Problema su localhost

Samaritan

Utente Palladium
11 Agosto 2011
4,476
272
342
1,476
Stavo creando un server di ikariam per passare il tempo ho eseguito tutti i passaggi e mi spunta questo errore, sapete come risolvere?


Cattura.PNG
 
Credo che il tuo problema dipenda dal fatto che il driver mysql è diventato deprecato e andrebbe sostituito con il più sicuro mysqli.
Per fare questo dovresti cambiare l'impostazione presente nel file: "application/config/database.php"
Originale
Codice:
...
$db['default']['dbdriver'] = "mysql";
...
Sostituisci con
Codice:
...
$db['default']['dbdriver'] = "mysqli";
...

E assicurati di avere il modulo abilitato nel file: "C: \xampp\php\php.ini"
Originale
Codice:
...
;extension=mysqli
...
Sostituisci con
Codice:
...
extension=mysqli
...

Riavvia il server apache e mysql.
 
Prova a postare il pacchetto che stai utilizzando...
Comunque potrebbe essere il file htacces non configurato correttamente oppure non hai il modulo rewrite attivo...
 
L'ho appena installato ed in effetti non è così banale l'installazione...perchè non c'è nessun manuale!
  • Creato un nuovo virtual server "ikariam.test" per avere le cose ordinate nel server apache. Il file da modificare sarebbe "C: \xampp\apache\conf\extra\httpd-vhosts.conf";
Codice:
<VirtualHost *:80>
    DocumentRoot "C:\xampp\htdocs\ikariam"
    ServerName ikariam.test
    <Directory "C:\xampp\htdocs\ikariam">
        Options Indexes MultiViews FollowSymLinks
        AllowOverride All
        Require all granted
    </Directory>
</VirtualHost>

  • Modificato il file "C: \Windows\System32\drivers\etc\hosts" (ti servono i permessi di amministratore per la modifica) per reindirizzare il nome host "ikariam.test" in 127.0.0.1:
Codice:
127.0.0.1       ikariam.test

  • Modificare il file "C: \xampp\php\php.ini":
Codice:
short_open_tag=On
  • Avviato il server apache e il server MySQL.
  • Creato un schema per ikariam sul server MySQL ed eseguito il file "sql.sql" per creare le tabelle all'interno del database appena creato.
  • Ora, se apri Chrome (o qualsiasi altro browser) e digiti come indirizzo "http://ikariam.test/" ti reindirizza all'errore che hai indicato ad inizio post.
  • Per correggere l'errore devi modificare il file "C: \xampp\htdocs\ikariam\application\config\database.php". Presta attenzione alla parte di configurazione delle variabili di accesso al database, quindi hostname, username, password, database e, cosa importante, il dbdriver.
PHP:
$db['default']['hostname'] = 'localhost';
$db['default']['username'] = 'root';
$db['default']['password'] = '';
$db['default']['database'] = 'ikariam';
$db['default']['dbdriver'] = 'mysqli';
$db['default']['dbprefix'] = '';
$db['default']['pconnect'] = TRUE;
$db['default']['db_debug'] = TRUE;
$db['default']['cache_on'] = FALSE;
$db['default']['cachedir'] = '';
$db['default']['char_set'] = 'utf8';
$db['default']['dbcollat'] = 'utf8_general_ci';
$db['default']['swap_pre'] = '';
$db['default']['autoinit'] = TRUE;
$db['default']['stricton'] = FALSE;

  • A questo punto se aggiorni la pagina "http://ikariam.test/" dovresti avere l'errore del post precedente.
  • Modifica il file "C: \xampp\htdocs\ikariam\system\core\Common.php", precisamente la riga 257 sostituendo con queste due righe:
PHP:
$_config[0] =& $config;
return $_config[0];
  • Modifica il file "C: \xampp\htdocs\ikariam\application\config\config.php" andando ad inserire il base URL (occhio allo slash finale) e ad indicare che è stato installato:
PHP:
$config['base_url']    = 'http://ikariam.test/';
$config['installed'] = 'yes';

Ecco Ikariam installato in locale.
1535487421297.png
 
Ultima modifica:
L'ho appena installato ed in effetti non è così banale l'installazione...perchè non c'è nessun manuale!
  • Creato un nuovo virtual server "ikariam.test" per avere le cose ordinate nel server apache. Il file da modificare sarebbe "C: \xampp\apache\conf\extra\httpd-vhosts.conf";
Codice:
<VirtualHost *:80>
    DocumentRoot "C:\xampp\htdocs\ikariam"
    ServerName ikariam.test
    <Directory "C:\xampp\htdocs\ikariam">
        Options Indexes MultiViews FollowSymLinks
        AllowOverride All
        Require all granted
    </Directory>
</VirtualHost>

