Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
...
$db['default']['dbdriver'] = "mysql";
...
...
$db['default']['dbdriver'] = "mysqli";
...
...
;extension=mysqli
...
...
extension=mysqli
...
No io l'ho scritto soltanto una volta e lo ripete da solo X2Guarda che URL hai scritto....Hai scritto due volta localhost.
Sto usando questi file: QUIProva a postare il pacchetto che stai utilizzando...
Comunque potrebbe essere il file htacces non configurato correttamente oppure non hai il modulo rewrite attivo...
<VirtualHost *:80>
DocumentRoot "C:\xampp\htdocs\ikariam"
ServerName ikariam.test
<Directory "C:\xampp\htdocs\ikariam">
Options Indexes MultiViews FollowSymLinks
AllowOverride All
Require all granted
</Directory>
</VirtualHost>
127.0.0.1 ikariam.test
short_open_tag=On
$db['default']['hostname'] = 'localhost';
$db['default']['username'] = 'root';
$db['default']['password'] = '';
$db['default']['database'] = 'ikariam';
$db['default']['dbdriver'] = 'mysqli';
$db['default']['dbprefix'] = '';
$db['default']['pconnect'] = TRUE;
$db['default']['db_debug'] = TRUE;
$db['default']['cache_on'] = FALSE;
$db['default']['cachedir'] = '';
$db['default']['char_set'] = 'utf8';
$db['default']['dbcollat'] = 'utf8_general_ci';
$db['default']['swap_pre'] = '';
$db['default']['autoinit'] = TRUE;
$db['default']['stricton'] = FALSE;
$_config[0] =& $config;
return $_config[0];
$config['base_url'] = 'http://ikariam.test/';
$config['installed'] = 'yes';
L'ho appena installato ed in effetti non è così banale l'installazione...perchè non c'è nessun manuale!
- Creato un nuovo virtual server "ikariam.test" per avere le cose ordinate nel server apache. Il file da modificare sarebbe "C: \xampp\apache\conf\extra\httpd-vhosts.conf";
Codice:<VirtualHost *:80> DocumentRoot "C:\xampp\htdocs\ikariam" ServerName ikariam.test <Directory "C:\xampp\htdocs\ikariam"> Options Indexes MultiViews FollowSymLinks AllowOverride All Require all granted </Directory> </VirtualHost>
- Modificato il file "C: \Windows\System32\drivers\etc\hosts" (ti servono i permessi di amministratore per la modifica) per reindirizzare il nome host "ikariam.test" in 127.0.0.1:
Codice:127.0.0.1 ikariam.test
- Modificare il file "C: \xampp\php\php.ini":
Codice:short_open_tag=On
- Avviato il server apache e il server MySQL.
- Creato un schema per ikariam sul server MySQL ed eseguito il file "sql.sql" per creare le tabelle all'interno del database appena creato.
- Ora, se apri Chrome (o qualsiasi altro browser) e digiti come indirizzo "http://ikariam.test/" ti reindirizza all'errore che hai indicato ad inizio post.
- Per correggere l'errore devi modificare il file "C: \xampp\htdocs\ikariam\application\config\database.php". Presta attenzione alla parte di configurazione delle variabili di accesso al database, quindi hostname, username, password, database e, cosa importante, il dbdriver.
PHP:$db['default']['hostname'] = 'localhost'; $db['default']['username'] = 'root'; $db['default']['password'] = ''; $db['default']['database'] = 'ikariam'; $db['default']['dbdriver'] = 'mysqli'; $db['default']['dbprefix'] = ''; $db['default']['pconnect'] = TRUE; $db['default']['db_debug'] = TRUE; $db['default']['cache_on'] = FALSE; $db['default']['cachedir'] = ''; $db['default']['char_set'] = 'utf8'; $db['default']['dbcollat'] = 'utf8_general_ci'; $db['default']['swap_pre'] = ''; $db['default']['autoinit'] = TRUE; $db['default']['stricton'] = FALSE;
- A questo punto se aggiorni la pagina "http://ikariam.test/" dovresti avere l'errore del post precedente.
- Modifica il file "C: \xampp\htdocs\ikariam\system\core\Common.php", precisamente la riga 257 sostituendo con queste due righe:
PHP:$_config[0] =& $config; return $_config[0];
- Modifica il file "C: \xampp\htdocs\ikariam\application\config\config.php" andando ad inserire il base URL (occhio allo slash finale) e ad indicare che è stato installato:
PHP:$config['base_url'] = 'http://ikariam.test/'; $config['installed'] = 'yes';
Ecco Ikariam installato in locale.
