Discussione Problemi batteria

Mauri9

Utente Iron
1 Luglio 2020
3
2
0
10
Salve, ho portato casa un portatile dell latitude ricondizionato, sembra nuovo e funziona bene. Il problema è che quando ho attaccato il cavo alimentatore x caricare la batteria si è acceso il led batteria x 2 secondi poi si è spento. Provato più volte e sempre si spegne. La batteria resta ferma a 35 %, non scende e non sale. Ho provato toglierla e il pc funziona con il caricabatterie. Quando metto la batteria e connetto il caricabatterie non carica. Esce la scritta sopra icona batteria, in carica, ma non si carica. Il caricatore non è il suo, cosa può essere, ho provato anche con un caricabatterie di altro pc, un acer che ha stesso jak di entrata, si accende x 2 seconi la lucina di carica e poi si spegne.
 
L'alimentatore deve essere compatibile con la batteria, per quanto riguarda Ampere erogati, voltaggio, ecc..
Se la batteria non è mai stata cambiata, potrebbe essere ormai andata e da cambiare, ma prima bisogna provare con l'ali giusto, ce ne sono parecchi anche non di marca in qualsiasi rivenditore di elettronica.

Oppure il connettore di ingresso è difettoso, in quel caso puoi usare un tester.
 
L'alimentatore deve essere compatibile con la batteria, per quanto riguarda Ampere erogati, voltaggio, ecc..
Se la batteria non è mai stata cambiata, potrebbe essere ormai andata e da cambiare, ma prima bisogna provare con l'ali giusto, ce ne sono parecchi anche non di marca in qualsiasi rivenditore di elettronica.

Oppure il connettore di ingresso è difettoso, in quel caso puoi usare un tester.
Risolto, mi aveva dato un alimentatore sbagliato, grazie comunque