Domanda PROBLEMA DIPENDENZE

AnDr3A DAL3

Utente Bronze
30 Agosto 2020
31
7
11
27
Salve community, ho riscontrato un problema nell'installazione di mariadb, in pratica mi stava dando problemi con i databases e l'ho rimosso ma quando l'ho reinstallato ho avuto problemi con le dipendenze, provando con
Bash:
apt install --fix-broken
ottengo
Bash:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze       
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Correzione delle dipendenze... non riuscita.
I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
 libstdc++-8-dev : Dipende: libc6-dev (>= 2.13-5) ma non è installato
 mariadb-server : Dipende: mariadb-server-10.5 (>= 1:10.5.9-1) ma non è installato
E: Errore, pkgProblemResolver::Resolve ha generato delle interruzioni. Questo potrebbe essere causato da pacchetti bloccati.
E: Impossibile correggere le dipendenze
cercando in giro ho provato a risolvere usando questi comandi uno per volta
Bash:
sudo apt-get clean
sudo apt-get update
sudo apt-get -f install
sudo dpkg --configure -a
sudo apt-get dist-upgrade
ma nulla, alla fine torno sempre a ricevere l'errore delle dipendenze, sto impazzendo da ore heeelp!
 
Prova a rimuovere manualmente i file sai del programma che delle dipendenze, riavvia il sistema e reinstalla tutto. Solitamente questo genere di errore appare se alcuni file sono corrotti. Il sistema apt-get non controlla l'integrità dei file, ma solo se esistono o meno. L'unico modo per risolvere quindi è cancellare i file manualmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Ultima modifica:
Grazie per la risposta, scusa la mia ignoranza ma come faccio a rimuoverlo manualente? Ho provato con rm ma mi dice file o directory non esistente
Messaggio unito automaticamente:

Ritiro ciò che ho detto, ho risolto questo problema. Sto leggendo hacklog 2 e andando avanti bisogna scaricare phpmyadmin, fin qui tutto bene se non che quando accedo al localhost scrivendo http://localhost/phpmyadmin mi da una semplice schermata bianca, secondo te cosa potrebbe essere? Credo che creerò un'altra release dato che il problema delle dipendenze è risolto ma ora ne è sorto un'altro...
 
Grazie per la risposta, scusa la mia ignoranza ma come faccio a rimuoverlo manualente? Ho provato con rm ma mi dice file o directory non esistente
Messaggio unito automaticamente:

Ritiro ciò che ho detto, ho risolto questo problema. Sto leggendo hacklog 2 e andando avanti bisogna scaricare phpmyadmin, fin qui tutto bene se non che quando accedo al localhost scrivendo http://localhost/phpmyadmin mi da una semplice schermata bianca, secondo te cosa potrebbe essere? Credo che creerò un'altra release dato che il problema delle dipendenze è risolto ma ora ne è sorto un'altro...
Probabilmente non riesce a creare la webpage per via dei premessi mancati. Prova ad eseguire il comando tramite sudo.