Domanda Risolto Periferiche Problema monitor samsung , non mostra menu quando premo il tasto JOG [RISOLTO]

giovy2707

Utente Electrum
27 Giugno 2019
96
38
62
103
Ultima modifica:
Spero che qualcuno possa aiutarmi, ho un monitor samsung LF27T350FHRXEN (un 27 pollici 1080p 75hz) che quando premo il tasto dietro (il tasto JOG penso dovrebbe chiamarsi) non mi permette di accedere al menu del monitor, tuttavia se io premo in qualunque direzione che non sia il centro mi permette di accedere o al menu delle sorgenti (hdmi ecc...) o al menu immagine (luminosità,contrasto ecc...) tuttavia questo non è il menù completo, dove ad esempio posso abilitare il freesync,il salva vista ecc... scrivendo su un forum della samsung mi hanno consigliato di staccare il monitor dalla presa e tenere premuto il tasto per 30 secondi tuttavia non è successo nulla, è la seconda volta che ciò accade, l'ultima volta ho risolto rimanendo il monitor staccato dalla presa per 24h e si era ripreso, ora a distanza di mesi si è ripresentato di nuovo, qualcuno sa come risolvere e quale è la causa del problema?
Messaggio unito automaticamente:

Allora....ho risolto il problema, e...... bhe.... mi sembra assurda la soluzione..... eppure funziona...

morale della favola: non comprerò più un monitor della samsung

Ecco la soluzione , faccio copia e incolla da reddit, purtroppo l'utente che ha scritto il messaggio si è cancellato altrimenti lo linkerei al messaggio

SOLUZIONE:

Just got off phone with support. The jog button gets "stuck". They recommend pressing and holding the jog button for 20 seconds in each direction to "un-stick" them.

20 Seconds Left

20 Seconds Up

20 Seconds Right

20 Seconds Down

PER CHI NON CONOSCE L'INGLESE: tenuto premuto il tasto JOG per 20 secondi in tutte le direzioni ( 20 secondi premuto a sinistra,poi in alto,poi a destra e poi in basso)
 
Ultima modifica:
Ultimamente ho avuto di nuovo questo problema e vi presento quindi una ulteriore soluzione :

Probabilmente è un problema di polvere che crea problemi con il tasto, quindi una soluzione può essere prendere un phone (per asciugare i capelli) o una bomboletta di aria compresa e sparare aria tra le varie fessure del monitor, così facendo dovreste riuscire a togliere un po' polvere accumulata che da fastidio al tasto e la sua circuteria
 
  • Mi piace
Reazioni: JunkCoder