Domanda problemi sospetti con la connessione

Blubble

Utente Iron
10 Aprile 2021
24
10
3
15
buonasera,
è da un po' di giorni che ho dei problemi molto sospetti con la connessione di casa, ad esempio quando gioco alla play faccio 30 di ping il che è normale poi ho anche una connessione che non è delle migliori.
Il problema è che poi quando vado a lavorare al pc se uso la stessa connessione mi dice che è offline e mi tocca fare hotspot da telefono con i miei giga; la cosa che mi preoccupa è che nei giorni scorsi mi è stato hackerato il mio account fortnite e il malintenzionato ha messo dei filtri alle email in modo che io non potevo vedere alcune email.
Mi è sorto questo dubbio perchè magari non abbia messo qualche porcheria che mi fa disconnettere dalla rete; escludo il fatto che sia un problema hardware del pc perchè è nuovo.
grazie in anticipo
 
Secondo me non c'è alcun collegamento tra i problemi di connessione e la vicenda dell'account di pochi giorni prima.
Immagino che il pc sia un portatile...
Fossi in te farei diverse prove per vedere se cambia qualcosa e capire dove sta il problema:
- connettersi via wifi da molto vicino al router (magari eri dietro diversi muri che disturbavano il segnale);
- connettersi con un cavo ethernet al router;
- accedere all'interfaccia del router ed eliminare il tuo pc dai dispositivi memorizzati per poi rieffettuare da zero la connessione.

Considera che se hai una connessione parecchio scarsa (diciamo intorno ai 12 mega in down massimo), bastano due dispositivi che effettuano operazioni di media pesantezza nello stesso momento per saturare tutta la banda disponibile. Ad un mio amico succede ed è costretto a lavorare con l'hotspot del telefono.

Dalla mia esperienza posso dire che avevo un Technicolor TG789VAC V2, ed era un router che dava diversi problemi tra cui la disconnessione di alcuni dispositivi come il mio smartphone ripetuta durante la giornata. Nel mio caso ho risolto rottamandolo e sostituendolo con un Fritz!.

 
buonasera,
è da un po' di giorni che ho dei problemi molto sospetti con la connessione di casa, ad esempio quando gioco alla play faccio 30 di ping il che è normale poi ho anche una connessione che non è delle migliori.
Il problema è che poi quando vado a lavorare al pc se uso la stessa connessione mi dice che è offline e mi tocca fare hotspot da telefono con i miei giga; la cosa che mi preoccupa è che nei giorni scorsi mi è stato hackerato il mio account fortnite e il malintenzionato ha messo dei filtri alle email in modo che io non potevo vedere alcune email.
Mi è sorto questo dubbio perchè magari non abbia messo qualche porcheria che mi fa disconnettere dalla rete; escludo il fatto che sia un problema hardware del pc perchè è nuovo.
grazie in anticipo
Quanto è distante il router del pc con cui ti connetti?