Discussione Problema Wi-Fi

Softerba90

Utente Electrum
15 Febbraio 2009
214
10
71
135
Buonasera a tutti, da 1 mesetto ho iniziato a fare live su Twitch, ma siccome in casa (abito con la famiglia) è impossibile fare una live senza rumori, persone che fanno avanti e indietro ecc, vorrei portare il mio Wi-Fi giù in garage dove mi sono creato un salotto con tutto. Il problema che abito in una palazzina costruita 10 anni fa, ma i garage sono sotterranei, posso farci lo stesso arrivare il segnale? C'è qualcosa di potente da farmelo arrivare fino a sotto? So che sarà quasi impossibile, ma domando siccome sono ignorante nel settore :)

Ho TIM l'abbonamento fatto meno di un anno fa con il Disney Plus
 
Buonasera a tutti, da 1 mesetto ho iniziato a fare live su Twitch, ma siccome in casa (abito con la famiglia) è impossibile fare una live senza rumori, persone che fanno avanti e indietro ecc, vorrei portare il mio Wi-Fi giù in garage dove mi sono creato un salotto con tutto. Il problema che abito in una palazzina costruita 10 anni fa, ma i garage sono sotterranei, posso farci lo stesso arrivare il segnale? C'è qualcosa di potente da farmelo arrivare fino a sotto? So che sarà quasi impossibile, ma domando siccome sono ignorante nel settore :)

Ho TIM l'abbonamento fatto meno di un anno fa con il Disney Plus
Potresti provare con un ripetitore di segnale ma la vedo difficile, soprattutto negli stabili che sono già datati e le pareti sono anche abbastanza spesse. Unica alternativa è quella di usufruire di un altro modem oppure prolungare il calbaggio fino al garage!
 
  • Mi piace
Reazioni: Softerba90
Potresti provare con un ripetitore di segnale ma la vedo difficile, soprattutto negli stabili che sono già datati e le pareti sono anche abbastanza spesse. Unica alternativa è quella di usufruire di un altro modem oppure prolungare il calbaggio fino al garage!
Buonasera a tutti, da 1 mesetto ho iniziato a fare live su Twitch, ma siccome in casa (abito con la famiglia) è impossibile fare una live senza rumori, persone che fanno avanti e indietro ecc, vorrei portare il mio Wi-Fi giù in garage dove mi sono creato un salotto con tutto. Il problema che abito in una palazzina costruita 10 anni fa, ma i garage sono sotterranei, posso farci lo stesso arrivare il segnale? C'è qualcosa di potente da farmelo arrivare fino a sotto? So che sarà quasi impossibile, ma domando siccome sono ignorante nel settore :)

Ho TIM l'abbonamento fatto meno di un anno fa con il Disney Plus
Potresti anche provare con un powerlink, ma credo sia comunque una pessima scelta dato che la distanza sarebbe comunque enorme
 
  • Mi piace
Reazioni: Softerba90
è più facile portare la Lan al garage che non fare arrivare il segnale da casa tua al garage, a che piano stai del palazzo?
Conta che essendo un garage interrato già hai un interpiano che va dai 3metri minimo ai 5metri, se stai tipo al terzo piano sono 12-13 metri di distanza, più le mura che inibiscono il segnale.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
è più facile portare la Lan al garage che non fare arrivare il segnale da casa tua al garage, a che piano stai del palazzo?
Conta che essendo un garage interrato già hai un interpiano che va dai 3metri minimo ai 5metri, se stai tipo al terzo piano sono 12-13 metri di distanza, più le mura che inibiscono il segnale.
Sto al secondo piano, però la finestra si affaccia proprio sulla discesa del garage e dalla discesa del garage cè 2 metri al mio.
 
Ultima modifica:
se il magazzino sta sotto il tuo appartamento, devi contare l'interpiano che c'è tra il garage ed il piano terra(3metri), l'interpiano che c'è dal pavimento del piano terra al pavimento del primo piano(altri 3 metri) e l'interpiano che c'è dal pavimento del primo piano al pavimento del tuo(altri 3 metri) per un totale di 9 metri, non considerando naturalmente lo spazio che intercorre dal solaio al pavimento.

p.s. l'interpiano è la distanza che c'è dal pavimento al solaio della struttura

Altrimenti devi contare lo spazio in linea d'aria, ma dubito siano 2 metri, a meno che la tua finestra non si affacci letteralmente sul garage(questi sono 2 metri).
 
Anche se riuscissi a farci arrivare il segnale la cosa migliore sarebbe quella di cablare il garage perché per streammare e giocare il cavo di rete ti darebbe piu stabilità nella connessione. Comunque puoi provare con dei ripetitori.
 
Ti consiglio di dotarti di un cavo Lan se possibile, perché sempre l'alternativa migliore al ripetitore, buona fortuna. :)