Domanda PROBLEMA HACKLOG 2 IP STATICO

AnDr3A DAL3

Utente Bronze
30 Agosto 2020
31
7
11
27
Salve community di inforge, sto leggendo l'hacklog 2 (bellissimo), e verso pagina 50 (non ricordo esattamente la pagina), bisogna modificare il file etc/network/interfaces, riesco a modificare il file esattamente come nel libro, ma quando salvo e lancio il comando service networking restart mi restituisce:

Codice:
Job for networking.service failed because the control process exited with error code.
See "systemctl status networking.service" and "journalctl -xe" for details.

premetto di aver modificato il file come mostrato nel libro, ho cercato in lungo e in largo su internet ma sembra che nessuno ne abbia parlato.
HELP!
 
Puoi mostrarci il contenuto del file e anche l'output dei seguenti comandi?
Bash:
ip a
cat /etc/network/interfaces
cat /etc/resolv.conf
 
Puoi mostrarci il contenuto del file e anche l'output dei seguenti comandi?
Bash:
ip a
cat /etc/network/interfaces
cat /etc/resolv.conf
certo, qui il contenuto del file:
Codice:
source /etc/network/interfaces.d/*

auto lo
iface lo inet loopback

auto eth0
iface eth0 inet dhcp

auto eth1
iface eth1 inet static
address 20.0.0.2
netmask 255.255.255.0
gateway 20.0.0.1
broadcast 20.0.0.0

Codice:
1: lo: <LOOPBACK, UP ,LOWER_UP> mtu 65536 qdisc noqueue state UNKNOWN group default qlen 1000
link/loopback 00:00:00:00:00:00 brd 00:00:00:00:00:00
inet 127.0.0.1/8 scope host lo
               valid_lft forever preferred_lft forever
inet6  ::1/128 scope host
               valid_lft forever preferred_lft forever
2: eth0: <BROADCAST ,MULTICAST, UP ,LOWER_UP> mtu 1500 qdisc pfifo_fast state UP group default qlen 1000
               link/ether 08:00:27:c2:ae:5c brd ff:ff:ff:ff:ff:ff
               inet 10.0.2.15/24 brd 10.0.2.255 scope global dynamic noprefixroute eth0
                        valid_lft 83520sec preferred_lft 83520sec
3: eth1: <BROADCAST ,MULTICAST ,UP ,LOWER_UP> mtu 1500 qdisc pfifo_fast state UP group default qlen 1000
               link/ether 08:00:27:bf:le:db brd ff:ff:ff:ff:ff:ff
               inet 20.0.0.2/24 brd 20.0.0.0 scope global eth1
                         valid_lft forever preferred_lft forever

per quanto riguarda cat /etc/network/interfaces mi esce il contenuto del file che ho appunto modificato leggendo hacklog 2, mentre per cat /etc/resolv.conf ecco qui:

Codice:
cat /etc/resolv.conf
# Dynamic resolv.conf(5) file for glibc resolver(3) generated by resolvconf(8)
#      DO NOT EDIT THIS FILE BY HAND -- YOUR CHANGES WILL BE OVERWRITTEN
# 127.0.0.53 is the systemd-resolved stub resolver.
# run "systemd-resolve --status" to see details about the actual nameservers

nameserver 8.8.8.8
nameserver 8.8.4.4
search wind3.hub
 
mmm posso chiederti di incollare anche il risultato dei comandi systemctl status networking.service" e"journalctl -xe" per favore?
 
Ultima modifica:
mmm posso chiederti di incollare anche il risultato dei comandi systemctl status networking.service" e"journalctl -xe" per favore?
Immagine 2021-03-04 223803.png

Messaggio unito automaticamente:

mmm posso chiederti di incollare anche il risultato dei comandi systemctl status networking.service" e"journalctl -xe" per favore?
ti ho caricato il primo comando, è uno screen perchè fino ad ora ho dovuto scriverti il codice a mano dato che ho anche un'altro problema con le guest addition di virtualbox (si i problemi tutti a me hahaha) ora ti carico anche l'altro comando dammi un minuto, comunque grazie mille della tua disponibilità.
Messaggio unito automaticamente:

mmm posso chiederti di incollare anche il risultato dei comandi systemctl status networking.service" e"journalctl -xe" per favore?
Immagine 2021-03-04 224810.png

ecco qui l'altro comando, ti chiedo scusa per il modo grezzo in cui ti carico il codice, appena risolvo il problema delle guest additions spero che nelle prossime domande che farò nel forum potrò caricare il codice con più facilità.
 
Aggiornamento: vorrei aggiornare la community nel caso qualcuno che in futuro avesse il mio stesso problema e volesse risolverlo, che io ho risolto semplicemente sostituendo il file iso della macchina virtuale parrot con un file ova. Non sono ancora un'esperto quindi non so spiegare come ciò possa aver risolto il problema, ma dato che si è risolto ho deciso di condividere la cosa per aiutare qualcun'altro.