Discussione Progetto Smartphone Mining Farm

Gabric02

Utente Gold
31 Dicembre 2016
415
86
67
237
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti oggi voglio raccontarvi del mio progetto: una Mining farm di cellulari!

Come può un cellulare minare?
Non può però esiste Cryptotab che è un browser che ci permette (da pc) di minare con la cpu e di minare in cloud (da smartphone).

Se volete iscrivervi e volete farlo col mio link affiliato a voi non cambia nulla ma ve ne sarei grato:
Cryptotab PC:

Per quanto riguarda il browser da pc non è altro che un browser che mina usando la cpu e vi ricompensa in btc. Nella maggior parte dei casi questa cosa non conviene, però se già la corrente non la pagate voi allora si può valutare.

Cloud Boost:
Esiste la possibilità di acquistare dei boost per aumentare virtualmente la vostra potenza di mining, i boost valgono per un dispositivo solo e si pagano mensilmente o annualmente in base al piano che scegliete e vanno da un x2 a un x15. Esempio, se di base minate a 3000H/s e attivate un x15 sarà come che stesse minando a 45000H/s. Il boost si spegne ogni 3 ore e quindi ogni 3 ore lo dovrete riattivare. Io personalmente ho acquistato il x15 sul mio pc pagandolo 240 euro per un anno, ne vale la pena? Onestamente non so ancora rispondere a questa domanda.
I boost esistono anche per gli smartphone e sono scollegati da quelli per pc. Se compri un x15 da pc lo potrai usare solo su pc e cosi anche per smartphone.

Cryptotab smatphone:
Di cryptotab browser per smartphone ci sono 2 versione, quella gratuita che per "minare" ha bisogno della loro vpn scaricata e attiva. Mentre la versione pro che costa un paio di euro, non richiede questa cosa. Io ho acquistato la pro.

Come funziona il cloud mining su smartphone?
Per far si che Cryptotab mini (ovviamente in cloud) sul vostro smartphone è necessario tenere l'app aperta, in primo piano e lo schermo del cellulare deve stare acceso. Ecco perché sconsiglio di usare cryptotab sul proprio smartphone principale, piuttosto usatelo su smartphone che dedicate solo a questo.
Inoltre è bene notare che il mining si stoppa ogni 3 ore, cioè ogni 3 ore bisogna schiacciare un pulsante per riattivarlo.

Altre info utili:
- Per account un solo smartphone funzionerà, per capirci, potete tenere anche 300 smartphone attivi a minare ma se sono tutti sullo stesso account sarà come che sta minando uno solo. Quindi per guadagnare da più smartphone bisognerà creare un account per ognuno. Es. 30 smartphone = 30 account cryptotab.
- ATTENZIONE se gli account cryptotab che create sono creati tramite il vostro link affiliato, quindi vi auto create referrals, verrete sicuramente bannati. Non potete creare gli account cryptotab e farli come referral a un vostro account (Però potete farli tutti referral al mio account :D).
- Gli auto clicker sono vietati e si viene bannati se li si usano.

Domande comuni:
- Come tengo lo schermo dello smartphone acceso? Con l'app "Keep Screen On" ovviamente metti al minimo la luminosità.
- Per ogni smartphone devo riacquistare Cryptotab pro? Ovviamente no, sul playstore metti l'account con il quale hai fatto l'acquisto, scarica l'app e poi su cryptotab pro metti l'account che devi mettere che può essere tranquillamente diverso da quello del playstore.
- Quanto si guadagna? Ho calcolato che uno smartphone in un ora mina circa 0,0000001 BTC che al momento sono circa 0,0047€ in 24h sono circa 0,1128€ all'attuale valore del btc.
- Quanto si consuma in elettricità? Onestamente non me ne preoccuperei, uno smartphone consuma veramente pochissimo, ci state tranquillamente in profitto.
- Posso prelevare sullo stesso wallet? Si potete prelevare senza problemi da tutti gli account su uno stesso indirizzo.
- Prelievo minimo? Il minimo per prelevare è 0,00001 BTC e si raggiunge in circa 5 giorni da un solo smartphone attivo h24.

