Domanda Programmazione proxy scraper

--- Ra ---

Utente Emerald
24 Dicembre 2021
830
21
503
371
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, vorrei creare un proxy scraper per avere sempre delle liste di proxy aggiornate. Bisognerebbe farlo anche perché molti software che svolgono queste operazioni spesso contengono codice malevolo. Qualcuno sa dirmi quale linguaggio è più opportuno usare (forse python) e da cosa dovrei partire (qualche incipit ahaha)? Grazie in anticipo.
Messaggio unito automaticamente:

Nessuno?
 
Ciao io credo di far al caso tuo perché ho io stesso creato un proxy scraper da zero poiché mi serviva per un altro progetto, tranquillo se hai una minima esperienza riguardo la programmazione è qualcosa di relativamente semplice anche per un principiante!

Innanzitutto per tutte le attività di scraping in generale ti consiglio di usare python con le librerie: BeautifulSoup o Scrapy (io personalmente uso la prima). Guardando la dock ufficiale o vari video tutorial ti dovrebbe risultare alla fine abbastanza intuitivo programmare tale scraper, ovviamente ti devi mettere d'impegno ed avere tanta ma tanta pazienza ahahhaha

Quanta esperienza hai nella programmazione? Saperti muovere bene con python sicuramente ti risparmi fatica in più

Se vuoi qualche consiglio o hai qualche dubbio non esitare a chiedere :)
 
Ciao io credo di far al caso tuo perché ho io stesso creato un proxy scraper da zero poiché mi serviva per un altro progetto, tranquillo se hai una minima esperienza riguardo la programmazione è qualcosa di relativamente semplice anche per un principiante!

Innanzitutto per tutte le attività di scraping in generale ti consiglio di usare python con le librerie: BeautifulSoup o Scrapy (io personalmente uso la prima). Guardando la dock ufficiale o vari video tutorial ti dovrebbe risultare alla fine abbastanza intuitivo programmare tale scraper, ovviamente ti devi mettere d'impegno ed avere tanta ma tanta pazienza ahahhaha

Quanta esperienza hai nella programmazione? Saperti muovere bene con python sicuramente ti risparmi fatica in più

Se vuoi qualche consiglio o hai qualche dubbio non esitare a chiedere :)
Ciao, grazie della risposta. Proverò a utilizzare le librerie che mi hai consigliato e a consultare qualche documento. Con python ho un po' di esperienza, anche se non lo uso da molto tempo, quindi devo rinfrescarmi un po' la memoria. Nel caso avessi bisogno ti faccio sapere. Grazie ancora della disponibilità :)
 
Scusate il necroposting. Mi dite per cortesia cosa dovrebbe fare questo software ? Immagino se ho capito bene fare lo scraping di indirizzi IP di proxy disponibili nelle varie pagine web di internet ?. Ho letto che è un app da principiante quindi pensavo di fare qualcosa
Grazie