Domanda Problema Dirbuster

Sto facendo l'enumerazione delle cartelle e sottocartelle di un portale su tryhackme con dirbuster, il mio problema è che passando una wordlist fatta da me trova queste directory che effettivamente sono presenti sul sito (ma non nel mio file) e non trova le cartelle nominate come le parole presenti nella mia wordlist e non capisco come mai... sbaglio qualcosa?

Visualizza allegato 64847
Riesci a postare anche un'immagine dei settaggi che hai usato e un link alla wordlist?
 
  • Mi piace
Reazioni: --- Ra ---
Visualizza allegato 64861

Ho appena guardato il campo è vuoto
Allora, il motivo per cui trova delle cartelle non presenti nella tua directory è perchè dirbuster implementa anche una logica di crawling del sito, per cui ispeziona tutti i possibili link e di riflesso ti mostra le nuove directory identificate.
Il motivo, invece, per cui non trovi le directories/files presenti nella tua wordlist non lo so, ma puoi provare a fare un double-check con altri programmi simili a dirbuster (gobuster, dirsearch, ffuf, ecc.) e vedere se loro invece li trovano. In questo modo possiamo capire se sia un problema della wordlist, di dirbuster, delle sue configurazioni o altro
 
  • Grazie
Reazioni: TheWorm91

TheWorm91

Helper
31 Marzo 2022
418
49
202
313
Sto facendo l'enumerazione delle cartelle e sottocartelle di un portale su tryhackme con dirbuster, il mio problema è che passando una wordlist fatta da me trova queste directory che effettivamente sono presenti sul sito (ma non nel mio file) e non trova le cartelle nominate come le parole presenti nella mia wordlist e non capisco come mai... sbaglio qualcosa?

DIRBUSTER.png
 
Sto facendo l'enumerazione delle cartelle e sottocartelle di un portale su tryhackme con dirbuster, il mio problema è che passando una wordlist fatta da me trova queste directory che effettivamente sono presenti sul sito (ma non nel mio file) e non trova le cartelle nominate come le parole presenti nella mia wordlist e non capisco come mai... sbaglio qualcosa?

Visualizza allegato 64847
Forse hai scritto male la tua wordlist, dovresti controllare che siano scritte bene ovvero scrivere la parola e poi a seguire le altre nelle righe di sotto.
 
Sto facendo l'enumerazione delle cartelle e sottocartelle di un portale su tryhackme con dirbuster, il mio problema è che passando una wordlist fatta da me trova queste directory che effettivamente sono presenti sul sito (ma non nel mio file) e non trova le cartelle nominate come le parole presenti nella mia wordlist e non capisco come mai... sbaglio qualcosa?

Visualizza allegato 64847
Sei sicuro di aver passato la wordlist correttamente? Dall'immagine sembra che dirbuster stia utilizzando le opzioni di default. Per impostare correttamente la wordlist devi andare su Options > Advanced Options > DirBuster Options > Dir list to use.
 
Riesci a postare anche un'immagine dei settaggi che hai usato e un link alla wordlist?
dirbuster cfg.png

Sei sicuro di aver passato la wordlist correttamente? Dall'immagine sembra che dirbuster stia utilizzando le opzioni di default. Per impostare correttamente la wordlist devi andare su Options > Advanced Options > DirBuster Options > Dir list to use.
Ho appena guardato il campo è vuoto