Domanda Problema Metin2 su MAC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bibimichele

Utente Bronze
10 Marzo 2017
8
1
0
25
Ultima modifica:
Salve, ho un macbook pro e stavo provando ad installare metin2 sulla mia macchina virtuale (VMware Fusion) con Windows 10 32bit; ho dato 2GB di RAM e un processore a dualcore ma purtroppo il gioco va lentissimo.
Avete qualche soluzione? Grazie a chiunque provi ad aiutarmi
Messaggio unito automaticamente:

up
 
Ma guarda che anche un portatile windows con 2gb di ram e processore dualcore non regge bene metin2, figurati su un emulatore..
Il problema è questo.
 
Quindi in poche parole è impossibile giocare a metin su mac giusto?
Credo che hai settato male la vm.
bb5e8fa0457c33ed83a2c678e9c0d924.jpg


www.freewardeveloper.net
 
È impossibile giocare a metin senza avere problemi di lag con qualunque computer con 2gb di ram, dual core e senza scheda grafica dedicata
Il problema non è il mac ma la tua scheda tecnica.
È impossibile giocare a metin senza avere problemi di lag con qualunque computer con 2gb di ram, dual core e senza scheda grafica dedicata
Il problema non è il mac ma la tua scheda tecnica.
Capisco problemi di lag ma va ad un frame al secondo se non più lento e mi faceva strano che andasse cosi male, anche se ero un un mac visto che con pc con prestazione minime andavo molto meglio rispetto a questo
 
Ok ignora cosa ti hanno scritto sopra, io giocavo benissimo con 2 gb di ram sul mio vecchio computer.
Il vero problema sta nella Virtual Machine, il sistema operativo Win 10 non ce la fa a girare con 2GB di ram di per se, poi inoltre tu lo stai usando per giocare quindi è molto stressato per così dire.
Se vuoi giocare a metin (e lo puoi fare tranquillamente) la soluzione è il dual boot.
Ovvero installare il sistema operativo parallelo al OS del Mac, così facendo tu scegli se avviare con l'os del Mac oppure in Windows.
La differenza?
Che quando tu sei in dual boot il computer può dedicare tutte le sue risorse a quel sistema operativo e non invece "splittarle" per così dire.

Fai una ricerca su google su come installare bootcamp per mac, non è difficile e ti garantisco che metin va che è una meraviglia.
 
Ok ignora cosa ti hanno scritto sopra, io giocavo benissimo con 2 gb di ram sul mio vecchio computer.
Il vero problema sta nella Virtual Machine, il sistema operativo Win 10 non ce la fa a girare con 2GB di ram di per se, poi inoltre tu lo stai usando per giocare quindi è molto stressato per così dire.
Se vuoi giocare a metin (e lo puoi fare tranquillamente) la soluzione è il dual boot.
Ovvero installare il sistema operativo parallelo al OS del Mac, così facendo tu scegli se avviare con l'os del Mac oppure in Windows.
La differenza?
Che quando tu sei in dual boot il computer può dedicare tutte le sue risorse a quel sistema operativo e non invece "splittarle" per così dire.

Fai una ricerca su google su come installare bootcamp per mac, non è difficile e ti garantisco che metin va che è una meraviglia.
Io giocavo con 1 gb di ram nel 2008 ma i tempi sono cambiati e metin si è aggiornato diventando più pesante prova a giocare ora con quel pc e fammi sapere
Poi se ci metti che sta emulando windows è normale che va a scatti, sopratutto per il processore
 
Ok ignora cosa ti hanno scritto sopra, io giocavo benissimo con 2 gb di ram sul mio vecchio computer.
Il vero problema sta nella Virtual Machine, il sistema operativo Win 10 non ce la fa a girare con 2GB di ram di per se, poi inoltre tu lo stai usando per giocare quindi è molto stressato per così dire.
Se vuoi giocare a metin (e lo puoi fare tranquillamente) la soluzione è il dual boot.
Ovvero installare il sistema operativo parallelo al OS del Mac, così facendo tu scegli se avviare con l'os del Mac oppure in Windows.
La differenza?
Che quando tu sei in dual boot il computer può dedicare tutte le sue risorse a quel sistema operativo e non invece "splittarle" per così dire.

Fai una ricerca su google su come installare bootcamp per mac, non è difficile e ti garantisco che metin va che è una meraviglia.
Va bene ho capito ma in dual boot avro problemi col mac? Nel senso, intasa anche quando non viene utilizzato rallentando il sistema operativo che utilizzo per lavorare, ovvero il macOS? O non cambia nulla rispetto alla virtual machine?
Grazie per le risposte
 
Ma guarda che anche un portatile windows con 2gb di ram e processore dualcore non regge bene metin2, figurati su un emulatore..
Il problema è questo.
Ma cosa dici,sul mio pc da 2gb ram aprivo 3 client e andava benissimo.
E poi non è solo la ram che fa un computer ci sono anche altri componenti [emoji52]

Inviata da SM-G950U tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Va bene ho capito ma in dual boot avro problemi col mac? Nel senso, intasa anche quando non viene utilizzato rallentando il sistema operativo che utilizzo per lavorare, ovvero il macOS? O non cambia nulla rispetto alla virtual machine?
Grazie per le risposte

No è un sistema operativo a parte, tu accendi il computer in windows, e non puoi tornare a mac se non spegnendo e riavviando al contrario di una macchina virtuale che avvia un sistema operativo dentro un altro per fartela semplice. È fattibile giocare a metin anche in Virtual se hai le risorse necessarie ma mi sembra di capire che non è il tuo caso.
 
