Discussione Problema joystick ps4

xfedericox

Utente Electrum
9 Dicembre 2008
338
23
25
146
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio joystick ps4.
Da questa mattina, a piena carica, il joystick mi dura circa 10 minuti, dopodiché mi dice che si sta quasi scaricando e tempo 2 secondi si scarica.
Avete riscontrato mai questo problema?
Se si, come avete risolto?
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio joystick ps4.
Da questa mattina, a piena carica, il joystick mi dura circa 10 minuti, dopodiché mi dice che si sta quasi scaricando e tempo 2 secondi si scarica.
Avete riscontrato mai questo problema?
Se si, come avete risolto?
Ciao,
credo che molto semplicemente la batteria del controller è andata e non accumula più..
Continua ad usarlo con il cavo connesso oppure ti conviene buttarlo...
In alternativa, se ti ingegni, potresti comprare una batteria in sostituzione (su Amazon si trovano) ed effettuare la sostituzione aprendo il controller.
Potresti aprirlo e vedere qual'è il problema, magari un punto di saldatura è saltato e basterebbe poco per risolvere, calcola che il tipo di connettore è meno soggetto a rotture interne rispetto ai connettori USB classici (che hanno molto più gioco interno) ma è più probabile che una mossa sbagliata ha fatto forza sulle saldature, rovinandole.
 
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio joystick ps4.
Da questa mattina, a piena carica, il joystick mi dura circa 10 minuti, dopodiché mi dice che si sta quasi scaricando e tempo 2 secondi si scarica.
Avete riscontrato mai questo problema?
Se si, come avete risolto?
Problema sicuramente legato all'usura della batteria, puoi seguire i consigli che ti sono stati dati in tema di riparazioni homemade ma in linea generale ti conviene sostituirlo. Quando mi capitò alcuni mesi fa lo acquistai nuovo direttamente. Se invece hai acquistato la play da poco ed è ancora in garanzia prova a vedere se te lo sostituiscono :)
 
Sicuramente la batteria, ma ti consiglio di ordinare un prodotto di buona qualità, perche ti finisce che a breve avrai lo stesso problema, molte volte conviene prenderne una altro ds4 rotto (anche a 15euro) per altri motivi con la battteri sana e prenderla da la.