per di più non mi funzionerebbe neanche l’email , che invece sembra funzionare perfettamente. Ho ancne escluso come dicevo la possibilità di averlo io stessa eliminato, anche perché c’è un’apposita categoria per cancellare l’account e son sicura di non averlo fatto, per di più se provo a ricreare uno nuovo con lo stesso nickname mi dice “non è possibile utilizzare questo nome utente “ (come fosse quindi già in uso) e per l’email “al momento è già in uso” quindi mi fa pensare che il contatto ci sia ma sia solo disabilitato momentaneamente. :boh: No purtroppo non ho collegato FB al mio contatto, e come dicevo ho cancellato tempo fa lo screenshot con il codice di backup, secondo dei due metodi per accedere . Non vorrei si fosse impallato il sistema a causa dei tentativi svariati..
 
In tanto grazie mille per cercare di darmi una mano. Esatto, abbiamo controllato, il mio contatto è proprio sparito, non esiste più , ed in effetti corrisponde a realtà dal momento in cui io stesso l’ho temporaneamente disattivato. Ho provato tramite l’account di un’amica ad inviare una segnalazione, siamo in attesa di riscontri. Non capisco, se fosse stato eliminato, o se l’avessero hackerato, probabilmente non mi continuerebbero ad arrivare i codici di autentificazions via sms o sbaglio? E per di più non mi funzionerebbe neanche l’email , che invece sembra funzionare perfettamente. Ho ancne escluso come dicevo la possibilità di averlo io stessa eliminato, anche perché c’è un’apposita categoria per cancellare l’account e son sicura di non averlo fatto, per di più se provo a ricreare uno nuovo con lo stesso nickname mi dice “non è possibile utilizzare questo nome utente “ (come fosse quindi già in uso) e per l’email “al momento è già in uso” quindi mi fa pensare che il contatto ci sia ma sia solo disabilitato momentaneamente. :boh:
La password del tuo account Instagram e dell'e-mail sono uguali? Se sì, ti consiglio vivamente di cambiarla subito, anche se la possibilità che il tuo account sia stato hackerato si verificherà nulla.
Prova, inoltre, a chiedere o controllare tu stessa tramite l'account di una persona con cui hai scambiato messaggi ultimamente o a cui hai messo like, se è ancora presente il tuo nickname o se diverso.
Per quanto riguarda gli SMS che continuano ad arrivarti è possibile se, sempre nella remota ipotesi ti abbiamo rubato l'account, non è stato cambiato o rimosso il numero di telefono.
 
La password del tuo account Instagram e dell'e-mail sono uguali? Se sì, ti consiglio vivamente di cambiarla subito, anche se la possibilità che il tuo account sia stato hackerato si verificherà nulla.
Prova, inoltre, a chiedere o controllare tu stessa tramite l'account di una persona con cui hai scambiato messaggi ultimamente o a cui hai messo like, se è ancora presente il tuo nickname o se diverso.
Per quanto riguarda gli SMS che continuano ad arrivarti è possibile se, sempre nella remota ipotesi ti abbiamo rubato l'account, non è stato cambiato o rimosso il numero di telefono.

Quel che viene fuori se clicco sul mio vecchio account è “utente non trovato” per cui non penso sia stato hackerato. No, fortunatamente avevo due password differenti l’un con l’altra . Non riesco davvero a capire quale sia il probelma..
 
Quel che viene fuori se clicco sul mio vecchio account è “utente non trovato” per cui non penso sia stato hackerato. No, fortunatamente avevo due password differenti l’un con l’altra . Non riesco davvero a capire quale sia il probelma..
Account non trovato però in realtà lo trova nella ricerca?
Prova a effettuare questo tentativo:
Prova, inoltre, a chiedere o controllare tu stessa tramite l'account di una persona con cui hai scambiato messaggi ultimamente o a cui hai messo like, se è ancora presente il tuo nickname o se diverso

Comunque a parer mio, attendere la risposta da parte del supporto è l'unica opzione plausibile.
 
