Discussione Problema Primo avvio e spengimento improvviso

Delaras

Utente Iron
14 Novembre 2019
4
2
0
16
Ciao gente, vi scrivo perché dopo un mesetto dall'assemblaggio ho notato alcuni problemi e non riesco a venirne a capo.
Durante la prima accensione il sistema operativo non parte, per poter accedere a tutto devo per forza spegnere e riaccendere.
In gaming mi è capitato due volte che il computer si sia spento del tutto.
Cosa può essere?
Grazie
 
Ciao gente, vi scrivo perché dopo un mesetto dall'assemblaggio ho notato alcuni problemi e non riesco a venirne a capo.
Durante la prima accensione il sistema operativo non parte, per poter accedere a tutto devo per forza spegnere e riaccendere.
In gaming mi è capitato due volte che il computer si sia spento del tutto.
Cosa può essere?
Grazie
Descrivici i componenti hardware che hai nel pc.
 
CPU Ryzen 5 3600
MOBO msi tomahawk max
GPU Rtx 2070 super geforce triventola
PSU coolermaster 650w 80+gold
DISSI cryorig c7
RAM corsair vengeance pro 2x8gb 3600mhz
SSD sabrent 1tera
Potrebbe essere l'alimentatore, per una 2070 Super ci starebbe un alimentatore da 750w per stare belli e sereni.
L'alimentatore potrebbe non reggere tutto il carico della GPU e quindi si spengne.
La coolermaster non è tanto affidabile, esperienza persona.
 
  • Mi piace
Reazioni: Delaras
Potrebbe essere l'alimentatore, per una 2070 Super ci starebbe un alimentatore da 750w per stare belli e sereni.
L'alimentatore potrebbe non reggere tutto il carico della GPU e quindi si spengne.
La coolermaster non è tanto affidabile, esperienza persona.
Posso capirlo in qualche modo se è dovuto al PSU, se è proprio l'alimentatore quale consiglieresti?
 
Posso capirlo in qualche modo se è dovuto al PSU, se è proprio l'alimentatore quale consiglieresti?
Se non vuoi badare a spese puoi prendere questa della CORSAIR TX750M è ottima come alimentatore, oppure se vuoi spendere qualcosa di meno puoi prenderti questo della THERMALTAKE 730W, anche la thermaltake è buono come alimentatore, ma sicuramente la corsair che ti ho consigliato è migliore sia in ambito di rumorosità che di consumo e temperature.