Domanda problema non wlan0 non rilevata

serli

Utente Iron
23 Ottobre 2021
2
2
2
4
Ciao a tutti, premetto che sono neofita ed è la prima volta che mi avvicino a Kali.
Ho installato kali su virtualbox quando digito il comando ifconfig nella root di kali non mi da nessuna voce wlan.
Mi aiutate per favore.
Grazie
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    115.3 KB · Visualizzazioni: 48
Con virtual box non hai supporto alle interfacce wifi (wlan), bensì solo a quelle fisiche (eth nel caso di kali). Nonostante questo, è solo una peculiarità di virtual box e la macchina virtuale potrà connettersi a internet, indifferentemente dal fatto che il tuo pc sia connesso via cavo o via wifi.
Unica cosa importante, devi configurare in modo appropriato il file /etc/network/interfaces.
 
Confermo quanto detto sopra, le macchine virtuali funzionano tramite interfacce di rete virtuali che vengono riconosciute come fossero collegamenti via cavo (e quindi con il nome eth). Ciò comunque non toglie che tu possa navigare senza problemi online. Quando si collega invece un'interfaccia esterna alla macchina virtuale questa comparirà con il nome wlan
 
Con virtual box non hai supporto alle interfacce wifi (wlan), bensì solo a quelle fisiche (eth nel caso di kali). Nonostante questo, è solo una peculiarità di virtual box e la macchina virtuale potrà connettersi a internet, indifferentemente dal fatto che il tuo pc sia connesso via cavo o via wifi.
Unica cosa importante, devi configurare in modo appropriato il file /etc/network/interfaces.
Se invece volessi che kali in Virtual Box si connettesse con wlan è possibile?
 
Devi utilizzare un adattatore wireless esterno da collegare al PC
Ok, io per farti capire ho questo adattatore ma comunque inserendo nell'usb (anche nelle impsotazioni della VM), è come se non ci fosse, ho cercato un pò su internet e consigliavano di fare questi passaggi:
apt install realtek-rtl88xxau-dkms