La mia farm:
La mia farm è nata da pochissimo, è attualmente composta da un vecchio smartphone wind che avevo in casa, un s4 mini preso su ebay a 26,5€ e un s5 preso su ebay a 29,9€.
NON uso auto clicker e gli account NON sono ref di altri miei account, non voglio rischiare il ban.
Passando le mie giornate a casa anche grazie (o a causa) della quarantena, riesco a tenerli attivi per la maggior parte della giornata. Quando dormo ovviamente smettono di minare. Se devo fare una stima, direi che minano per 16/17 ore al giorno.
Considerano le cifra calcolate prima, la farm dovrebbe farmi guadagnare circa 0,0000051 BTC al giorno al momento circa 0,24€/giorno e 7,2€/mese.

Ovviamente se il valore del BTC sale come credo farà, aumenterà anche il valore di ciò che ho minato, infatti ciò che mino per ora non ho intenzione di venderlo, preferisco tenerlo in btc. Ovviamente da cryptotab preleverò regolarmente.

Analisi - 2021-03-21 11_28_18.jpeg


Cryptotab paga?
Cryptotab per ora paga e l'ho testato personalmente, solo che sono mooolto lenti a inviare i pagamenti, probabilmente a causa delle grandissime richieste.

Conclusioni
Ovviamente non si diventa ricchi ne si fanno grosse cifre, però se si hanno dei vecchi smartphone da riutilizzare allora perché no? E' un ottimo modo per accumulare qualche parte di btc riutilizzando dispositivi che altrimenti prenderebbero polvere.

Spero di aver detto tutto, se ho dimenticato qualcosa o avete delle domande, fate pure e vi ricordo il mio link se volete provare anche voi questa piattaforma:
Per iscriversi: https://cryptotabbrowser.com/
 
  • Grazie
  • Mi piace
Reazioni: Svanitore e Valley
Anche nice hash mi sembra simile a Cryptotab. Io parlo delle pool più comuni e principali come:

In queste pool (per dire) da quanto so io le free sono ben definite e la potenza di calcolo tua è quella effettiva.

In servizi come Cryptotab secondo me è tutto molto più "offuscata" come cosa. Non dico di non utilizzarlo ma ti consiglio di fare dei test.

Qui hai una lista delle principali pool: https://btc.com/stats/pool?pool_mode=month
Minare collegandomi direttamente a una pool non saprei come farlo, non sono un esperto in questo campo, preferisco le soluzioni casalinghe adatte a tutti. Farò comunque dei test per vedere quanto faccio con la cpu su cryptotab e su nicehash ma non ora, sto aspettando che mi arrivi della roba. Poi ne parlerò nella discussione che aprirò
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Tolto il referral siccome esiste già un topic su Cryptotab.
Purtroppo a me non convince come servizio, se di base potrebbe essere anche interessante, il boost rende tutto molto "finto mining". Oltre a questo aspetto (molto stile HYIP) c'è da considerare i bassi profitti con costi fissi molto elevati. Vero che il Bitcoin potrebbe aumentare di valore ma è anche vero che i costi sono elevati.

Non ho capito bene come è composta la tua Farm:
Pc per il quale hai speso 240€/anno che ti produce quanto?
3 telefoni costati 56€ che ti producono 7,2€/mese?
 
Il pc non ho ancora fatto un calcolo perché poi ne parlerò nel progetto mining farm con schede video ecc. qui parlo della farm con i cellulari, non capisco a quali costi fissi ti riferisci, la farm con i cellulari ha come unico costo la corrente se ovviamente non compri boost e usi cellulari che già hai. Come però ho scritto la corrente è un costo minimo parlando di soli cellulari e quindi non parlando del pc
 
Il pc non ho ancora fatto un calcolo perché poi ne parlerò nel progetto mining farm con schede video ecc. qui parlo della farm con i cellulari, non capisco a quali costi fissi ti riferisci, la farm con i cellulari ha come unico costo la corrente se ovviamente non compri boost e usi cellulari che già hai. Come però ho scritto la corrente è un costo minimo parlando di soli cellulari e quindi non parlando del pc
I 56€ spesi per comprare i telefoni e la corrente di base direi.
Per quanto bassa possa essere penso sia errato non considerarla, potresti valutare l'acquisto di un misuratore del consumo come questo:
Amazon product ASIN B07GC49BXN
Domanda che ti faccio: sul pc perché non fai mining classico senza Cryptotab? Secondo me ci guadagneresti molto di più e saresti certo di quanto puoi minare. Perlomeno ti consiglio di fare dei test provando il mining classico su una pool e poi con Cryptotab.
 
