Domanda Risolto problema ruby versione 2.7.2 termux non legge piu le gemme

kimera3000

Utente Bronze
2 Giugno 2019
85
15
6
41
salve ho fatto l upgrade in termux ed ho riscontrato problemi con ruby dopo che é passato dalla versione 2.7.1 a 2.7.2 ora non funziona piu qualunque programma che si basa su ruby come ad esempio lolcat e metasploit nemmeno s installano... cioe e ruby direttamente che dopo l aggiornamento non funziona più.. precisando sono le gemme.. mi danno l errore (Segmentation fault...) posto uno screen per farlo capire meglio.. ho cercato su internet e ho letto che l errore dovrebbe essere che la maggior parte delle gemme sono compilate in C e C++ nn so se sbaglio..e termux non riesce a leggerle.. ora ce un modo per risolvere il problema o trovare una versione piu vecchia di ruby per android 10? sono andato sul sito di ruby ma nn ho saputo quale file scaricare credo che mi servirebbe la versione armhf
avrei bisogno di un aiuto grazie xD prima funzionava benissimo avevo scaricato metasploit e funzionava ora alcuni programmi che si basano su ruby non funzionano piu.. posto gli screenshot per farvi capire meglio.. grazie :)
Screenshot_20201020-074451_Termux.jpg
Screenshot_20201020-074502_Termux.jpg
 
Sembra che sia ruby incluso in termux a crashare con una segmentation fault. Potresti provare ad installare ruby e cambiare la $PATH per usare l'altra versione da te installata al posto di quella di termux.
 
Scusa non ho capito bene allora nn so da dove installare ruby intanto.. apparte la versione di termux e anche sta cosa della $PATH nn lo capita bene mi puoi guidare un po’ tu che vedo che sei più esperto di me :)
 
Scusa non ho capito bene allora nn so da dove installare ruby intanto.. apparte la versione di termux e anche sta cosa della $PATH nn lo capita bene mi puoi guidare un po’ tu che vedo che sei più esperto di me :)

Non ho mai usato termux ma da quanto leggo supporta apt. Quindi potresti installare un'altra versione di ruby cosi':
Bash:
apt update
apt install ruby-full

Dopodiche' dovrebbe gia' funzionare, altrimenti puoi aggiungere il percorso al nuovo ruby in $PATH cosi':
Codice:
PATH=/path/to/ruby:$PATH
Non so il percorso dove viene installato con apt di termux.