Ma cosa dici,sul mio pc da 2gb ram aprivo 3 client e andava benissimo.
E poi non è solo la ram che fa un computer ci sono anche altri componenti [emoji52]

Inviata da SM-G950U tramite app ufficiale di Inforge.net
NEL 2008 CI CREDO MA ORA CON TUTTO QUELLO CHE HANNO IMPLEMENTATO CON CON 2GB DI RAM SI BLOCCA TUTTO, METTICI ANCHE UN PROCESSORE DUAL CORE E' NORMALE VADA A SCATTI
 
No è un sistema operativo a parte, tu accendi il computer in windows, e non puoi tornare a mac se non spegnendo e riavviando al contrario di una macchina virtuale che avvia un sistema operativo dentro un altro per fartela semplice. È fattibile giocare a metin anche in Virtual se hai le risorse necessarie ma mi sembra di capire che non è il tuo caso.
Ho 2.9 ghz intel core i5, 8gb di ram e scheda grafica da 1536mb... mi fa strano che il problema sia del mac...
 
Ti ho appena detto che il problema non è il mac, ma come sta sfruttando le risorse la virtual machine e metin2. Hai provato con il dual boot?
 
Ho 2.9 ghz intel core i5, 8gb di ram e scheda grafica da 1536mb... mi fa strano che il problema sia del mac...
Allora. Se queste sono le caratteristiche non vedo quale sia il problema.
Fai una cosa del genere:
  • Scarica la iso di Win 7 32 bit (che quantomeno è più leggero di win 10), potresti provare anche con la x64 se vedi che con la 32 non ti dà grossi problemi.
  • Crea una VM con almeno 20 GB di disco, in modalità thin (allocato dinamicamente - così occupi solo lo spazio che effettivamente usi, con una soglia massima di 20 GB)
  • Avendo 8 GB, puoi benissimo dedicarne 4 alla VM (controlla di avere 4 GB di spazio disco disponibili però, non ti sto a spiegare il perchè. Ma fidati)
  • Volendo puoi dedicare una cosa come 512 MB di scheda video
  • Se mi dici i core del processore so darti qualche spunto in più. Ma credo che dedicando 1 CPU fisica con 2 core sei a cavallo. (Così sulla VM ti ritrovi 2 vCPU)
  • Attento a configurare la scheda di rete correttamente (NAT o Bridged possono andare bene, basta che disattivi la modalità promiscua se presente)
 
Allora. Se queste sono le caratteristiche non vedo quale sia il problema.
Fai una cosa del genere:
  • Scarica la iso di Win 7 32 bit (che quantomeno è più leggero di win 10), potresti provare anche con la x64 se vedi che con la 32 non ti dà grossi problemi.
  • Crea una VM con almeno 20 GB di disco, in modalità thin (allocato dinamicamente - così occupi solo lo spazio che effettivamente usi, con una soglia massima di 20 GB)
  • Avendo 8 GB, puoi benissimo dedicarne 4 alla VM (controlla di avere 4 GB di spazio disco disponibili però, non ti sto a spiegare il perchè. Ma fidati)
  • Volendo puoi dedicare una cosa come 512 MB di scheda video
  • Se mi dici i core del processore so darti qualche spunto in più. Ma credo che dedicando 1 CPU fisica con 2 core sei a cavallo. (Così sulla VM ti ritrovi 2 vCPU)
  • Attento a configurare la scheda di rete correttamente (NAT o Bridged possono andare bene, basta che disattivi la modalità promiscua se presente)

Purtroppo creando una VM non lo risolve il problema, ci avevo provato anche io ma laggavo a bestia e il mio imac era di tutto rispetto con 12 GB di ram... posso assicurarti che non girano i game cosi...

Comunque, ho giocato da un iMac 21.5 a Metin2 Retroserver per ben 5 anni senza avere alcun problema, e non solo, DiabloIII, DC Universe Online, me li reggeva tutti tranquillamente, quindi chi dice "Impossibile giocare su un Mac ecc ecc, tutte cavolate....

la soluzione al tuo problema;
Accendi il tuo Pro e apri Bootcamp, creati un CD installer di windows oppure un hardisk/usb bootable con contro windows, avvia tutta la procedura di Bootcamp ed installa la tua partizione windows, la procedura guidata di botcamp ti permetterà di creare una partizione con windows nativo, senza emularlo... al primo avvio ti permetterà di installare i vari driver o software relativi al tuo hardware quindi qualsiasi periferica attaccata al tuo pc non rimarrà priva di driver.. se hai bisogno di ulteriori consigli sono anche disponibile su skype: soxis94
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.