Discussione Problemino grave svchost.exe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

suro

Utente Silver
25 Luglio 2007
9
1
0
61
Salve a tutti; non so se questa è la sezione giusta, se non è questa chiedo immediatamente scusa..
Vengo subito al dunque: da un pò di giorni mentre stavo facendo aggiornamenti al mio windows si è tolta la corrente.. quando ho riavviato il tutto all'avvio di windows mi è uscito un errore irreversibile su svchost.exe cn i soliti tasti "inviare, non inviare e debug".. Il problema è ke premendoli non fa nessuna differenza.. la finestra skompare.. ma il pc si impalla e l'unica soluzione è il riavvio.. si blocca praticamete tutto connessione internet cartelle processi, tutto!
Mi chiedevo se esiste qualche tool o file che mi permetta di resettare sto cavolo di file di registro (in pratica come il ripristino del firewall di windows), senza che debba ricorrere alla fatidica formattazione.. sto cercando in tutti i modi di evitarla vi prego aiutatemi :ngheluver:. Se vi serve uno screen del problema chiedete pure lo posto subito..
Ringrazio in anticipo!
 
questo problema si presenta in determinate situazioni,anche io sono capitato un paio di volte e ho la patch di riparazione...ma ora non sono a casa!ora vedo se lo trovo....
 
Hai tentato col ripristino configurazione di sistema?
Metti come ripristino un giorno od ora antecedente al momento che se ne è andata la corrente e poi eventualmente riprova a scaricare gli aggiornamenti...
 
Purtroppo ho messo cm memoria allocata per il ripristino il minimo...quindi salva 1 sessione di ripristino alla volta..purtroppo quelle buone sono state sovrascritte da quelle già affette da questo errore.. lo so.. è stato uno sbaglio mettere memoria minima.. ma per risparmiare spazio..se avete una tool per il ripristino..
 
Purtroppo viene un altro errore che mi dice "La versione di Windows installata non corrisponde a quella dell'aggiornamento che si intende installare".. forse dato dal fatto che il tuo aggiornamento è per win2000, non per xp SP2.. se riesci a trovarlo dal sito microsoft.. io mi pare di non averlo visto :omfg:..:moluvid:
 
eccola la patch per windows xp in italiano

http://thesource.ofallevil.com/downloads/thankyou.aspx?familyId=a87b44b9-7a6a-49b6-bd89-afad4e049c48&displayLang=it
:tongue1:
 
già...ho notato solo ora ke è per win2000....ke caspius io il link l'ho preso da quello di xp....boh!Vabbè blackangel te lo a linkato..prova quello!
 
provo e vi fo sapere tra 2 minuti ...speriamo in bene...
nada..nisba... :ssurdoh: mi sto innervosendo da matti cn sto errore.. ho installato l'aggiornamento, riavviato il pc.. al riavvio dopo 30 sekondi di nuovo l'odiata finestrella :ipezziassurdi:..
ke se fa?? Si formatta??
 
ecco vedete che ho ragione? gli aggiornamenti fanno solo danno xD

cmq consiglio... disabilita le segnalazioni errori tenendo abilitata solo la notifica degli errori critici

cmq provato cn chkdsk? nn si sa mai :look:
 
backup dei dati e formattazione che è meglio...
e stavolta lascia un po' di memoria al ripristino configurazione di sistema...
 
Scusa la niubbata, ma cm faccio a disabilitarle?inoltre da quando mi è uscito sto cavolo di errore gli aggiornamenti automatici so spariti.. cosa molto strana.. credevo che facendo qualche aggiornamento automatico avrebbe risolto il problema :ipezziassurdi:
Purtroppo nn me la sento di formattare il tutto... con il backup dei dati non vado a salvare anche i file corrotti o distrutti ??
 
Darkest ti ringrazio molto dell'aiuto, ma purtroppo sia regcleaner che l'altro tool li ho usati e non solo 1 volta.. il problema è che al riavvio seguente il problema si rigenera... :omfg: non dico di esse disperato...ma quasi ... sono andato anche su sito microsoft.. ho seguito passo passo quello che dicevano per ripristinare il servizio svchost.exe.. nisba :omfg:..
 
delirium ha detto:
Scusa la niubbata, ma cm faccio a disabilitarle?inoltre da quando mi è uscito sto cavolo di errore gli aggiornamenti automatici so spariti.. cosa molto strana.. credevo che facendo qualche aggiornamento automatico avrebbe risolto il problema :ipezziassurdi:
Purtroppo nn me la sento di formattare il tutto... con il backup dei dati non vado a salvare anche i file corrotti o distrutti ??

Per gli aggiornamenti automatici il percorso è start--->pannello di controllo--->Centro sicurezza pc---->Aggiornamenti automatici.
Per backup dei dati si intende salvare su un hd esterno o su dvd(magari riscrivibile) tutta la roba tua, ossia foto musica film eventuali file di testo come curriculum o guide ebook ecc, insomma tutto ciò che puoi salvare.
Per i programmi installati non puoi fare molto, li reinstallerai dopo formattato.
Assicurati di avere tutti i driver a portata di mano e vai con la formattazione.
Windows tornerà come quando l'hai acquistato.Rimetti prima tutti i driver, poi antivirus e firewall e se ce l'hai anche un'altispyware.
Poi connessione ad internet e aggiorni il sistema tramite il windows update.
In fine rimetti tutti i programmi e giochi che avevi , e tutta la roba che hai salvato su dvd al suo posto.
 
E se per esempio invece di formattare uso l'installazione personalizzata di windows, in modo da installare solo i driver, mica mi cancella tutto??
 
delirium ha detto:
E se per esempio invece di formattare uso l'installazione personalizzata di windows, in modo da installare solo i driver, mica mi cancella tutto??

Non mi è chiaro cosa vuoi fare...
puoi provare con la consolle di ripristino, ma io non so come si usa.
Prova a cercare su google.
 
Guarda l'errore potrebbe essere generato da diverse cause...

1) è un virus
2) è un file di sistema danneggiato
ecc ecc

Prova error doctor 2008 per rimuoverlo oppure cm ti ho già detto vai sul prompt dei comandi e digita chkdsk...

Prova anche kaspersky per assicurarti che nn sia un virus
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.