Parrot Security OS Problemi parrot security problemi visualizzazione desktop

8Kintaro8

Utente Iron
30 Novembre 2020
12
2
2
10
Ultima modifica:
Ciao , ammetto di essere un novellino, mi volevo avvicinare al mondo della sicurezza informatica e di linux del quale conoscevo anni fa solamente debian e ubuntu ma a livello base, solo uso grafico, ma giá da molto tempo desideravo avvicinarmi a questo mondo, ho quindi scaricato Parrot Security, e lo ho installato prima in versione virtual machine con virtual box, poi ho scaricato iso mate e caricata su usb ho avuto due principali problemi, in primo luogo non mi si avviava in automatico ma cambiando le impostazioni del bios ho risolto, ovvero ho spostato la porta usb in cima alla lista boot ed ho disabilitato secure boot,
Ora pero dopo aver avviato in modalità live quando si visualizza il desktop è frammentato tipo quadro di Picasso, la stessa finestra e sezionata in piu parti casuali su desktop e praticamente inutilizzabili anche le barre non se pure visibili non sono adattate allo schermo,

Il mio é un laptop lenovo ideapad 1 82GW
Ho provato anche con backbox ma il problema è simile solo in modo lineare ovvero l immagine del desktop si presenta divisa in fasce orizzontali sfalzate (tipo scale)
Spero qualcuno mi possa aiutare
 
Il fatto e che In virtual machine funziona e si visualizza normalmente mentre provando ad installarlo in dualboot si presentano quei problemi grafico/funzionali, in virtual machine le risorse di sistema vengono gestite suddivise tra il sistema principale e le varie virtual machine, quindi se volessi utilizzarlo sul mio pc anche come sistema principale preferirei eseguirlo in dualboot
 
si, ste cose le so:frog-ez:.
è che in dual boot è scomodo da gestire, se hai bisogno di passare da un sistema all'altro devi riavviare il pc.
In Vm tra l'altro la quantità di risorse da assegnare ad una macchina come ,RAM ,Core, o memoria è gestibile;
Prova ad allegare una foto, anche se non ho idea del motivo per cui lo schermo venga visualizzato in quel modo
 
Attualmente non ho la possibilità di postare un immagine in quanto nel frattempo ho provato altre versioni linux, però potrebbe essere che la versione del desktop mate o qualche driver nel kernel non siano configurati correttamente per la gestione della grafica integrata del mio pc purché altre tre versioni diverse di linux in live caricano correttamente, comunque per rendere l’idea immaginati il desktop diviso in fasce orizzontali dove la prima é allineata al monitor quella sotto é spostata a destra di qualche cm quella ancora sotto spostata ancora a destra di qualche altro cm e così via a scalare verso destra, mentre si vede che il puntatore evidenzia i comandi dove in teoria dovrebbe essere a cose normali, per esempio se nella terza riga che é spostata circa 6 cm a destra vuoi cliccare su un comando o un icona devi farlo 6 centimetri verso sinistra nel punto in cui sarebbe stato a cose normali