Domanda Problema monitoraggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kiddyspace

Utente Bronze
14 Aprile 2021
50
12
7
37
salve , vorrei farvi una domanda strana e forse anche un po' stupida ma mi piacerebbe avere una risposta. C'è un modo per controllare data e ora in cui il touchpad del pc è stato usato?(mi servirebbe sapere tutte le volte in cui è stato usato, anche a distanza di secondi). Inoltre c'è un modo per sapere sempre l'ora in cui si è passata da una pagina ad un'altra di un pdf?Grazie
 
Non puoi sapere se è stato usato proprio il touchpad, ma puoi creare uno script che registra gli orari del movimento del puntatore (quindi anche da mouse esterno). Invece il PDF non puoi proprio sapere quando avviene il cambio pagina, esistono diversi reader, anche browser based e nessuno di questi ti comunica degli eventi. Al massimo puoi fare screenshot periodici e vedere tu stesso quando è stata cambiata pagina.
 
Non puoi sapere se è stato usato proprio il touchpad, ma puoi creare uno script che registra gli orari del movimento del puntatore (quindi anche da mouse esterno). Invece il PDF non puoi proprio sapere quando avviene il cambio pagina, esistono diversi reader, anche browser based e nessuno di questi ti comunica degli eventi. Al massimo puoi fare screenshot periodici e vedere tu stesso quando è stata cambiata pagina.
quindi per la questione del touchpad non posso proprio sapere se ieri é stato toccato in mia assenza?
 
quindi per la questione del touchpad non posso proprio sapere se ieri é stato toccato in mia assenza?
Si che puoi, solo che non puoi sapere se è stato mosso il touchpad oppure un mouse USB/bluetooth. Non sono a conoscenza di tool già fatti, magari un utente lo sa, ma per programmarlo potresti usare l'API GetCursorPos su windows o XQueryPointer su linux con X11 per rilevare e registrare gli spostamenti.
 
quindi per la questione del touchpad non posso proprio sapere se ieri é stato toccato in mia assenza?
idea facile:

installa anydesk/teamviewer e quando sei fuori controlla, se non puoi controllare registra il tuo schermo mentre guardi la condivisione e quando puoi, controlli
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.