Domanda Risolto Problema vps e windows 2008 r2 server

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

System_error

Utente Electrum
11 Aprile 2012
350
69
24
187
Salve a tutti, oggi ho acquistato una vps da aruba per capire un po come funzionano.
Ho notato che se lancio un programma, questo viene eseguito solo quando ho il desktop remoto acceso, appena lo stacco si ferma.
Non sapevo che la vps si ibernasse quando chiudo il desktop remoto.
C'è un modo per evitarlo? magari settando le impostazioni, o è proprio il suo funzionamento così e non si può cambiare? grazie mille
 
Cosa utilizzi per collegarti? Immagino Windows Remote Desktop...
Se sì, allora ti basta chiudere la finestra di Windows Remote Desktop, non devi scollegarti dalla sessione di Windows della macchina remota.

Così facendo quando ti ricolleghi avrai gli stessi programmi aperti perchè, effettivamente, non hai eseguito nessuna disconnessione...
 
Se usi un os unix usa la funzione screen per creare una sessione e per riprenderla una volta chiusa usa screen -r
 
Vi spiego meglio:
L'so è Windows 2012 r2 non 2008, scusate.
Per accedere uso il desktop remoto di Windows.
Cosa succede: dopo aver effettuato l'accesso con il desktop remoto ho scaricato teamviewer, mi sono collegato con teamviewer e tutto ok, dopodiché ho chiuso il Remote Desktop e la connessione di team viewer è stata interrotta.
In pratica quando chiudo il desktop remoto i programmi aperti vengono ibernati, quando mi ricollego vengono subito ripresi.
Il che penso sia strano, perché, correggetemi se sbaglio, le vps potrebbero essere considerati come una sorta di server (visto che l'so è proprio un server).
Bene, se io avviassi il server di una chat sulla vps, quando chiudo il desktop remoto la connessione al server (quello della chat) andrebbe persa, ciò mi costringe ad avere un pc sempre acceso con il Remote Desktop per poterne usufruire.
Ma a questo punto non ne vedo più l'utilità, perché si è costretti ad avere un pc con il desktop remoto su una vpn, e a questo punto il server lo metto direttamente sul mio pc.
Non ne capisco molto di server e vps, ed è per questo che ne ho presa una, perché è una cosa che mi interessa e voglio studiarla


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Non capisco a che ti serve Teamviewer....Ti colleghi in remoto con Windows Remote Desktop, avvii tutto quello che ti serve e chiudi la finestra del Remote Desktop. I programmi rimarranno in esecuzione...
 
Non capisco a che ti serve Teamviewer....Ti colleghi in remoto con Windows Remote Desktop, avvii tutto quello che ti serve e chiudi la finestra del Remote Desktop. I programmi rimarranno in esecuzione...

ma non succede :/
ho avviato telegram di mio fratello sulla vps, e dal mio cellulare gli ho mandato dei messaggi e gli arrivano, appena chiudo il remote desktop i messaggi non gli arrivano più.
Perciò suppongo che i programmi vengano ibernati, quando poi mi ricollego, si vede per un attimo la schermata blu di login di windows e subito esce il desktop e i messaggi arrivano di nuovo.
Teamspeak e telegram sono solo due esempi, cioè se i programmi restano in esecuzione perchè i messaggi non arrivano e teamviewer non si connette?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.