Domanda PROBLEMI CON MAC ADDRESS

blvckdogg

Utente Iron
25 Giugno 2022
5
2
2
5
Ultima modifica:
Buonasera a tutti,
Sto seguendo Hacklog volume 1: anonimato, e sperimentando su una macchina virtuale non ho trovato alcun problema facendo un MAC SPOOFING, però per praticità ho deciso di installare il sistema operativo di Debian 11 su una vecchio portatile, nonostante seguissi regolarmente i passaggi sia manualmente che con Macchanger -r, il MAC resta invariato.
Ho letto sul forum che potrebbe essere per via del tipo di scheda di rete (Hon Hai Precision Ind. Co., Ltd) per quanto comunque non mi esca alcun errore, ma non ho trovato la soluzione.


Grazie in anticipo, e perdonate se la domanda potrebbe risultare stupida.
 
Buonasera a tutti,
Sto seguendo Hacklog volume 1: anonimato, e sperimentando su una macchina virtuale non ho trovato alcun problema facendo un MAC SPOOFING, però per praticità ho deciso di installare il sistema operativo di Debian 11 su una vecchio portatile, nonostante seguissi regolarmente i passaggi sia manualmente che con Macchanger -r, il MAC resta invariato.
Ho letto sul forum che potrebbe essere per via del tipo di scheda di rete (Hon Hai Precision Ind. Co., Ltd) per quanto comunque non mi esca alcun errore, ma non ho trovato la soluzione.


Grazie in anticipo, e perdonate se la domanda potrebbe risultare stupida.
Se ci mostri i passaggi che hai fatto al computer ed il modello di laptop, forse possiamo aiutarti. Si, alcune schede di rete non permettono di effettuare Mac Spoofing, ricordo che qualche tempo fa avevo un Lenovo e non riuscivo a svolgere questo tipo di operazione, se non in ambiente virtuale.
 
Se ci mostri i passaggi che hai fatto al computer ed il modello di laptop, forse possiamo aiutarti. Si, alcune schede di rete non permettono di effettuare Mac Spoofing, ricordo che qualche tempo fa avevo un Lenovo e non riuscivo a svolgere questo tipo di operazione, se non in ambiente virtuale.
Perdona la risposta tarda, ho avuto problemi di salute e ho lasciato stare il pc per qualche giorno.
Il modello del PC è un HP Pavillion 15-n010sg.

Mentre per i passaggi sono:
Codice:
$ su (password)
ip addr

// una volta trovato il nome della scheda di rete, nel mio caso enp0s3

ip link set dev enp0s3 down
macchanger -r enp0s3
ip link set dev enp0s3 up
 
Ultima modifica:
Perdona la risposta tarda, ho avuto problemi di salute e ho lasciato stare il pc per qualche giorno.
Il modello del PC è un HP Pavillion 15-n010sg.

Mentre per i passaggi sono:
Codice:
$ su (password)
ip addr

// una volta trovato il nome della scheda di rete, nel mio caso enp0s3

ip link set dev enp0s3 down
macchanger -r enp0s3
ip link set dev enp0s3 up
Prova a fare:
Codice:
Ifconfig interface down
Macchanger -r interface
Ifconfig interface up
Screenshot from 2022-07-09 21-03-52.png
 
Perdona la risposta tarda, ho avuto problemi di salute e ho lasciato stare il pc per qualche giorno.
Il modello del PC è un HP Pavillion 15-n010sg.

Mentre per i passaggi sono:
Codice:
$ su (password)
ip addr

// una volta trovato il nome della scheda di rete, nel mio caso enp0s3

ip link set dev enp0s3 down
macchanger -r enp0s3
ip link set dev enp0s3 up
Credo sia un problema relativo alla scheda di rete. Prova con i comandi che ti ha consigliato @0xGhost, ma non credo cambi qualcosa...anche perché "ip link" è più recente rispetto a "ifconfig", che sta diventando vecchiotto. Se non dovesse sistemarsi la cosa, ti tocca comprare un adattatore wireless.
 
Ultima modifica: