Domanda problema mouse wireless

AnDr3A DAL3

Utente Bronze
30 Agosto 2020
31
7
11
27
Salve, un po di tempo fa acquistai mouse e tastiera wireless ma da un po di tempo il mio mouse va a scatti e lagga, facendo parecchie prove ho notato che va a scatti solo dopo aver scritto con la tastiera e non lo fa sempre ma ogni tanto e sta diventando sempre più frequente, se ad esempio faccio una ricerca su google e dopo aver premuto invio muovo il mouse va a scatti, premetto che ho provato un po di tutto, pulizia fisica , pulizia della memoria, aggiornamenti driver non ce ne sono da fare non so più come risolvere questo problema, idee?
 
ci sono varie tipologie di mosue wireless, bluetooth, wifi e, maggioranza, "radio" (RF, ormai 2,4Ghz, diversi standard, famosi quelli logitech con stellina rossa "LUR").


Io ho due ricevitori LUR, tastiera e mouse, connessi su due porte usb vicine, a mezzo metro dai dispositivi, funzionano magnificamente.

Se rilevi lag, talvolta il bluetooth o il wifi del router, anche lui a 2,4GHz puo disturbare i ricevitori, allontana dunque il router/ap casomai. Altra cosa, talvolta la scheda madre porta disturbi verso le porte usb, e si creano questo genere di problemi, connetti dunque il ricevitore mouse/tastiera su un hub e non alal mb, o alla fine di un cavo e riprova.
 
  • Mi piace
Reazioni: ZiFF°A
ci sono varie tipologie di mosue wireless, bluetooth, wifi e, maggioranza, "radio" (RF, ormai 2,4Ghz, diversi standard, famosi quelli logitech con stellina rossa "LUR").


Io ho due ricevitori LUR, tastiera e mouse, connessi su due porte usb vicine, a mezzo metro dai dispositivi, funzionano magnificamente.

Se rilevi lag, talvolta il bluetooth o il wifi del router, anche lui a 2,4GHz puo disturbare i ricevitori, allontana dunque il router/ap casomai. Altra cosa, talvolta la scheda madre porta disturbi verso le porte usb, e si creano questo genere di problemi, connetti dunque il ricevitore mouse/tastiera su un hub e non alal mb, o alla fine di un cavo e riprova.
Grazie mille per i consigli proverò a fare ciò che mi hai detto.