Domanda Problema script python

JokerHack22

Utente Silver
1 Agosto 2021
63
30
4
57
Ciao ragazzi, volevo una mano per un mio script python.
Python:
Import subprocess
 variabile='C:\Users\ospite'
subprocess.call(['cd',variabile])

Questo è il codice, e il problema è che mi da errore, mi sapreste fare un aiuto. Grazie mille in anticipo
 
Ciao ragazzi, volevo una mano per un mio script python.
Python:
Import subprocess
 variabile='C:\Users\ospite'
subprocess.call(['cd',variabile])

Questo è il codice, e il problema è che mi da errore, mi sapreste fare un aiuto. Grazie mille in anticipo
1) Che cosa vuoi fare?
2) Sei su linux o Windows? (perché su Linux per i percorsi si usa "/", mentre su Windows si usa "\"
3) Hai sbagliato la sintassi delle importazioni, si usa "import" e non "Import".
 
Ultima modifica:
1) Che cosa vuoi fare?
2) Sei su linux o Windows? (perché su Linux per i percorsi si usa "/", mentre su Windows si usa "\"
3) Hai sbagliato la sintassi delle importazioni, si usa "import" e non "Import".

1) Che cosa vuoi fare?
2) Sei su linux o Windows? (perché su Linux per i percorsi si usa "/", mentre su Windows si usa "\"
3) Hai sbagliato la sintassi delle importazioni, si usa "import" e non "Import".
Voglio che entra nei percorsi, che l'utente inserisce nella variabile. Per windows.
Ma va ahah ho sbagliato solo a scriverlo.
Messaggio unito automaticamente:

prova a cambiare
variabile='C:\Users\ospite'
con
variabile='C:\\Users\\ospite'
Ho provato e mi da questo errore:

FileNotFoundError: [WinError 2] Impossibile trovare il file specificato
 
Voglio che entra nei percorsi, che l'utente inserisce nella variabile. Per windows.
Ma va ahah ho sbagliato solo a scriverlo.
Messaggio unito automaticamente:


Ho provato e mi da questo errore:

FileNotFoundError: [WinError 2] Impossibile trovare il file specificato
Crea una variabile USERPROFILE con os.environ['USERPROFILE'], essa conterrá il percorso utente dello user corrente, i.e c:/users/pincopallo.
 
Voglio che entra nei percorsi, che l'utente inserisce nella variabile. Per windows.
Ma va ahah ho sbagliato solo a scriverlo.
Messaggio unito automaticamente:


Ho provato e mi da questo errore:

FileNotFoundError: [WinError 2] Impossibile trovare il file specificato
Per spostarti tra le cartelle puoi importare il modulo os e usare la funzione "chdir". Dovresti fare qualcosa di questo tipo:
Python:
import os

percorso = input("Inserire percorso che si vuole raggiungere:")
os.chdir(percorso) #Poi ci sarebbero le convalide da fare, ma le ometto per brevità.
 
Per i percorsi puoi usare:
Python:
home     = r"C:\users\whoami\desktop"    # r string di Python
home2    = "C:\\users\\whoami\\desktop"  # Con i caratteri d'escape
home3    = "C:/users/whoami/desktop"     # Usando lo slash (/) di Linux
                                         # Su Windows usare / o \ non cambia
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro e --- Ra ---
Per i percorsi puoi usare:
Python:
home     = r"C:\users\whoami\desktop"    # r string di Python
home2    = "C:\\users\\whoami\\desktop"  # Con i caratteri d'escape
home3    = "C:/users/whoami/desktop"     # Usando lo slash (/) di Linux
                                         # Su Windows usare / o \ non cambia
@0xGhost tutto giusto, tranne l'ultimo commento che hai postato. In realtà, non dipende dal SO, ma dal linguaggio Python: infatti quest' ultimo utilizza un algoritmo che permette di ignorare se l'utente ha utilizzato "/" oppure "\" nella dichiarazione del percorso, però è corretto che il programmatore faccia distinzione tra questi due caratteri. Questo perché delle vecchie librerie di Python possono funzionare male o generare addirittura errori se non si fa questa distinzione.
 
Ultima modifica:
@0xGhost tutto giusto, tranne l'ultimo commento che hai postato. In realtà, non dipende dal SO, ma dal linguaggio Python: infatti quest' ultimo utilizza un algoritmo che permette di ignorare se l'utente ha utilizzato "/" oppure "\" nella dichiarazione del percorso, però è corretto che il programmatore faccia distinzione tra questi due caratteri. Questo perché delle vecchie librerie di Python possono funzionare male o generare addirittura errori se non si fa questa distinzione.
Che io sappia se nel cmd di Windows se scrivi cd \ o cd / non cambia, va sempre alla directory C:\>, al contrario di Linux:
cd.png
 
  • Mi piace
Reazioni: --- Ra ---
Ultima modifica:
Che io sappia se nel cmd di Windows se scrivi cd \ o cd / non cambia, va sempre alla directory C:\>, al contrariodi Linux:
Visualizza allegato 66842
Si questo sì, io mi riferivo all'uso degli slash in Python...dato che stavamo discutendo di come scrivere i percorsi in Python. Tu, invece, parlavi in generale di Windows ahaha. Mi sono espresso male prima quando ho detto che ti sbagliavi, volevo dire che era più appropriato fare una precisazione sull'uso degli slash in Python e non sull'uso degli slash in un particolare SO...per generalizzare al massimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: hackynonpointer
Si questo sì, io mi riferivo all'uso degli slash in Python...dato che stavamo discutendo di come scrivere i percorsi in Python. Tu, invece, parlavi in generale di Windows ahaha. Mi sono espresso male prima quando ho detto che ti sbagliavi, volevo dire che era più appropriato fare una precisazione sull'uso degli slash in Python e non sull'uso degli slash in un particolare SO...per generalizzare al massimo.
Mi so accorto ora che hai modificato sorry, btw io si generalizzavo per l'uso nell'os con la mia affermazione "su Windows usare / o \ non cambia", mentre per il fatto di python ti ringrazio perché non sapevo l'esistenza di questo algoritmo.
 
  • Love
Reazioni: --- Ra ---