  • Modificato il file "C: \Windows\System32\drivers\etc\hosts" (ti servono i permessi di amministratore per la modifica) per reindirizzare il nome host "ikariam.test" in 127.0.0.1:
Codice:
127.0.0.1       ikariam.test

  • Modificare il file "C: \xampp\php\php.ini":
Codice:
short_open_tag=On
  • Avviato il server apache e il server MySQL.
  • Creato un schema per ikariam sul server MySQL ed eseguito il file "sql.sql" per creare le tabelle all'interno del database appena creato.
  • Ora, se apri Chrome (o qualsiasi altro browser) e digiti come indirizzo "http://ikariam.test/" ti reindirizza all'errore che hai indicato ad inizio post.
  • Per correggere l'errore devi modificare il file "C: \xampp\htdocs\ikariam\application\config\database.php". Presta attenzione alla parte di configurazione delle variabili di accesso al database, quindi hostname, username, password, database e, cosa importante, il dbdriver.
PHP:
$db['default']['hostname'] = 'localhost';
$db['default']['username'] = 'root';
$db['default']['password'] = '';
$db['default']['database'] = 'ikariam';
$db['default']['dbdriver'] = 'mysqli';
$db['default']['dbprefix'] = '';
$db['default']['pconnect'] = TRUE;
$db['default']['db_debug'] = TRUE;
$db['default']['cache_on'] = FALSE;
$db['default']['cachedir'] = '';
$db['default']['char_set'] = 'utf8';
$db['default']['dbcollat'] = 'utf8_general_ci';
$db['default']['swap_pre'] = '';
$db['default']['autoinit'] = TRUE;
$db['default']['stricton'] = FALSE;

  • A questo punto se aggiorni la pagina "http://ikariam.test/" dovresti avere l'errore del post precedente.
  • Modifica il file "C: \xampp\htdocs\ikariam\system\core\Common.php", precisamente la riga 257 sostituendo con queste due righe:
PHP:
$_config[0] =& $config;
return $_config[0];
  • Modifica il file "C: \xampp\htdocs\ikariam\application\config\config.php" andando ad inserire il base URL (occhio allo slash finale) e ad indicare che è stato installato:
PHP:
$config['base_url']    = 'http://ikariam.test/';
$config['installed'] = 'yes';

Ecco Ikariam installato in locale.

Wow, adesso con calma mi ci metto e lo rifaccio da capo.
Messaggio unito automaticamente:

Cattura.PNG


@DidyMond
 
@DidyMond Hai un'altra soluzione?
Per l'errore indicato con la riga numero 257 devi seguire le istruzioni del 5° spoiler.
Per l'errore indicato con la riga 124 ovviamente devi mettere le tue credenziali corrette seguendo le istruzioni del 4° spoiler. Quelle che trovi lì sono utente / password / nome database che ho utilizzato io. Le tue possono essere diverse.
 
Per l'errore indicato con la riga numero 257 devi seguire le istruzioni del 5° spoiler.
Per l'errore indicato con la riga 124 ovviamente devi mettere le tue credenziali corrette seguendo le istruzioni del 4° spoiler. Quelle che trovi lì sono utente / password / nome database che ho utilizzato io. Le tue possono essere diverse.
Ho inserito le tue stesse credenziali del tutorial, puoi dirmi cosa devo cambiare negli errori cioè nei file perchè sono un'attimo in difficoltà
 
Ho inserito le tue stesse credenziali del tutorial, puoi dirmi cosa devo cambiare negli errori cioè nei file perchè sono un'attimo in difficoltà
Queste le righe in particolari da modificare:
PHP:
$db['default']['hostname'] = 'INDIRIZZO_IP_DI_MY_SQL (se è il tuo stesso PC va bene localhost)';
$db['default']['username'] = 'USERNAME';
$db['default']['password'] = 'PASSWORD';
$db['default']['database'] = 'NOME_DATABASE';

Comunque il tuo errore deriva dal fatto che fai semplicemente copia / incolla.... invece va capito cosa si sta facendo, ma questo vale per qualsiasi cosa!
 
Comunque il tuo errore deriva dal fatto che fai semplicemente copia / incolla.... invece va capito cosa si sta facendo, ma questo vale per qualsiasi cosa!

