[PROBLEMA] Per quanto lo ripari LoL non parte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KinderArco

Utente Electrum
16 Agosto 2012
167
22
6
104
Sera ragazzi. Gioco a Lol da non più di qualche mese, la prima settimana è filata normalmente, ma poi un errore che non mi faceva aprire il launcher, ma solo il logo mi ha bloccato. Ho risolto eliminando la cartella lol_launcher in /Computer/Disco Locale/Riot Games/ Lol/RADS/Projects e riparando successivamente. Man mano questo problema si è presentato sempre più volte, anche 2 volte in 2 giorni! Mi secca riparare per un totale di 1 ora, ho già poco tempo! Ma c'è di più: oggi si ripresenta il problema, riparo ed il client non si apre, il processo si chiude. Riparo di nuovo= Stessa cosa. Sapete aiutarmi? Grazie mille a chiunque risponda! :nuu:
 
L'unico aggiornamento è che il giorno dopo averlo re installato il launcher non si apre lo stesso.
Cancellato anche la cartella nel disco locale c? disinstalla anche pandoo media booster, se hai problemi con la versione italiana prova quella in inglese, la versione italiana ha più problemi (esperienza personale)
 
  • Mi piace
Reazioni: KinderArco
Si per disinstallare ho cancellato anche la cartella. Ora sta riparando, appena finisce tolgo e rimetto pando (Dal sito ufficiale inglese) e provo a vedere se questi giorni si riverifica il problema. Grazie, vi faccio sapere :p
 
UPP: Ho riparato il client, installato Pando Media Booster (EN) e riparato nuovamente perché era passato un giorno e per sicurezza sapete com'è :asd: E naturalmente apro il launcher (TUTTO BENE) e quando clicco Gioca il processo si apre e si richiude. AIUTATEMI ç_ç
 
UPP: Ho riparato il client, installato Pando Media Booster (EN) e riparato nuovamente perché era passato un giorno e per sicurezza sapete com'è :asd: E naturalmente apro il launcher (TUTTO BENE) e quando clicco Gioca il processo si apre e si richiude. AIUTATEMI ç_ç
Si apre il bugsplat? oppure appare la scritta "Riconnetti"? Ti converrebbe fare un video del processo e mandarlo al supporto, anche se ti consiglio l'inglese visto che il supporto italiano quando il server laggava a tutti ha avuto il coraggio di accusare la mia connessione e il firewall in 3 occasioni in cui tutti i player erano bloccati in champ selection :\
 
Si apre il bugsplat? oppure appare la scritta "Riconnetti"? Ti converrebbe fare un video del processo e mandarlo al supporto, anche se ti consiglio l'inglese visto che il supporto italiano quando il server laggava a tutti ha avuto il coraggio di accusare la mia connessione e il firewall in 3 occasioni in cui tutti i player erano bloccati in champ selection :\

https://www.youtube.com/watch?v=NTT862GGfA8 Ecco qua.
 
Allora, ho inviato un ticket. Qui di seguito la conversazione (Date uno sguardo e vedrete l'incompetenza degli staffer)
Bug Client

2df9a2835e6db19c3ea8631b826cc29e
Davidepay
20 feb 11:17

Scusate il disturbo, ma ho un problema che appare di continuo. Non posso stare offline per un giorno, che il giorno dopo devo riparare il client perché il launcher non si apre (Elimino la cartella lol_launcher e poi riparo). L'altro giorno però dopo aver riparato e cliccato gioca non si apre nulla ecco il video:[BUG REPORT] League of Legends Client Errors (ITA) - YouTube






Commenti

annie.jpg

FifflarenBG
Riot Games



  • Ciao KinderArco2,
    mi fa piacere che tu abbia deciso di contattarci per segnalarci il tuo problema. So bene quanto gli errori come questo possano essere molto frustranti da risolvere, ma puoi stare certo che farò il possibile per trovare una soluzione.
    Per assisterti nel migliore dei modi ho bisogno di alcune informazioni extra sul problema che stai avendo e i dettagli riguardo altre variabili ambientali che potrebbero contribuire all'errore. Il modo migliore per fornirmi questi dati è allegare una schermata dell'errore nel momento in cui si presenta.
    Se questo problema ti impedisce di portare a termine le partite, evita per il momento di unirti alle partite normali. Usa quelle personalizzate (senza altri giocatori) o le partite tutorial per controllare la stabilità finché non sei abbastanza sicuro che il problema sia stato risolto. Questo dovrebbe impedirti di incorrere in eventuali sospensioni e di non svantaggiare gli altri giocatori a causa dei possibili crash.
    Ci sono anche altre informazioni che potresti fornire e che mi aiuterebbero a determinare la causa di questo problema più in fretta:
    1) La prima informazione che mi serve si chiama "log diagnostica DirectX"
    - https://support.leagueoflegends.com/entries/22925352-Ottenere-un-file-di-diagnostica-di-DirectX
    2) A seguire, forniscimi i log r3d delle partite nelle quali si è verificato l'errore (bastano i log della partita, NON quelli Air, Maestro o Patching):

