Discussione Problemi con la rete

gius1805

Utente Bronze
13 Novembre 2020
42
22
0
38
Ciao a tutti. Capita spesso a casa mia che in un singolo dispositivo la WiFi smetta di funzionare mentre negli altri dispositivi, sempre collegati alla stessa wifi, continuano ad usare la WiFi senza problemi. L'operatore che mi dà la WiFi dice che secondo lui non ci sono problemi con la connessione quindi volevo sapere se secondo voi è colpa della connessione oppure se magari il router non funzioni bene e se qualcuno sappia risolvere questo problema.
Grazie mille
 
Ciao, le casistiche possono essere molteplici, del tipo che il dispositivo magari è troppo lontano e non riceve segnale, oppure ha un difetto di fabbricazione del ricevitore, o magari ha un tempo di richiesta dell'indirizzo IP troppo corto e quindi aggiorna troppo spesso l'indirizzo... Insomma, le possibilità sono tante.

Di che dispositivo stiamo parlando? Il modem di che marca è? Capita solo con quel device o anche con altri dispositivi in casa? Hai una casa su più piani o comunque capita quando sei in una stanza specifica?
 
Ultima modifica:
Utilizzo un Home&Life Hub. La casa è su un solo piano e possiedo un wifi extender. Capita con tutti i dispositivi collegati ma non contemporaneamente. Ad esempio 10 minuti fa il mio pc era collegato alla wifi di casa ma dava rete non disponibile mentre sullo smartphone, collegato sulla stessa rete, potevo tranquillamente navigare su internet e Instagram. Non succede in una stanza specifica ma in tutta la casa.
Spero di essere stato più preciso.
Messaggio unito automaticamente:

Ciao, le casistiche possono essere molteplici, del tipo che il dispositivo magari è troppo lontano e non riceve segnale, oppure ha un difetto di fabbricazione del ricevitore, o magari ha un tempo di richiesta dell'indirizzo IP troppo corto e quindi aggiorna troppo spesso l'indirizzo... Insomma, le possibilità sono tante.

Di che dispositivo stiamo parlando? Il modem di che marca è? Capita solo con quel device o anche con altri dispositivi in casa? Hai una casa su più piani o comunque capita quando sei in una stanza specifica?
Utilizzo un Home&Life Hub. La casa è su un solo piano e possiedo un wifi extender. Capita con tutti i dispositivi collegati ma non contemporaneamente. Ad esempio 10 minuti fa il mio pc era collegato alla wifi di casa ma dava rete non disponibile mentre sullo smartphone, collegato sulla stessa rete, potevo tranquillamente navigare su internet e Instagram. Non succede in una stanza specifica ma in tutta la casa.
Spero di essere stato più preciso.
 
Ho letto un po' su internet e sembra essere un problema del router, però non posso dirlo con certezza, i fattori possono essere tanti altri. Quello che posso consigliarti è di accedere al pannello di amministrazione e provare a fare un po' di modifiche (attenzione se non l'hai mai fatto, fatti aiutare in modo da non fare danni)... altre cose non saprei proprio
 
  • Mi piace
Reazioni: gius1805
Ho letto un po' su internet e sembra essere un problema del router, però non posso dirlo con certezza, i fattori possono essere tanti altri. Quello che posso consigliarti è di accedere al pannello di amministrazione e provare a fare un po' di modifiche (attenzione se non l'hai mai fatto, fatti aiutare in modo da non fare danni)... altre cose non saprei proprio
grazie mille!!