Domanda Risolto Processore Problema lag improvviso in game

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fuyugasa

Utente Iron
3 Giugno 2022
1
1
0
2
Ciao ragazzi,

Da stamattina sto riscontrando dei problemi con il mio PC che ho notato principalmente in game nell'uso normale sembra andare bene.
Premetto che stamattina il PC ci e frezzato due volte prima di partire correttamente sulla schermata precedente al logo della scheda madre (immagino durante l'avvio del BIOS).
Ora quando avvio qualsiasi gioco sto riscontrando dei lag pesantissimi in pratica l'immagine si ferma completamente e riprende a scatti di continuo.

ho un processore i7 4790k
scheda video 3070 ti
ram 8 ddr3

Potrsesti aiutarmi/indirizzarmi su che verifiche eserguire?
Graie mille
 
Ciao, intanto hai provato ad aggiornare i driver della scheda video? O comunque vedere se ci sono aggiornamenti da fare?
 
magari stai utilizzando un programma che sfrutta tutta la cpu senza accorgertene.. prova mandarci un'immagine del taskmanager
 
Ciao ragazzi,

Da stamattina sto riscontrando dei problemi con il mio PC che ho notato principalmente in game nell'uso normale sembra andare bene.
Premetto che stamattina il PC ci e frezzato due volte prima di partire correttamente sulla schermata precedente al logo della scheda madre (immagino durante l'avvio del BIOS).
Ora quando avvio qualsiasi gioco sto riscontrando dei lag pesantissimi in pratica l'immagine si ferma completamente e riprende a scatti di continuo.

ho un processore i7 4790k
scheda video 3070 ti
ram 8 ddr3

Potrsesti aiutarmi/indirizzarmi su che verifiche eserguire?
Graie mille
Ciao!

Diciamo che affiancare ad una 3070ti ad un processore di quarta gen e delle ram DDR3 non è il top, quindi potrebbe essere un problema quando la GPU richiede uno sforzo maggiore della CPU...
In ogni caso, hai le temperature sotto mano di quando ti da questi scatti? Potrebbe essere un problema di surriscaldamento
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.