Ultima modifica:
Apro questo topic perché vorrei rendervi partecipi del fatto che sto costruendo un piccolo rig per il mining (con componenti usate per abbassare un minimo i costi, visto il periodo). Ne so poco o nulla sull'argomento, magari può essere interessante condividere le evoluzioni di questo progetto (se avete qualche consiglio a riguardo è tutto ben gradito) :'D
Per ora ho comprato queste componenti:
-1 RX580 8GB a 250€ (usata un mese, con garanzia amazon)
-1 GTX 1080 ed 1 GTX 1070 per 620€ (senza garanzia, con scatola)
-3 p104-100 a 490€ (senza garanzia, senza scatola, il vecchio proprietario dice di averle usate 3 mesi)
Inoltre ho trovato un bundle ancora nuovo inscatolato, ma senza garanzia con:
-Una ASRock h110 BTC +
-Un intel Celeron G4400 (con dissipatore)
-Un banco di RAM DDR4 Crucial da 8GB
Il tutto a 140€ inclusa spedizione
Mancano all'appello:
-l'alimentatore (pensavo di prenderne due da 750W, secondo voi possono andare?)
-i riser per attaccare le schede grafiche alla scheda madre
-la struttura del rig (sto cercando qualche tutorial per costruirne una con poca spesa... magari nel weekend faccio un salto da LeryMerlin)
Per ora ho speso 1500€ tondi tondi, direi che con altri 2/300€ dovrei avere tutto pronto.
Se tutto va per il verso giusto, con il BTC al valore attuale, pare ci vorranno 5/6 mesi di "lavoro" per rientrare nell'investimento iniziale (considerando anche i costi della corrente)
Appena avrò novità vi aggiornerò :'D
Per ora ho comprato queste componenti:
-1 RX580 8GB a 250€ (usata un mese, con garanzia amazon)
-1 GTX 1080 ed 1 GTX 1070 per 620€ (senza garanzia, con scatola)
-3 p104-100 a 490€ (senza garanzia, senza scatola, il vecchio proprietario dice di averle usate 3 mesi)
Inoltre ho trovato un bundle ancora nuovo inscatolato, ma senza garanzia con:
-Una ASRock h110 BTC +
-Un intel Celeron G4400 (con dissipatore)
-Un banco di RAM DDR4 Crucial da 8GB
Il tutto a 140€ inclusa spedizione
Mancano all'appello:
-l'alimentatore (pensavo di prenderne due da 750W, secondo voi possono andare?)
-i riser per attaccare le schede grafiche alla scheda madre
-la struttura del rig (sto cercando qualche tutorial per costruirne una con poca spesa... magari nel weekend faccio un salto da LeryMerlin)
Per ora ho speso 1500€ tondi tondi, direi che con altri 2/300€ dovrei avere tutto pronto.
Se tutto va per il verso giusto, con il BTC al valore attuale, pare ci vorranno 5/6 mesi di "lavoro" per rientrare nell'investimento iniziale (considerando anche i costi della corrente)
Appena avrò novità vi aggiornerò :'D