Salve ragazzi, è la prima volta che mi approccio a pagane e sto cercando di implementare delle funzioni che mi mendano più comodo il lavoro, diciamo come un "mini Engine".
il problema è il seguente:
quando vado a chiamare il metodo insaziato nella mia classe Entity che dovrebbe servire a far muovere l'Entità, il movimento avviene ma lo Sprite viene ripetuto formando una linea continua diciamo, incollo il codice
ho dimenticato di aggiungere che per creare l'entità tree, il programma si va a cercare un file chiamato 'tree.png' nella root dir
il problema è il seguente:
quando vado a chiamare il metodo insaziato nella mia classe Entity che dovrebbe servire a far muovere l'Entità, il movimento avviene ma lo Sprite viene ripetuto formando una linea continua diciamo, incollo il codice
Python:
import pygame
screen = pygame.display.set_mode((0, 0))
class Entity():
def __init__(self, imagePath, pos):
self.sprite = pygame.image.load(imagePath)
self.X = pos[0]
self.Y = pos[1]
self.init_pos = (self.X, self.Y )
def spawn(self):
screen.blit(self.sprite, self.init_pos)
def moove(self,event,velocity):
if event.type == pygame.KEYDOWN:
if event.key == pygame.K_RIGHT:
self.X += velocity
screen.blit(self.sprite, (self.X,self.Y))
Python:
import pygame
from models import *
pygame.init()
screen = pygame.display.set_mode([800, 600])
run = True
tree = Entity('tree.png',[300, 300])
while run == True:
for event in pygame.event.get():
if event.type == pygame.QUIT:
r = False
tree.moove(event, 1)
tree.spawn()
pygame.display.update()
Messaggio unito automaticamente:
ho dimenticato di aggiungere che per creare l'entità tree, il programma si va a cercare un file chiamato 'tree.png' nella root dir