Domanda Risolto problemi con il runtime di java

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AnjoCaido00

Utente Iron
29 Maggio 2019
3
2
0
14
Ciao a tutti, sto iniziando ad approcciare con il mondo di java e sto imparando come programmare da un libro. Il primo problema che mi si è presentato è che ho scaricato il jkd 11.0.3 (il libro è su java 11) ma non riesco a impostare il runtime di questa versione e quando provo a eseguire un programma compilato mi da un errore perchè prova ad eseguirlo con con un runtime più vecchio (se sul cmd scrivo java -version infatti mi porta Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.8.0_211-b12) ). Ho inserito il nuovo runtime anche nel pannello di controllo di java abilitandolo e provando anche a disabilitare l'altro ma nulla da fare. Qualche consiglio?
Grazie in anticipo
 
Se sei su windows prova a controllare le variabili di sistema, sicuramente i binari linkati sono quelli di un'altra versione.
 
Tasto destro del mouse sull’applicazione che ti interessa, “apri con...” e scegli la destinazione della versione di Java interessato (scegli javacpl o l’altro) non ricordo molto, se ti può essere utile, su impostazioni di Java metti la protezione al minimo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.