Domanda Problema iliadbox e Wi-Fi pc

Elisewim

Utente Iron
23 Gennaio 2023
4
1
1
7
Ciao a tutti, ho da poco istallato la iliadbox, tutti i dispositivi vedono il Wi-Fi e sono riuscita facilmente a collegarli. Il pc però non vede proprio la rete Wi-Fi (invece vede tutti gli altri Wi-Fi in zona).
Il pc é un dell inspiron 7548, con sistema operativo Windows 10.
Qualcuno sa aiutarmi?
 
Ciao a tutti, ho da poco istallato la iliadbox, tutti i dispositivi vedono il Wi-Fi e sono riuscita facilmente a collegarli. Il pc però non vede proprio la rete Wi-Fi (invece vede tutti gli altri Wi-Fi in zona).
Il pc é un dell inspiron 7548, con sistema operativo Windows 10.
Qualcuno sa aiutarmi?
Ciao, hai già provato ad aggiornare i driver della scheda wifi del PC?
 
  • Mi piace
Reazioni: Elisewim
Ciao a tutti, ho da poco istallato la iliadbox, tutti i dispositivi vedono il Wi-Fi e sono riuscita facilmente a collegarli. Il pc però non vede proprio la rete Wi-Fi (invece vede tutti gli altri Wi-Fi in zona).
Il pc é un dell inspiron 7548, con sistema operativo Windows 10.
Qualcuno sa aiutarmi?
Ciao, potrebbe dipendere il fatto che il portatile non riconosce le reti a 5ghz, provato a controllare se iliadbox sfrutta anche la frequenza 2.4ghz così da attivarla.
 
Scarica il driver da qui https://dl.dell.com/FOLDER04678665M...5-Wi-Fi-Driver_5TJF1_WIN_20.10.1.1190_A00.EXE (preso dal sito ufficiale cercando il tuo pc qui https://www.dell.com/support/home/it-it/product-support/product/inspiron-15-7548-laptop/drivers)

tra l'altro ho visto anche che ha come "Importanza" "critico" quindi sicuramente è un aggiornamento importante da fare che magari può risolverti il problema, prova e fammi sapere
Ho scaricato l’aggiornamento, purtroppo continua a non vedere il mio WI-FI 😞
Messaggio unito automaticamente:

Ciao, potrebbe dipendere il fatto che il portatile non riconosce le reti a 5ghz, provato a controllare se iliadbox sfrutta anche la frequenza 2.4ghz così da attivarla.
Mi sapresti indicare come fare?
 
Grazie mille! Ho risolto modificando un parametro nella configurazione radio (ho disabilitato 802.11ax) dall'applicazione Iliad.
Adesso il pc ha trovato il Wi-Fi.
Siete stati tutti gentilissimi!
Il parametro 802.11ax si riferisce al wifi 6, infatti da specifiche il tuo pc non ne è compatibile però dovrebbe comunque vedere il wifi 5 sul parametro Wi-Fi 802.11ac strano.. però sinceramente non ho ancora affrontato nessun iliadbox quindi non ti saprei dire. Io ho un router wifi 6 che lavora con entrambi i parametri attivati ed ha sempre funzionato sia su dispositivi nuovi che dispositivi piuttosto datati senza wifi 6.
Ad ogni modo felice che tu abbia risolto ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Elisewim