Database Problemi con Database

Alessandwo

Utente Iron
10 Aprile 2021
9
4
0
7
Salve a tutti. Dovrei creare questo database in modello E/R ma non ho idea di dove mettere le mani. Qualcuno potrebbe farmi una bozza? Sinceramente grazie mille in anticipo, di seguito il testo:
Si realizzi una base di dati per la gestione di un orto per una grande azienda agricola

  • Gli ortaggi coltivata è identificata dal nome e dalla varietà, ed è caratterizzata da una categoria e dalle stagioni in cui matura. Gli ortaggi sono coltivati in campi identificati da un codice univoco e caratterizzati da una superficie. Inoltre per ogni campo è noto se è in pendenza (es. in collina) o in piano. Ogni campo, se è coltivato, accoglie una sola tipologia di ortaggio. Lo stesso ortaggio, invece, può essere coltivato in diversi campi.
  • Gli ortaggi possono richiedere dei trattamenti speciali per essere coltivati. I trattamenti sono identificati da un codice univoco e sono caratterizzati dal nome dell’attività, dall’elenco dei materiali necessari e dall’indicazione del rispetto o meno delle normative sulle colture biologiche. Lo stesso trattamento può essere necessario per diversi ortaggi. Si vuole tenere traccia di tutti i trattamenti eseguiti sui campi coltivati. Ogni campo può ricevere lo stesso trattamento in tempi diversi o diversi trattamenti nello stesso tempo.
  • Per ogni giornata di raccolto, si memorizza la quantità degli ortaggi prodotta da ogni campo, in modo da poterne controllare la produttività. Il raccolto giornaliero viene immagazzinato in cassette. Ciascuna cassetta è identificata da un codice univoco ed è caratterizzata dal peso lordo, dal peso netto e da un numero che ne indica il livello di qualità. Per ogni giornata di raccolto si conoscono le cassette in cui è stato immagazzinato.
  • I coltivatori, per rispondere meglio alle esigenze dei clienti, tengono traccia della quantità degli ortaggi ordinata dai propri clienti. I clienti possono ordinare lo stesso ortaggi in giorni diversi o ortaggi diversi nello stesso giorno. I clienti sono identificati dal codice fiscale nel caso di clienti privati e dalla partita IVA nel caso di clienti non privati (es. rivenditori). Per ogni cliente si memorizzano il nome, il cognome, il numero di telefono (se è noto) e l’indirizzo.