Account non trovato però in realtà lo trova nella ricerca?
Prova a effettuare questo tentativo:


Comunque a parer mio, attendere la risposta da parte del supporto è l'unica opzione plausibile.

Sisi hanno cercato e non esce fuori nulla, compare solo “utente non trovato” . Eh si, gli ho scritto ma sembra non diano cenni di vita. Comunque è una cosa davvero strana.. non riesco a trovare nessun altra situazione simile online . secondo voi per parametri si intendono i codici giusto?
 
hai provato con questa pagina?
clicca sul link qui in basso:
Allora quando inserisco l’utente dice “nessun utente trovato” . Se inserisco il cellulare dice “è stato riscontrato un probelma con il cambio della password” , se invece metto l’email mi dice “nessun utente trovato”. :boh:
 
Strano che ti dica "E' stato riscontrato un problema con il cambio della password."
Avevi provato a cambiare password?
Comunque sì, i tempi di attesa di risposta da parte dell'assistenza non sono sempre brevi.
 
Strano che ti dica "E' stato riscontrato un problema con il cambio della password."
Avevi provato a cambiare password?
Comunque sì, i tempi di attesa di risposta da parte dell'assistenza non sono sempre brevi.
No no! Solo che il link che mi ha inviato l’utente sopra è un link che serve per reimpostare le credenziali , per quello mi compare quella scritta . Non riesco davvero a capire cosa sia successo, comunque ho ascoltato il vostro consiglio rivolgendomi all assistenza utenti, nella speranza che mi rispondano. Ho ritentato anche oggi, ma il codice che mi mandano risulta sempre non valido :oops:
 
No no! Solo che il link che mi ha inviato l’utente sopra è un link che serve per reimpostare le credenziali , per quello mi compare quella scritta . Non riesco davvero a capire cosa sia successo, comunque ho ascoltato il vostro consiglio rivolgendomi all assistenza utenti, nella speranza che mi rispondano. Ho ritentato anche oggi, ma il codice che mi mandano risulta sempre non valido :oops:
Può darsi che qualcuno abbia segnalato qualche tuo post o messaggio, per cui ti hanno bloccato l'account. Per risolvere il problema potresti contattarli anche tramite facebook, di seguito il link:

Buona fortuna!
 
Può darsi che qualcuno abbia segnalato qualche tuo post o messaggio, per cui ti hanno bloccato l'account. Per risolvere il problema potresti contattarli anche tramite facebook, di seguito il link:

Buona fortuna!
Non riesco ad inviare messaggi tramite quella pagina , come posso fare ? Eh infatti ci stavo pensando , ma di solito non ti inviano una notifica ?
 
C
Dopo aver disattivato temporaneamente il mio account Instagram ed avendo già attivato in precedenza l'autenticazione a due fattori (sempre funzionante), mi ritrovo da questa mattina a tentare l'accesso diverse volte, ma riscontrando sempre problemi con la fuoriuscita della scritta "Parametri non validi", una volta inserito il codice di sicurezza inviato per SMS. Quello che sembra non funzionare è appunto il codice di sicurezza inviatomi da Instagram. Inoltre non sono in possesso del codice backup legato all'autenticazione a due fattori in quanto visibile solo una volta effettuato l'accesso all'account Instagram. Potrebbe essere stato violato l'account da terzi? Il problema persiste sia dal computer che dal telefono (iPhone).
come hai fatto a risolvere il problema? A me è successa la stessa cosa e ho paura di perdere tutto
 
C

come hai fatto a risolvere il problema? A me è successa la stessa cosa e ho paura di perdere tutto
L'utente non ti risponderà perchè è stato allontanato dal Forum.
Sei pregato di aprire una nuova discussione spiegando il tuo problema e troverai sicuramente qualcuno che risponderà ai tuoi dubbi/problemi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.