Risolto Problemi Audio Windows 11

noob01

Utente Bronze
5 Settembre 2018
12
4
0
33
Ciao a tutti. Ho recentemente acquistato un Dell Inspiron 15 7510 e per rimuovere tutti i programmi installati da Dell ho eseguito un'installazione pulita di Windows 11.
Il problema è che adesso quando collego le cuffie tramite jack queste non vengono riconosciute a meno che non:
  • Accenda il pc con già le cuffie inserite nel jack

  • Faccia la seguente procedura:
    1. Andare in "Gestione Dispositivi"
    2. Aprire la tendina "Controller audio, video e giochi"
    3. Tasto destro su Realtek(R) Audio
    4. Disabilita dispositivo
    5. Abilita dispositivo
La seconda procedura la devo fare ogni volta che tolgo e reinserisco le cuffie.

Fino ad ora ho provato a:
  1. Eseguire il trubleshooting di Windows
  2. Utilizzare DDU uninstaller per eseguire una disinstallazione completa dei driver della scheda audio per poi reinstallare i driver più recenti scaricati direttamente dal sito della Dell per il mio dispositivo
Qualcuno ha qualche consiglio su come sistemare la cosa?
 
Dei semplici auricolari con microfono di un telefono samsung che ho sempre usato senza problemi. Aggiungo anche che il problema si presenta con tutte le cuffie che ho provato
 
Ciao a tutti. Ho recentemente acquistato un Dell Inspiron 15 7510 e per rimuovere tutti i programmi installati da Dell ho eseguito un'installazione pulita di Windows 11.
Il problema è che adesso quando collego le cuffie tramite jack queste non vengono riconosciute a meno che non:
  • Accenda il pc con già le cuffie inserite nel jack

  • Faccia la seguente procedura:
    1. Andare in "Gestione Dispositivi"
    2. Aprire la tendina "Controller audio, video e giochi"
    3. Tasto destro su Realtek(R) Audio
    4. Disabilita dispositivo
    5. Abilita dispositivo
La seconda procedura la devo fare ogni volta che tolgo e reinserisco le cuffie.

Fino ad ora ho provato a:
  1. Eseguire il trubleshooting di Windows
  2. Utilizzare DDU uninstaller per eseguire una disinstallazione completa dei driver della scheda audio per poi reinstallare i driver più recenti scaricati direttamente dal sito della Dell per il mio dispositivo
Qualcuno ha qualche consiglio su come sistemare la cosa?
Ciao!

Detta così mi sembra un problema di Driver... Strano che tu non abbia risolto eseguendo un'installazione pulita.
Leggendo su internet però suggeriscono di installare "Waves MaxAudio Pro for Dell" scaricabile direttamente dalla pagina di supporto Dell, hai già provato?
Altre due cose:
- Su Windows 10 hai provato lo stesso paio di cuffie e funzionavano?
- Hai provato ad utilizzare un altro paio di cuffie per vedere se funzionano?
 
Per curiosità che tipo di cuffie sono?

Ciao!

Detta così mi sembra un problema di Driver... Strano che tu non abbia risolto eseguendo un'installazione pulita.
Leggendo su internet però suggeriscono di installare "Waves MaxAudio Pro for Dell" scaricabile direttamente dalla pagina di supporto Dell, hai già provato?
Altre due cose:
- Su Windows 10 hai provato lo stesso paio di cuffie e funzionavano?
- Hai provato ad utilizzare un altro paio di cuffie per vedere se funzionano?
Ciao, si anche a me sembra decisamente un problema di driver.
Si ho riscaricato Waves MaxAudio ma non ha risolto.
Si le cuffie che provo a connettere, su Windows 10 venivano riconosciute subito senza problemi
Si ho provato ad usare anche altre cuffie e si presenta sempre lo stesso problema
 
Ciao, si anche a me sembra decisamente un problema di driver.
Si ho riscaricato Waves MaxAudio ma non ha risolto.
Si le cuffie che provo a connettere, su Windows 10 venivano riconosciute subito senza problemi
Si ho provato ad usare anche altre cuffie e si presenta sempre lo stesso problema
WIndows 11 è uscito il mese scorso, quindi è possibile che qualcosa non funzioni come dovrebbe
 
Ciao, si anche a me sembra decisamente un problema di driver.
Si ho riscaricato Waves MaxAudio ma non ha risolto.
Si le cuffie che provo a connettere, su Windows 10 venivano riconosciute subito senza problemi
Si ho provato ad usare anche altre cuffie e si presenta sempre lo stesso problema
Ciao!

Si, sembra decisamente un problema di Driver... hai guardato se Windows update ha degli aggiornamenti disponibili? Di solito te lo segnala anche lì un eventuale Driver da aggiornare

Inoltre ho pensato, hai provato a reinstallare direttamente Windows 11? Magari potrebbe aiutare
 
Buonasera a tutti, alla fine ho risolto alla buona vecchia maniera disinstallando dal pannello di controllo qualsiasi cosa avesse la parola "audio" nel nome. Ho disinstallato anche Waves e per sicurezza ho fatto ancora una disinstallazione usando DDU unistaller dei driver della scheda audio.
Al riavvio del pc Windows ha reinstallato in automatico tutti i driver e Waves.
Inoltre nella sezione "App di avvio" devo lasciare abilitato "Waves MaxxAudio Service Application" e "Realtek HD Audio Universal Service"

App di Avvio.png
 
Buonasera a tutti, alla fine ho risolto alla buona vecchia maniera disinstallando dal pannello di controllo qualsiasi cosa avesse la parola "audio" nel nome. Ho disinstallato anche Waves e per sicurezza ho fatto ancora una disinstallazione usando DDU unistaller dei driver della scheda audio.
Al riavvio del pc Windows ha reinstallato in automatico tutti i driver e Waves.
Inoltre nella sezione "App di avvio" devo lasciare abilitato "Waves MaxxAudio Service Application" e "Realtek HD Audio Universal Service"

Visualizza allegato 57947
meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: noob01