Domanda Xiaomi problema redmi note 9 pro

Al3ss107

Utente Iron
11 Febbraio 2020
8
3
0
15
Ciao io ho un problema con il mio redmi note 9 pro e gamesir x2 tipe c... Praticamente lo vorrei usare come console da retrogame per casa siccome ho cambiato telefono... Quando mi è arrivato il gamesir l'ho prima provato sul redmi e andava liscio senza problemi anzi il riconoscimento è stato tempestivo alchè decido di resettare il telefono per pulirlo da tutto e preparare il telefono con i vari emulatori e front-end... Giustamente dopo il ripristino mi reco nelle impostazioni per attivare le opzioni sviluppatore per attivare sia il debug USB che l'impostazione predefinita USB su trasferimento file... Provo a collegare il gamesir dopo aver settato il tutto e non si collega più... Ho provato anche le altri impostazioni tra cui il tethering USB ma nulla da fare ho provato a ripristinare di nuovo il telefono ma nulla di nulla, quindi informandomi un po sul web ho letto di un problema in android 11 (versione miui V12.5.8.0.RJZEUXM) che le accessibilita di android andavano in conflitto alche provando a disattivare tutte le accessibilita possibili ed immaginabili non cambiava nulla... quindi ho deciso di eseguire un downgrade ad android 10 con la versione miui V12.0.4.0.QJZEUXM ma tutt'ora non sono arrivato ad una soluzione... Ho notato che collegando il telefono al computer mi da l'errrore dispositivo usb non riconosciuto senza far uscire sul telefono la tendina che mi chiede se voglio utilizzarlo per trasferimento file o foto... provando su un'altro computer stessa roba ma windows non mi da l'errore del dispositivo non riconosciuto... è piu di due settimane che ci sbatto la testa non so più cosa fare! mi scuso in anticipo per il papiro ma vorrei essere il piu esaustivo possibile per darvi il modo di aiutarmi Grazie in anticipo a tutti per la pazienza
 
L'unica cosa che posso consigliarti è controllare che l'USB OTG, che dovrebbe essere diverso dalle altre impostazioni USB, sia attivato o meno, magari dopo il ripristino si è disattivato
 
L'unica cosa che posso consigliarti è controllare che l'USB OTG, che dovrebbe essere diverso dalle altre impostazioni USB, sia attivato o meno, magari dopo il ripristino si è disattivato
Perdonami ma non capisco cosa intendi con "essere diverso dalle altre impostazioni"... Intendi dire che ha una sezione particolare e che non è nella stessa sezione delle preferenze USB?
 
Vorrei tanto fosse così... Ma purtroppo ho girato tutte le impostazioni e non c'è alcuna voce che fa riferimento all'otg... Con un applicazione mi sono accertato del fatto che il redmi note 9 pro abbia la funzionalità otg e parlando di hardware si lo ha ma non ha alcun switch on off software per abilitare o disabilitare la porta otg
Messaggio unito automaticamente:

Sì, dovrebbe essere nel menù delle impostazioni aggiuntive
Vorrei tanto fosse così... Ma purtroppo ho girato tutte le impostazioni e non c'è alcuna voce che fa riferimento all'otg... Con un applicazione mi sono accertato del fatto che il redmi note 9 pro abbia la funzionalità otg e parlando di hardware si lo ha ma non ha alcun switch on off software per abilitare o disabilitare la porta otg