I 56€ spesi per comprare i telefoni e la corrente di base direi.
Per quanto bassa possa essere penso sia errato non considerarla, potresti valutare l'acquisto di un misuratore del consumo come questo:
Amazon product ASIN B07GC49BXN
Domanda che ti faccio: sul pc perché non fai mining classico senza Cryptotab? Secondo me ci guadagneresti molto di più e saresti certo di quanto puoi minare. Perlomeno ti consiglio di fare dei test provando il mining classico su una pool e poi con Cryptotab.
Per mining classico intendi con schede video o sempre con cpu?
 
Intendo mining fatto su pool (con gpu o cup è uguale) e non tramite Cryptotab.

Cryptotab è considerata una pool?
No cryptotab non è una pool, provai a minare con cpu su nicehash e mi pare che i guadagni fossero molto simili a quelli di cryptotab, avendo preso il x15 mi conviene usare cryptotab. Con gpu mino anche, appena arriveranno i pezzi che mi mancano inizierò una discussione sulla mia mining farm di cpu e gpu
 
Anche nice hash mi sembra simile a Cryptotab. Io parlo delle pool più comuni e principali come:

In queste pool (per dire) da quanto so io le free sono ben definite e la potenza di calcolo tua è quella effettiva.

In servizi come Cryptotab secondo me è tutto molto più "offuscata" come cosa. Non dico di non utilizzarlo ma ti consiglio di fare dei test.

Qui hai una lista delle principali pool: https://btc.com/stats/pool?pool_mode=month
 
Ahhh che bei tempi cryptotab. Che paga, paga, ricordo di aver prelevato 1$ 2 anni fa credo ahahahah

Comunque, ho dubbi sul ritorno dell'investimento che avrai. Dovresti vedere se fai di più con le app tipo "Guarda video per guadagnare"
 
Ahhh che bei tempi cryptotab. Che paga, paga, ricordo di aver prelevato 1$ 2 anni fa credo ahahahah

Comunque, ho dubbi sul ritorno dell'investimento che avrai. Dovresti vedere se fai di più con le app tipo "Guarda video per guadagnare"
In teoria dovrei rientrare della spesa dei telefoni in circa 6 mesi però se il btc sale ci rientrerò prima e poi sarà tutto profitto. Diciamo che non consiglio di acquistare cellulari per fare questa cosa tranne se i prezzi sono proprio convenienti, io l'ho fatto perché volevo provare questa cosa ma mi rendo conto che non è una cosa cosi remunerativa. Mentre riusare vecchi telefoni che si hanno è un ottimo modo per sfruttarli e guadagnarci qualcosina.
Cryptotab paga, proprio ieri mi è arrivato un altro pagamento, ci ha messo 4 giorni ma è arrivato.
 
In teoria dovrei rientrare della spesa dei telefoni in circa 6 mesi però se il btc sale ci rientrerò prima e poi sarà tutto profitto. Diciamo che non consiglio di acquistare cellulari per fare questa cosa tranne se i prezzi sono proprio convenienti, io l'ho fatto perché volevo provare questa cosa ma mi rendo conto che non è una cosa cosi remunerativa. Mentre riusare vecchi telefoni che si hanno è un ottimo modo per sfruttarli e guadagnarci qualcosina.
Cryptotab paga, proprio ieri mi è arrivato un altro pagamento, ci ha messo 4 giorni ma è arrivato.
Vedi se invece di BTC puoi minare qualcos'altro. Potresti rendere più efficente il tutto.
 
Aaaaaaaaaa eh allora niente. Come ti ho detto poco sopra, vedi se con le app per guagnadare guardando video ininterrottamente fai di più oppure no. Comunque sono solo dei consigli, segui solo quello che ti dice il cuore <3
 
Hai fatto un ottima guida per questo sito!
Io utilizzo cryptotab da qualche mese sui dispositivi android, e mi trovo molto bene. Testando anche su Ios non funziona molto bene, qualcuno ha provato?
 
se si utilizzano 5 device in loop forse qualcosa guadagni :)
A sto punto meglio tirare su un sito, monetizzarlo con le ads, comprare 5 proxy residenziali rotanti, installare un software per il device id, imei e fingerprints no?

Li fai lavorare tutto il giorno facendo visitare il tuo sito e cliccando le tue ads.

Si, rischi di bruciare l’account di Adsense, per esempio, ma quanto ci vuole a farne un’altro?