Domanda PROBLEMA: nvlddmkm.sys

misterx2

Utente Iron
22 Novembre 2022
2
1
0
2
IL PROBLEMA CHE SI PRESENTA E': nvlddmkm.sys


Avevo già questa problematica con Windows 10 e ho pensato di fare un installazione pulita eliminando file e app e installare da zero WINDOWS 11 PRO.



L'ho fatto questa Domenica, installando i programmi Base e il driver della scheda video consigliato da windows update, mi ha installato il driver nvidia di agosto 2020 , dice che è quello migliore.



Nonostante questo, dopo due giorni in cui non c'è stato alcun freeze audio o blocco del pc, poco fa si ripresenta.



Allego Dump: https://1drv.ms/u/s!An8ZIUnpUOwTgYM8YNHkAo_tPD9W5Q?e=eB6jIs



Il problema si presenta solo quando guardo dei video su youtube o twitch o altri sistemi (NON SEMPRE)



Infatti se per 2,3,4,5 giorni funziona tutto correttamente senza bloccarsi, poi improvvisamente l'audio inizia a freezzarsi e il computer si blocca, molto spesso riavviandosi da solo.



A questo punto penso sia davvero qualche incompatibilità, dato che accade a random anche avendo reinstallato tutto da zero.


Il problema è molto simile a questo che si vede in questo video:

https://www.dropbox.com/s/mhz2r3bes3721tp/20221119_015125.mp4?dl=0

(questo video era stato registrato quando ancora c'era windows 10, successivamente ho reinstallato windows da zero, installando windows 11).


Ho già provato tutti i metodi scritti in internet da altre persone che han avuto lo stesso problema,
disinstallato driver video tramite ddu, reinstallato l'ultima versione, le versioni precedenti
reinstallato da zero windows 11 eliminando file app e registro.



nvldd.png




Il mio computer:




spec.png
 
Ultima modifica:
il driver della scheda video consigliato da windows update, mi ha installato il driver nvidia di agosto 2020 , dice che è quello migliore.

Non esiste, quello migliore è sempre l'ultimo aggiornamento stabile, in questo caso di appena 4 giorni fa.

Recati alla pagina di download ufficiale di NVIDIA, presso questo link. Inserisci la tua scheda RTX 2070, selezionando Windows 11 e fai cerca. A quel punto ti presenta il tasto per il download, dovrai fare il solito avanti accetta e poi riavviare.

PS: wait a sec... nel 2020 non esisteva Windows 11, probabilmente hai un driver incompatibile rimasto da windows 10
 
Non esiste, quello migliore è sempre l'ultimo aggiornamento stabile, in questo caso di appena 4 giorni fa.

Recati alla pagina di download ufficiale di NVIDIA, presso questo link. Inserisci la tua scheda RTX 2070, selezionando Windows 11 e fai cerca. A quel punto ti presenta il tasto per il download, dovrai fare il solito avanti accetta e poi riavviare.

PS: wait a sec... nel 2020 non esisteva Windows 11, probabilmente hai un driver incompatibile rimasto da windows 10
Come ho scritto alla fine del post precedente:

Ho già provato tutti i metodi scritti in internet da altre persone che han avuto lo stesso problema,
disinstallato driver video tramite ddu, reinstallato l'ultima versione, le versioni precedenti
reinstallato da zero windows 11 eliminando file app e registro.


Quindi ho già messo l'ultima versione del driver tramite geforce experience.
Provando sia quella gaming, sia la driver studio.

Purtroppo il problema sembra essere sempre questo famoso "nvlddmkm.sys"

Ma ripeto, non sempre, ma spesso, soprattutto quando guardo contenuti video.