Domanda Risolto Problemi con aggiornamento Windows 10

MiLimat

Utente Silver
15 Marzo 2021
135
17
30
64
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.

Da qualche tempo, ho diversi problemi con l'aggiornamento delle funzionalità di Windows 10, versione 20H2. Oltre a non riuscire più ad aprire il programma Revit, non posso più regolare la luminosità dello schermo del portatile.

La mia domanda è:
si può far sì che questo aggiornamento non si installi più automaticamente, senza sospendere gli altri aggiornamenti?
 
Per disattivare temporaneamente gli aggiornamenti:
  1. aprire Impostazioni digitandolo nel menù Start
  2. selezionare la voce Aggiornamento e Sicurezza
  3. quindi cliccare su Windows Update
  4. cliccare su Opzioni avanzate
  5. dall’ultimo menù a tendina in basso nella sezione Sospendi aggiornamenti, selezionare il numero di giorni che intercorrerà fino al prossimo aggiornamento. Alla stregua dell’opzione precedente, scaduto il termine il sistema tornerà ad aggiornarsi in modalità prestabilita.
Per disattivare permanentemente:
  1. aprire Start
  2. digitare “gpedit.msc” e selezionare il primo risultato nella lista
  3. aprire il percorso “Configurazione computer/Modelli amministrativi/Componenti di Windows/Windows Update”
  4. Fare doppio clic su “Configura aggiornamenti automatici”
  5. Cambiare l’opzione “Non configurata” in “Disattivata”
  6. Cliccare Applica e poi Ok
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Per disattivare permanentemente:
  1. aprire Start
  2. digitare “gpedit.msc” e selezionare il primo risultato nella lista
  3. aprire il percorso “Configurazione computer/Modelli amministrativi/Componenti di Windows/Windows Update”
  4. Fare doppio clic su “Configura aggiornamenti automatici”
  5. Cambiare l’opzione “Non configurata” in “Disattivata”
  6. Cliccare Applica e poi Ok
Grazie per la risposta.
Purtroppo ho la versione Home e non lo vedo. Ci sono rischi ad abilitare l'Editor dei Criteri di gruppo se ho la versione Home?
 
A quale genere di rischi ti stai riferendo? Ah è comunque per Revit bisogna vedere cosa nello specifico non funziona..
Ho scoperto che su Windows 10 Home non è presente "gpedit.msc" e che è necessario attivarlo eseguendo un file .bat (trovi lo script da digitare qui). Mi riferisco che cosa comporta quello che andrei ad eseguire.


Per quanto riguarda Revit, aggiornando all'ultima versione Windows 10 ho risolto, ma si sono presentati altri problemi:
- la modalità luce notturna non funzionava
- ogni qualvolta aprivo alcuni programmi, quali la Suite Office, mi compariva un errore con "Stato dell'errore : 0xc000012f"

Per il momento ho disinstallato gli ultimi aggiornamenti di Windows 10, sperando che Microsoft sistemi
 
Ho scoperto che su Windows 10 Home non è presente "gpedit.msc" e che è necessario attivarlo eseguendo un file .bat (trovi lo script da digitare qui). Mi riferisco che cosa comporta quello che andrei ad eseguire.


Per quanto riguarda Revit, aggiornando all'ultima versione Windows 10 ho risolto, ma si sono presentati altri problemi:
- la modalità luce notturna non funzionava
- ogni qualvolta aprivo alcuni programmi, quali la Suite Office, mi compariva un errore con "Stato dell'errore : 0xc000012f"

Per il momento ho disinstallato gli ultimi aggiornamenti di Windows 10, sperando che Microsoft sistemi
Non credo ci sia un rischio se esegui dei passaggi ben chiari e specialmente non vai a toccare delle altre chiavi e in più se non vuoi inoltrarti troppo li puoi disattivare per un tempo limitato (35 giorni). Sulla questione della luce notturna purtroppo lì è un problema che non hai/avevi solo tu (https://www.inforge.net/forum/threads/luce-notturna-windows-non-funziona.595225/) per l'errore 0xc000012f , sembra possa essere sempre questi aggiornamenti che possono andare in conflitto con i programmi, il mio consiglio è quello di provare quanto descritto in questa guida: https://365tutorial.it/windows/erro...-di-immagine-errata-0xc000012f-in-windows-10/
 
Non credo ci sia un rischio se esegui dei passaggi ben chiari e specialmente non vai a toccare delle altre chiavi e in più se non vuoi inoltrarti troppo li puoi disattivare per un tempo limitato (35 giorni). Sulla questione della luce notturna purtroppo lì è un problema che non hai/avevi solo tu (https://www.inforge.net/forum/threads/luce-notturna-windows-non-funziona.595225/) per l'errore 0xc000012f , sembra possa essere sempre questi aggiornamenti che possono andare in conflitto con i programmi, il mio consiglio è quello di provare quanto descritto in questa guida: https://365tutorial.it/windows/erro...-di-immagine-errata-0xc000012f-in-windows-10/
Ti ringrazio. Proverò quando ho tempo a seguire la guida
Grazie :)