Discussione PROBLEMA HACKINTOSH "system overload Or disk too slow"

aboni98

Utente Iron
10 Aprile 2021
2
1
0
7
Buongiorno, sono nuove spero sia la sezione giusta!
Avrei bisogno del vostro aiuto!

Ho un Pc hackitosh con osx sierra che utilizzo per produzioni musicale!
ultimamente mi sta dando problemi..
ossia mentre lavoro mi esce questo messaggio "system overload Or is disk too slow".
Si Impalla al punto che non posso muovere il mouse e non va nulla.. devo riavviare!

il punto è che non mi succede solo se sto lavorando a progetti "pesanti" ma a volte anche su cose appena iniziate; per di più fino a un mesetto fa facevo gli stessi lavori senza problemi!

potrebbe essere la ram? stavo pensando di fare upgrade, solo che non sono sicuro sia quello il problema, perchè come dicevo prima fino a un mese fa andava benissimo!
Lavoro su un ssd samsung montato esterno da 2tb .. ma ho notato non cambia se lavoro sul ssd principale!
vi lascio qui le specifiche della macchina:

Gigabyte Z390 UD Scheda Madre
Intel Core i9 9900, S 1151, Coffee Lake Refresh, 8 Core, 16 thread, 3,1 GHz
Msi GeForce GT710 2GD3H LP Scheda Grafica
16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz- Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance
Sabrent SSD Interno 512GB
 
Googlando ho trovato questo:
 
  • Mi piace
Reazioni: aboni98
ciao, grazie della risposta, purtroppo nel mio mio caso non è questo il problema :(
sto valutando l'upgrade di ram.. sinceramente è l'unica cosa che penso possa essere, pero' mi sembra strano, come dicevo, non avevo questo problema fino un po di tempo fa !!

grazie comunque gentilissimo
 
ciao, grazie della risposta, purtroppo nel mio mio caso non è questo il problema :(
sto valutando l'upgrade di ram.. sinceramente è l'unica cosa che penso possa essere, pero' mi sembra strano, come dicevo, non avevo questo problema fino un po di tempo fa !!

grazie comunque gentilissimo
Non è un problema hardware, controlla i software che usi.
Al massimo puoi provare a vedere nel bios se hai attivo il profilo XMP per le ram, a parte quello, a livello di prestazioni sei messo più che bene.