Domanda Progettazione sito no-profit vetrina

Blackking2009

Utente Gold
28 Marzo 2009
411
56
45
211
Ragazzi un saluto a tutti, mi trovo qua a scrivere perché vorrei dei consigli per un sito web che devo creare a breve.

il sito web è per un'associazione no profit, vorrei costruirlo in maniera semplice senza strafare, non penso conterrà più di 5 pagine, però in continuo aggiornamento almeno 2 di esse.
il sito sarà vetrina di articoli e eventi, vorrei ottimizzarlo anche per avere un ritorno passivo con le visualizzazioni visto che i tremi trattati sono importanti.

avevo pensato di utilizzare wordpress per via delle soluzioni e degli sconti che riuscirei avere su varie cose, e hosting aruba.

per progettarlo però vorrei usare un software costruttore per velocizzare il tutto dato che lo faccio gratis e non ho molto tempo da dedicarci.

avete consigli e idee? ovviamente voglio fare un bel lavoro. consigli su guide software ecc ?


Grazie a tutti per l'attenzione.
 
Se può esser d'aiuto, ho fatto anche io un sito per una no-profit basandomi un po' sui requirement da te citati. Ho utilizzato banalmente WP + Gutentor e ne è uscito un risultato discreto (per varie necessità ho anche messo un po' mano a css/html/js ma pochissima roba). Sono ancora in attesa di terminarlo ma quello dipende dal cliente ed è un altro discorso :D
Se hai bisogno comunque di qualche dritta non farti problemi a chiedere
 
  • Mi piace
Reazioni: Blackking2009
Buonasera, ti consiglio assolutamente Wordpress. Molto semplice e professionale. Acquistando un TEMA premium da 50€ riesci a fare tutto quello che desideri. Ti consiglio di utilizzare BeTheme - Responsive Multi-Purpose WordPress Theme.
Saluti
 
  • Mi piace
Reazioni: Blackking2009