Domanda Problema di visibilità cartelle condivise su Kodi

onlyverdj

Utente Electrum
9 Gennaio 2012
295
33
21
128
Salve,avrei un problemino con kodi su android ,ma effettivamente non so se sia un problema di kodi o un problema di windows,vi spiego:
Fino a qualche mese fa avevo windows 7 su pc,con cartella condivisa in rete locale.
Riuscivo ad accedere a quella cartella con kodi senza problemi da tutti i device android che ho in casa.
Ora ho windows 10 e non riesco piu ad accedere alle cartelle condivise sul pc con kodi.
A me pare un problema di kodi,perchè con es file explorer non ho problemi ad entrare e visualizzare i files,mentre con kodi la cartella condivisa non la vede proprio!
Ho provato anche a riformattare il pc e rimettere windows 7 ed ecco che il problema sparisce,ma rimettendo win10 il problema si ripresenta.
Credo sia dovuto ai protocolli SMB,ma non so come risolvere....qualcuno di buona volontà puo darmi una mano e provare a risolvere?
Grazie :)
 
Salve, Kodi è installato su una Virtual Machine, o direttamente su Windows?

Non ho mai fatto una cosa come quella che stai facendo, ma ho in passato avuto cartelle condivise tramite la rete: utilizzavo ES file manager su android e samba su linux.

Hai modificato le impostazioni della cartella condivisa, tramite le proprietà di windows?
 
Ultima modifica:
Salve, Kodi è installato su una Virtual Machine, o direttamente su Windows?

Non ho mai fatto una cosa come quella che stai facendo, ma ho in passato avuto cartelle condivise tramite la rete: utilizzavo ES file manager su android e samba su linux.

Hai modificato le impostazioni della cartella condivisa, tramite le proprietà di windows?
Non ho modificato nulla della cartella condivisa,ho fatto come feci su windows 7,sono andato in proprietà della cartella,ho messo in condivisione "everyone" e basta....poi sono andato nelle impostazioni avanzate di condivisione di windows e ho tolto la condivisione con password.

Comunque kodi è installato su Android non su windows....il problema è entrare nella cartella di windows con kodi da fonti esterne al pc....da smartphone ,tablet, box tv android.