Discussione Problemi ad aprire file .exe su windows 11

danielasia

Utente Bronze
24 Gennaio 2021
31
16
1
25
salve, io non so perché ma il computer non mi fa aprire dei file .exe, inteoria una volta aperti si dovrebbe aprire il prompt dei comandi ma non fa nulla, ho già provato ad aprire il file direttamente dal cmd ma niente, qualcuno mi sa aiutare per favore?
 
salve, io non so perché ma il computer non mi fa aprire dei file .exe, inteoria una volta aperti si dovrebbe aprire il prompt dei comandi ma non fa nulla, ho già provato ad aprire il file direttamente dal cmd ma niente, qualcuno mi sa aiutare per favore?
Ciao!

Mi sembra molto strano, che tipo di programmi stai cercando di aprire?
 
salve, io non so perché ma il computer non mi fa aprire dei file .exe, inteoria una volta aperti si dovrebbe aprire il prompt dei comandi ma non fa nulla, ho già provato ad aprire il file direttamente dal cmd ma niente, qualcuno mi sa aiutare per favore?
ma sono gli exe dove in cui si avviavano con il sistema operativo win98 ed xp? Se per quello dovresti scaricare l'emulatore di ms-dos. Altrimenti clicca col tasto destro sull' .exe e successivamente su proprietâ e poi compatibilità e scegli con quale sistema vorresti aprire da xp o win7. Prima bisogna capire di quale esecutivo si tratti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moony24 e Riky.exe
salve, io non so perché ma il computer non mi fa aprire dei file .exe, inteoria una volta aperti si dovrebbe aprire il prompt dei comandi ma non fa nulla, ho già provato ad aprire il file direttamente dal cmd ma niente, qualcuno mi sa aiutare per favore?
Che tipo di file "exe" stai cercando di aprire? La procedura è differente in base ai casi, se, per esempio, fosse un programma scritto in C/C++ potresti aver commesso degli errori in fase di compilazione. Facci sapere. Saluti. ;)