Per l'errore indicato con la riga numero 257 devi seguire le istruzioni del 5° spoiler.@DidyMond Hai un'altra soluzione?
Ho inserito le tue stesse credenziali del tutorial, puoi dirmi cosa devo cambiare negli errori cioè nei file perchè sono un'attimo in difficoltàPer l'errore indicato con la riga numero 257 devi seguire le istruzioni del 5° spoiler.
Per l'errore indicato con la riga 124 ovviamente devi mettere le tue credenziali corrette seguendo le istruzioni del 4° spoiler. Quelle che trovi lì sono utente / password / nome database che ho utilizzato io. Le tue possono essere diverse.
Queste le righe in particolari da modificare:Ho inserito le tue stesse credenziali del tutorial, puoi dirmi cosa devo cambiare negli errori cioè nei file perchè sono un'attimo in difficoltà
$db['default']['hostname'] = 'INDIRIZZO_IP_DI_MY_SQL (se è il tuo stesso PC va bene localhost)';
$db['default']['username'] = 'USERNAME';
$db['default']['password'] = 'PASSWORD';
$db['default']['database'] = 'NOME_DATABASE';
Comunque il tuo errore deriva dal fatto che fai semplicemente copia / incolla.... invece va capito cosa si sta facendo, ma questo vale per qualsiasi cosa!
$db['default']['hostname'] = 'localhost';
$db['default']['username'] = 'root';
$db['default']['password'] = '';
$db['default']['database'] = 'ikariam';
$db['default']['dbdriver'] = 'mysqli';
$db['default']['dbprefix'] = '';
$db['default']['pconnect'] = TRUE;
$db['default']['db_debug'] = TRUE;
$db['default']['cache_on'] = FALSE;
$db['default']['cachedir'] = '';
$db['default']['char_set'] = 'utf8';
$db['default']['dbcollat'] = 'utf8_general_ci';
$db['default']['swap_pre'] = '';
$db['default']['autoinit'] = TRUE;
$db['default']['stricton'] = FALSE;
Io così l'ho configurato
Non ho proprio effettuato accessi in MySQL se per tale intendiamo navicatSi, ma quei dati devono essere congrui con quelli di accesso di MySQL.
Il tuo server MySQL è avviato sulla tua macchina?
Hai un utente root abilitato all'accesso in MySQL?
La password di root è vuota come quello che hai scritto nel file?
Esiste in MySQL una database di nome ikariam e hai eseguito al suo interno il file SQL per farli creare le tabelle appropriato?
Male....Non ho proprio effettuato accessi in MySQL se per tale intendiamo navicat
Ho installato navicat adesso come dovrei riempire i campi, la password quale dovrei mettere scelta da me?Male....
A questo punto ti manca anche tutta la parte di creazione del database.
Apri Navicat (io non lo conosco) e crei un database con il nome che vuoi, ad esempio io ho utilizzato "ikariam".
Poi apri il file "sql.sql" (che trovi nell'archivio che hai scaricato) e dovrebbe crearti le tabelle necessaria all'interno del tuo nuovo database (ikariam).
Assicurati impostare lo stesso utente / password che poi andrai a scrivere nelle variabili che già ho indicato.
Ovviamente in XAMPP deve essere attivo il server MySQL.
Ho installato navicat adesso come dovrei riempire i campi, la password quale dovrei mettere scelta da me?
Si lo so, ma ti ho fatto vedere le credenziali che ho messo nel file dabatase..Nel primo campo metti quello che ti pare.
Gli altri li devi riempire secondo le tue credenziali di accesso al server MySQL. Sarà 5 volte che te lo ridico.
Nel file database è già stato modificato così:Adesso con Navicat non devi fare più nulla, hai creato le tabelle e quindi ok.
Devi solo considerare che il tuo database si chiama "ikaria.test", quindi nel file "C: \xampp\htdocs\ikariam\application\config\database.php", alla voce
"$db['default']['database']" dovresti mettere "ikariam.test".
Per la grafica che ti si vede male non so, sembra essere che non ti prenda i file .css. Evidentemente hai sbagliato qualcosa, ma più che farti la guida passo passo non so cosa farci.
$db['default']['database'] = 'ikariam.test';
Però per accedere al gioco scrivo localhost nel browser, e per la grafica come posso risolvere???
Ecco tutti gli errori con chrome:Aprila l' "ispeziona" di Chrome e verifica quel è l'errore. A me ha funzionato tutto bene subito. Altro non ho da dirti se non quello di metterci del tuo.
La prima riga di errore indica chiaramente che sta cercando di puntare all'indirizzo ikariam.test/design/style.css.Ecco tutti gli errori con chrome: