Kali Linux Problema d'Installazione Kali Linux

OpsRqtted

Utente Bronze
4 Agosto 2017
8
4
0
26
Ciao ragazzi, l'installazione di Kali si ferma a questo passaggio, non so proprio cosa fare.
Aiuti?

37075
 
Ciao

edd = Unità disco avanzata

il tuo kernel dovrebbe avere il firmware scaricato adatto al tuo sistema ... la tua configurazione del kernel avrebbe bisogno che edd sia attivo (edd = y o m ma il mio è spento o non impostato)

Non sono riuscito a trovare il tuo hardware ed edd in un link nella mia ricerca veloce, quindi ecco un altro PC per darti un'anteprima.



supponendo che tu stia usando grub-legacy aggiungi edd = off alla fine della tua riga del kernel ... se opensuse ha una riga kopt puoi aggiungerla lì ....
 
Continua la mia guerra per spiegare come mai kali non andrebbe installato sulla propria macchina.

Guarda questo

Oppure leggi questo

 
Continua la mia guerra per spiegare come mai kali non andrebbe installato sulla propria macchina.

Mi dispiace ma non sono per nulla d'accordo.
1. Non deve essere necessariamente il sistema operativo principale;
2. Potrebbe diventarlo qualora la macchina sulla quale va ad essere installato fosse una macchina "secondaria" o "dedicata" al pentesting;
3. Chiaramente deve esserne fatto un uso saggio e consapevole (ma vale per tutti i sistemi operativi, anche se per Kali un pò in più);
4. Dai numerosissimi problemi che Kali restituisce per alcune attività "quotidiane" come l'installazione dei driver, posso dire di aver imparato alcune cose che altrimenti non avrei mai imparato (e ovviamente preso confidenza con il sistema operativo).

Sono invece d'accordissimo sul fatto che non è lo strumento "per diventare hacker". Anzi, chi pensa questo deve ripartire da zero!
 
  • Mi piace
Reazioni: LinuxUser