Domanda Archiviazione problemi installazione ram non riconosciuta

scott22

Utente Bronze
13 Ottobre 2018
30
11
0
28
avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda la ram ho acquistato un tipo di ram ddr3 1333 un banco da 16 gb Samsung M393B2K70CM0-CH9 ) messo negli slot non viene riconosciuto dal pc ho provato nel metterlo in tutti ma nulla avete consigli del perche? come configurazione del pc processore i7 3770S 8gb Corsair installati al momento grazie
 
ciao ti mando questo link che spiega in maniera molto dettagliata come risolvere la tua problematica
fammi sapere

purtroppo non sono riuscito ancora a risolvere ho provato nel fare un test con memtest 86 e' mi sorge un dubbio magari mi sbaglio le prime 2 memorie sono uguali l'altra no non so se' sia normale?
 

Allegati

  • IMG-20191124-WA0000.jpg
    IMG-20191124-WA0000.jpg
    148.9 KB · Visualizzazioni: 29
non hai niente da risolvere hai gia fatto i controlli necessari
vengono riconosciuti tutti e 3 i banchi che sai di aver installato fisicamente, nell'immagine si vedono 2 banchi di ram ddr3 di corsair da 4gb e un banco da 16gb di samsung. non capisco quale sia il problema
Messaggio unito automaticamente:

l'unica cosa è che il banco samsung lavora a una frequenza di 1066 mhz e quindi anche le altre da 1600 si abbasseranno a quella frequenza mi sembra
 
non hai niente da risolvere hai gia fatto i controlli necessari
vengono riconosciuti tutti e 3 i banchi che sai di aver installato fisicamente, nell'immagine si vedono 2 banchi di ram ddr3 di corsair da 4gb e un banco da 16gb di samsung. non capisco quale sia il problema
Messaggio unito automaticamente:

l'unica cosa è che il banco samsung lavora a una frequenza di 1066 mhz e quindi anche le altre da 1600 si abbasseranno a quella frequenza mi sembra

grazie di avermi risposto si vengono riconosciuti tutti e 3 i banchi pero' se' vai in Sistema come memoria installata riporta sempre 8 gb voglio capire i motivi quello che mi serve e' farlo andare ancora piu' veloce perche' installando quello da 16gb e' magari uno da 4 gb dovrebbe avere 20 gb invece no
 
mettendo solo quella da 16 gb funziona?
Messaggio unito automaticamente:

Forse quella vecchiotta scheda madre che supporta ddr3 non fa funzionare ram di diversa frequenza (solo un ipotesi)
 
SI certo allora la scheda madre e' B75MA-P45 vediamo se' almeno riesco in qualche modo nel risolvere
 

Allegati

  • Ashampoo_Snap_mercoledì 27 novembre 2019_20h47m48s_001_.png
    Ashampoo_Snap_mercoledì 27 novembre 2019_20h47m48s_001_.png
    35 KB · Visualizzazioni: 7
Se stai installando Ram con timing o voltaggi diversi, devi smanettare nel bios e settarli manulamente.
Al momento che modelli di ram hai da montare?( voltaggi e timing)