    - https://support.leagueoflegends.com/entries/22890301-Registri-logs-di-League-of-Legends
    3) una lista dei processi attivi

    - https://support.leagueoflegends.com/entries/22906833-Ottenere-una-lista-di-processi
    4) Un'analisi della rete:

    - https://support.leagueoflegends.com/entries/22939906-Ottenere-una-analisi-di-rete
    Grazie per la pazienza e scusa ancora per qualsiasi inconveniente causato da questo problema. Spero di poterti aiutare a risolverlo presto.
    Distinti saluti,
    FifflarenBG e Tibbers
    "Hai visto il mio orsetto Tibbers?"
20 Febbraio 2014 13:07


2df9a2835e6db19c3ea8631b826cc29e

Davidepay


  • Ho solo il log della diagnostica di DirectX e la list a dei processi, dato che l'analisi della rete non la posso fare per problemi con il sito ed i log delle partite non li possiedo perché (non so se mi sono spiegato al meglio) non posso neanche accedere al client, figuriamoci giocare!
21 Febbraio 2014 05:35
Nel frattempo, dato che nessuno rispondeva, ho eliminato la cartella Riot Games da \Programmi e da \Roaming, re-installato tutto e non funziona, di nuovo lo stesso problema.

- - - Updated - - -

Allora, ho inviato un ticket. Qui di seguito la conversazione (Date uno sguardo e vedrete l'incompetenza degli staffer)
Bug Client

2df9a2835e6db19c3ea8631b826cc29e
Davidepay
20 feb 11:17

Scusate il disturbo, ma ho un problema che appare di continuo. Non posso stare offline per un giorno, che il giorno dopo devo riparare il client perché il launcher non si apre (Elimino la cartella lol_launcher e poi riparo). L'altro giorno però dopo aver riparato e cliccato gioca non si apre nulla ecco il video:http://www.youtube.com/watch?v=NTT862GGfA8






Commenti

annie.jpg

FifflarenBG
Riot Games



  • Ciao KinderArco2,
    mi fa piacere che tu abbia deciso di contattarci per segnalarci il tuo problema. So bene quanto gli errori come questo possano essere molto frustranti da risolvere, ma puoi stare certo che farò il possibile per trovare una soluzione.
    Per assisterti nel migliore dei modi ho bisogno di alcune informazioni extra sul problema che stai avendo e i dettagli riguardo altre variabili ambientali che potrebbero contribuire all'errore. Il modo migliore per fornirmi questi dati è allegare una schermata dell'errore nel momento in cui si presenta.
    Se questo problema ti impedisce di portare a termine le partite, evita per il momento di unirti alle partite normali. Usa quelle personalizzate (senza altri giocatori) o le partite tutorial per controllare la stabilità finché non sei abbastanza sicuro che il problema sia stato risolto. Questo dovrebbe impedirti di incorrere in eventuali sospensioni e di non svantaggiare gli altri giocatori a causa dei possibili crash.
    Ci sono anche altre informazioni che potresti fornire e che mi aiuterebbero a determinare la causa di questo problema più in fretta:
    1) La prima informazione che mi serve si chiama "log diagnostica DirectX"
    - https://support.leagueoflegends.com/entries/22925352-Ottenere-un-file-di-diagnostica-di-DirectX
    2) A seguire, forniscimi i log r3d delle partite nelle quali si è verificato l'errore (bastano i log della partita, NON quelli Air, Maestro o Patching):

    - https://support.leagueoflegends.com/entries/22890301-Registri-logs-di-League-of-Legends
    3) una lista dei processi attivi

    - https://support.leagueoflegends.com/entries/22906833-Ottenere-una-lista-di-processi
    4) Un'analisi della rete:

    - https://support.leagueoflegends.com/entries/22939906-Ottenere-una-analisi-di-rete
    Grazie per la pazienza e scusa ancora per qualsiasi inconveniente causato da questo problema. Spero di poterti aiutare a risolverlo presto.
    Distinti saluti,
    FifflarenBG e Tibbers
    "Hai visto il mio orsetto Tibbers?"
20 Febbraio 2014 13:07


2df9a2835e6db19c3ea8631b826cc29e

Davidepay


  • Ho solo il log della diagnostica di DirectX e la list a dei processi, dato che l'analisi della rete non la posso fare per problemi con il sito ed i log delle partite non li possiedo perché (non so se mi sono spiegato al meglio) non posso neanche accedere al client, figuriamoci giocare!
21 Febbraio 2014 05:35
Nel frattempo, dato che nessuno rispondeva, ho eliminato la cartella Riot Games da \Programmi e da \Roaming, re-installato tutto e non funziona, di nuovo lo stesso problema.
 
io ho avuto il tuo stesso problema , ho risolto cancellando da pannello di controllo il programma "pandoo media boost" (non so se si scrive cosi) che istalla automaticamente lol e non so a cosa serva non me ne intendo di computer cmq cancellato quel programma a me ha ripreso a funzionare perfettamente
 
io ho avuto il tuo stesso problema , ho risolto cancellando da pannello di controllo il programma "pandoo media boost" (non so se si scrive cosi) che istalla automaticamente lol e non so a cosa serva non me ne intendo di computer cmq cancellato quel programma a me ha ripreso a funzionare perfettamente
Da questo deduco che disinstallando un programma che la Riot detiene indispensabile, si gioca bene? :oddio: Che intelligentoni.
 
io ho avuto il tuo stesso problema , ho risolto cancellando da pannello di controllo il programma "pandoo media boost" (non so se si scrive cosi) che istalla automaticamente lol e non so a cosa serva non me ne intendo di computer cmq cancellato quel programma a me ha ripreso a funzionare perfettamente
Da questo deduco che disinstallando un programma che la Riot detiene indispensabile, si gioca bene? :oddio: Che intelligentoni.
Il pandoo (per esperienza personale) se non sbaglio serve per il game visto che una volta l'ho disinstallato pensando fosse la classica pubblicità di softonic e appena doveva aprire la schermata di caricamento crashava il gioco portandomi alla schermata "Reconnect" come ti avevo già detto il tiket italiano non trova soluzioni (hanno accusato la mia connessione per un lag che aveva il server invece di dirmi "Non possiamo spendere più dell'1% di quello che guadagniamo per un server decente") ti conviene contattare il tiket inglese io molti problemi di client li ho risolti li
 
Eh, peccato che non riesco a tradurre bene in inglese :omfg:

- - - Updated - - -

Sto facendo il ticket inglese, già si vede di come siano disponibili perché non puoi postare la richiesta senza fornire il dxdiag ecc. :D

- - - Updated - - -

Upp- Mi hanno risposto di aspettare nel primo perché hanno inviato il problema ad un esperto mentre nel secondo mi hanno sgamato il doppio post, quindi devo aspettare :/
 
mai hai provato a fare come ti ho detto? cancella pandoo io gioco a lol da circa 1 anno e mezzo e avevo cancellato pandoo fin da allora e non ho cmq problemi di nessun tipo, anche su altro pc ho lol istallato e senza pandoo e funziona sempre perfettamente
 
puoi sempre provare a scaricare il client da lol italia e usare quello un mio amico gioca da sempre su quel client sebbene non sia quello originale.


cmq hai provato a verificare/cambiare la compatibilità del programma? o avviandolo come amministratore?

- - - Updated - - -

ti posto quello che hanno provato altri utenti:


io ho risolto il problema avviando il gioco aprendo il seguente percorso: Riot Games-league of legend- rads-system per poi fare doppio lcick su rads_user_kernel mentre il gioco era aperto così il gioco ha riavviato la patch.



se non va nemmeno cosi prova cosi :

HO WINDOWS 8 e ho la soluzione:
1) andate su riot games-lol.launcher.exe-click tasto destro (proprietà)>compatibilità>esegui il programma in compatibilità con: WINDOWS XP SERVICE PACK 2. fate OK
2) adesso cliccateci con tasto destro>esegui come amministratore (vedrete che se cliccate sopra al logo che si apre non vi crasha con il pvp.kernl
3) sempre su riot games-lol-rads-system ed eseguite rads_user_kernel mentre cè il logo
4) aspettate anche 20 secondi (io ho un i5) e vi parte la schermata.
se avete domande scrivetemi
 
Nessuna delle soluzioni è servita, provo col client di LoL Italia e ti faccio sapere.

- - - Updated - - -

Si, ok, ma dov'è che posso scaricare il client? Su Lol Italia non trovo nulla.
 
onestamente non lo trovo neanche io non capisco o_O

prova ad aprire una discussione su lol italia o chiedi a urlo lui credo se ne intenda di queste cose

cmq prova questo LoL Launcher Fix - League of Legends Community

è in inglese ma da qui sono sicuro che sistemi =) se hai problemi scrivi ^^

Grazie del link con gli aiuti ma conoscevo già tutti i procedimenti. Comunque, l'altro ieri ho scaricato LoL da Softonic (Era un setup diverso da quello del sito, era solo multi 4, non ita) Comunque avevo installato lol inglese, ho patchato ho cliccato gioca e ho giocato ma mi dava l'errore "Riconnetti" (All'infinito). Ho riparato il gioco e non mi si apriva neanche più il launcher. Oggi ho avviato Lol e per miracolo (Non ho fatto nulla nell'arco di questi giorni) si apre normalmente ed il gioco va bene, tranne che quando stavo giocando si è bloccato lo screen, muovevo solo il mouse ed ho dovuto spegnere il pc manualmente dal bottone. Non so come spiegare questo fatto :omfg:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.