PHP:
$db['default']['hostname'] = 'localhost';
$db['default']['username'] = 'root';
$db['default']['password'] = '';
$db['default']['database'] = 'ikariam';
$db['default']['dbdriver'] = 'mysqli';
$db['default']['dbprefix'] = '';
$db['default']['pconnect'] = TRUE;
$db['default']['db_debug'] = TRUE;
$db['default']['cache_on'] = FALSE;
$db['default']['cachedir'] = '';
$db['default']['char_set'] = 'utf8';
$db['default']['dbcollat'] = 'utf8_general_ci';
$db['default']['swap_pre'] = '';
$db['default']['autoinit'] = TRUE;
$db['default']['stricton'] = FALSE;

Io così l'ho configurato
 
Io così l'ho configurato

Si, ma quei dati devono essere congrui con quelli di accesso di MySQL.
Il tuo server MySQL è avviato sulla tua macchina?
Hai un utente root abilitato all'accesso in MySQL?
La password di root è vuota come quello che hai scritto nel file?
Esiste in MySQL una database di nome ikariam e hai eseguito al suo interno il file SQL per farli creare le tabelle appropriato?
 
Si, ma quei dati devono essere congrui con quelli di accesso di MySQL.
Il tuo server MySQL è avviato sulla tua macchina?
Hai un utente root abilitato all'accesso in MySQL?
La password di root è vuota come quello che hai scritto nel file?
Esiste in MySQL una database di nome ikariam e hai eseguito al suo interno il file SQL per farli creare le tabelle appropriato?
Non ho proprio effettuato accessi in MySQL se per tale intendiamo navicat
 
Non ho proprio effettuato accessi in MySQL se per tale intendiamo navicat
Male....
A questo punto ti manca anche tutta la parte di creazione del database.
Apri Navicat (io non lo conosco) e crei un database con il nome che vuoi, ad esempio io ho utilizzato "ikariam".
Poi apri il file "sql.sql" (che trovi nell'archivio che hai scaricato) e dovrebbe crearti le tabelle necessaria all'interno del tuo nuovo database (ikariam).
Assicurati impostare lo stesso utente / password che poi andrai a scrivere nelle variabili che già ho indicato.

Ovviamente in XAMPP deve essere attivo il server MySQL.
 
Male....
A questo punto ti manca anche tutta la parte di creazione del database.
Apri Navicat (io non lo conosco) e crei un database con il nome che vuoi, ad esempio io ho utilizzato "ikariam".
Poi apri il file "sql.sql" (che trovi nell'archivio che hai scaricato) e dovrebbe crearti le tabelle necessaria all'interno del tuo nuovo database (ikariam).
Assicurati impostare lo stesso utente / password che poi andrai a scrivere nelle variabili che già ho indicato.

Ovviamente in XAMPP deve essere attivo il server MySQL.
Ho installato navicat adesso come dovrei riempire i campi, la password quale dovrei mettere scelta da me?
Cattura.PNG
 
Ultima modifica:
Nel primo campo metti quello che ti pare.
Gli altri li devi riempire secondo le tue credenziali di accesso al server MySQL. Sarà 5 volte che te lo ridico.
Si lo so, ma ti ho fatto vedere le credenziali che ho messo nel file dabatase..
Messaggio unito automaticamente:

P.S Sono riuscito a collegarmi sul programma navicat, e adesso visualizzo tutte le tabelle adesso cosa devo fare ti allego un'imma
Cattura.PNG
gine..
Messaggio unito automaticamente:

Ecco come si presenta @DidyMond
Cattura.PNG
 
Adesso con Navicat non devi fare più nulla, hai creato le tabelle e quindi ok.
Devi solo considerare che il tuo database si chiama "ikaria.test", quindi nel file "C: \xampp\htdocs\ikariam\application\config\database.php", alla voce
"$db['default']['database']" dovresti mettere "ikariam.test".

Per la grafica che ti si vede male non so, sembra essere che non ti prenda i file .css. Evidentemente hai sbagliato qualcosa, ma più che farti la guida passo passo non so cosa farci.
 
Adesso con Navicat non devi fare più nulla, hai creato le tabelle e quindi ok.
Devi solo considerare che il tuo database si chiama "ikaria.test", quindi nel file "C: \xampp\htdocs\ikariam\application\config\database.php", alla voce
"$db['default']['database']" dovresti mettere "ikariam.test".

Per la grafica che ti si vede male non so, sembra essere che non ti prenda i file .css. Evidentemente hai sbagliato qualcosa, ma più che farti la guida passo passo non so cosa farci.
Nel file database è già stato modificato così:
Codice:
$db['default']['database'] = 'ikariam.test';

Però per accedere al gioco scrivo localhost nel browser, e per la grafica come posso risolvere???
 
Ecco tutti gli errori con chrome:
La prima riga di errore indica chiaramente che sta cercando di puntare all'indirizzo ikariam.test/design/style.css.
Con il tuo vizio di copiare e incollare senza sapendo/capendo quello che stai facendo avrai copiato qualcosa senza sostituire i dati.
Appurato che tu i due primi spoiler non li hai fatti (infatti erano facoltativi) avrai sbagliato ad inserire il base URL indicato nel sesto spoiler.